problema accensione dopo distribuzione e cambio catena albero motore

Aperto da kito, 17 Marzo 2015, 12:19:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kito

Buon giorno a tutti.. vi spiego.. mesi fa mi si è tappata la succhiarola che porta olio su in testa, e mi ha danneggiato il tendi catena degli alberi a camme. In pratica si sentiva un tikkettio metallico dal vano motore molto accentuato. Ho fatto sostituire succhiarola, tendicatena con relativo kit ( paraoli catena etc), cinghia servizi, pompa acqua e cinghia distribuzione, pulizia sedi iniettori, più tutti i filtri del classico tagliando. Dopo due giorni il tikkettio si sente ancora in parte molto più leggero ma c'è..e in più l auto dopo 2 ore che sta ferma si accende normalmente e si spegne in 2 secondi, e per farla ripartire ci vogliono almeno 5/6 girate di chiave. Cosi facendo mi gioco la batteria sostituita ieri.. il meccanico dice che potrebbe fare aria quando è ferma.. qualcuno che ha avuto di questi problemi? Perché sto seriamente pensando di andarla a permutare

ernesto

fai ricontrollare gli attacchi del filtro gasolio, probabilmente è da la che entra l'aria
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kito

Il tagliando l ho fatto 3 settimane prima dell intervento agli iniettori :/.. Riguardo il tikkettio il mec mi ha detto di provare con un 5w40

vincmass

per il tichettio puo darsi,
ma per l'aria controlla ciò che ti abbiamo detto prima
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kito

Oggi alle 2 e mezza gliela lascio..
Up.  L abbiamo provata a lasciare un giorno spenta con la pompa attaccata e aria non ne ha fatto.. Adesso parte regolarmente.. Ma è tornato il ticchettio della catena degli alberi a camme.. E dato che l intervento che ho fatto e stato quello ti cambiare la catena con tendicatena..  Non vorrei che la danneggiasse nuovamente..non so xk lo faccia.. Domani tolgo l olio messo 2 mesi fa(se ha fatto 1000 km è esagerato)  e metto il 5w40.. 😓


Up.. Olio cambiato x una settimana tutto silenzioso..  Ora e da 3 giorni che sta iniziando a ticchettare di nuovo :/

Upup..ho notato che il ticchettio lo fa a freddo..dopo una 10na di km il rumore sparisce..cioè ad olio caldo..qualke idea?

🡱 🡳