Auto sbanda su buche, ammortizzatore?

Aperto da SlashS, 06 Agosto 2015, 19:04:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SlashS

Buonasera idafiani,

Dopo un viaggetto di 2000km appena reduce dallo spesone del fap inizio ad accorgermi che sulle buche il posteriore dell'auto sbanda, e ad alte velocità fa un certo che guidarla...!
Lo fa soprattutto in curva, il gommista dice che non è colpa di convergenza o delle gomme, secondo voi può essere un ammortizzatore andato? E' pericoloso andarci in giro secondo voi?

Grazie

legis

In che senso sbanda sulle buche? Cosa intendi col dire: "fa un certo che guidarla"?
Se prendi una buca qualsiasi auto sbanda. Se invece entri in curva e l'auto tende a sovrasterzare potrebbe essere un ammortizzatore andato. Ovviamente se accade ciò devi farla controllare. A meno che non entri in curva a velocità molto elevate :P
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

gpy78

ciao, avevo lo stesso problema, risolto con regolazione dell'assetto del ponte posteriore fatto da un bravo gommista. può influire anche l'usura delle gomme posteriori!  ;)

SlashS

Problema risolto, era scoppiato l'ammortizzatore posteriore destro. Comprata la coppia della KYB a 90€ su pezzidiricambio24. In negoIo in Italia costano circa il doppio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk


MikyLime


Citazione di: SlashS il 04 Settembre 2015, 11:49:32
Problema risolto, era scoppiato l'ammortizzatore posteriore destro. Comprata la coppia della KYB a 90€ su pezzidiricambio24. In negoIo in Italia costano circa il doppio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Complimenti! La sicurezza innanzitutto!

legis

Citazione di: SlashS il 04 Settembre 2015, 11:49:32
Problema risolto, era scoppiato l'ammortizzatore posteriore destro. Comprata la coppia della KYB a 90€ su pezzidiricambio24. In negoIo in Italia costano circa il doppio
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Visto, meno male ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳