Correttore fari

Aperto da patrigian72, 12 Agosto 2015, 14:00:34

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patrigian72

Vi volevo chiedere a voi il correttore fari si muove con le posizioni o solo con anabbaglianti accesi? Perché secondo lo schema elettrico dovrebbe muoversi con le luci di posizione ed in realtà sulla mia solo con gli anabbaglianti accesi, e controllando i collegamenti realmente il motorino è collegato negli anabbaglianti.
Gianluca

Fofo74

si muove solo con gli anabbaglianti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alessiofiesta2007

non so come funziona sulla focus, ma nella fiesta già con la posizione è attivo il motorino tanto è vero che ho aperto un topic su fiesta (motorino alza e abbassa)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

patrigian72

Grazie @Fofo74 ,non capisco il perché sia collegato agli anabbaglianti ma è così. Dopo 4 mesi che andavo dietro ho risolto il mio problema ovvero ogni volta che premevo il pedale del freno i fari si muovevano ed il problema era in una caduta di tensione causata da un cavo che alimentava la linea luce degli stop nella Gem . Ho risolto aumentando la sezione del cavo e mettendogli un relè.
Gianluca

Liuk

Sei stato bravo a capirlo.... Perdona l'ignoranza, per correttore fari intendi il movimento alto-baso o quelli che seguono la sterzata?

Inviato dal terrazzo usando il piccione


Fofo74

correttore fare (o auto livellanti ) il movimento è verticale

il problema ormai riscontrato su queste macchine sono i cablaggi e i connettori (piccoli e che fanno un cattivo contatto)

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patrigian72

#6
@Liuk intendo correttore su e giù
@Fofo74 oltre al problema di conessioni era un vero e proprio errore di calcolo perché avevano messo un cavo da 1 invece che da 1,5 come indicato nello schema elettrico perciò mi ritrovavo con una caduta di tensione di 0.7 volt premendo il freno e se ti fai il calcolo  circa 6 Ampere tensione 12v dc , metri 3 circa di cavo , uguale caduta di tensione naturale di circa 0,5 volt aggiungiamoci conessioni che iniziano ad ossidare , mi trovavo aver perso circa 0,7 volt, il correttore fari lavora da 10 a 5 volt , significa che ogni volta che premevo il freno lo muovevo di quasi un volt circa 1 posizione
Gianluca

Fofo74

guarda in linea di massima su queste auto si dovrebbero rivedere i cablaggi ma sopratutto i connettori , sono fatti male ma molto male

il tuo problema cmq derivava anche dal fatto del'impianto originario che cmq secondo me è al limite
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🡱 🡳