rumore ruota sx lato guida

Aperto da samuel, 17 Agosto 2015, 17:28:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

samuel

salve da qualche giorno avverto un rumore tipo dello stridere del ferro quando le pastiglie sono usurate , un rumore (diciamo di ferro) ma pe pastiglie le ho sostituite perche pensavo fossero loro, ma niente cosa devo controllare ? e capitato a quacuno?

dvd85

I dischi sono gli stessi? Hai dato una passata di carta vetrata agli angoli delle pastiglie nuove?

samuel

si fatto tutto ma lo faceva anche con le altre pasticche prima della sostituzione, dischi originali. km 100 mila

dvd85

Ok. In che situazione te lo fa? Mentre sterzi, quando vai a una certa velocità?
Il cuscinetto com'è messo?

samuel

lo fa sempre lo avverto quando vado piano con finestrino abbassato, il cuscinetto potrebbe essere ?

Claudio83

Salve a tutti ! Io ho lo stesso rumore pero si sente quando si entra nelle rotonde e nelle curve verso sinistra premetto che questo rumore e nato dopo cambio pastiglie !! Prima di allora nessun rumore le pastiglie le ho  cambiate hai 60000 km !e ancora tutt'oggi continuo ad avere lo stesso rumore !!

samuel

io non ho la piu èpallida idea , non mi e mai capitato su alcuna auto

enrid

Intanto il rumore si sente davanti o dietro? io ho messo un po di tempo a capire che era un cuscinetto posteriore, trovato con stetoscopio direttamente sul mozzo, facendo girare a mano la ruota

dvd85

@samuel credo che può essere un cuscinetto.
@Claudio83 hai fatto tu o il meccanico l'operazione che ho spiegato nel secondo post di questo topic? Se  non hai cambiato anche i dischi bisogna smussare un po' gli angoli delle pastiglie nuove per via dello scalino che ha il disco.

samuel

pasticche smussate,  il cuscinetto puo cresre questo tipo di problema?

ENERGO

Il rumore lo senti quando freni o sempre? Soleva la ruota e farlo girare a mano.

samuel

salve il rumore lo sento sempre , e quando freno lo si continua a sentire.

ENERGO

Allora e da sospetare il cuscinetto.

🡱 🡳