Suono relè

Aperto da danyw90, 29 Agosto 2015, 01:04:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danyw90

Salve a tutti. Da oggi ho notato che da quando accendo il quadro è anche quando l'auto è in cammino, ogni 10 secondi si sente il suono di un relè dalla gem tac tac. A qualcuno di voi è già capitato?grazie

Fofo74

Puo essere ossido che manda in  corto controlla nelcaso ti consiglio di smontare e ppulire se sta lì il problema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

danyw90

E cosa dovrei smontare? Il relè si sente all'interno della gem

Fofo74

Smontare la gem e controllare se sta ossido o saldature rotto

p.s. serve il codice dell autoradio prima di smontare xke devi staccare la batteria
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

danyw90

Anche se sono elettricista, preferirei non smontarla.. penso che mi toccherà portarla da un elettrauto.
Ho provato a vedere se mi segnala errori ma niente.
:icon_eek: :icon_eek:

vincmass

L'elettrauto non fa altro che aprirla e controllare le saldature e pulirla.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

danyw90

Ora ho scollegato la batteria è spruzzato del wd40 sui connettori e fusibili della gem.. È come se ricevesse un voltaggio ogni 10 secondi precisi.. A meno che non ci sia un relè temporizzato....
La lascio x qualche oretta così

vincmass

Falla asciugare per bene. L'unico relè temporizzato di ogni 10 secondi che mi viene in mente è quello dei tergicristalli.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

il ticchettìo che senti, lo dovresti sentire solo a quadro acceso ma no con motore in moto, di preciso non so cosa sìa ma per logica penso sia un relè che comanda la centralina delle candelette, io lo sento soltanto se tengo il quadro acceso e no se metto in moto, visto che sei elettricista controlla se ti arriva tensione sulle candelette anche a motore acceso, ma ripeto, non sono sicuro se quel relè che sento a SOLO quadro acceso sia delle candelette.
una verifica non fa male
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

ENERGO

Ciao.Mentre e in moto il relè si sente sempre o a volte si ferma?Con il motore acceso ,controlla sulla gem. la tensione che arriva sul filo grosso rosso.La gem. dovrebbe mantenere stabile la tensione delle utenze, forse e un relè che fa questo lavoro.

danyw90

#10
Citazione di: vincmass il 29 Agosto 2015, 14:43:31
Falla asciugare per bene. L'unico relè temporizzato di ogni 10 secondi che mi viene in mente è quello dei tergicristalli.

with tapa


anche a me è venuto in mente quello...

Energo anche a motore acceso la frequenza è di 10 secondi..

Francesco anche a te ogni 10 secondi?  È possibile avere uno schema meno dell'impianto dell'accensione dell'auto?


Il giorno prima di avvertire questo ticchettio ho cambio le gomme,  compreso di convergenza.. Se si stia staccato qualche connettore??  :icon_question: :icon_question:

vincmass

lo schema dell'impianto elettrico delle nostre auto sta nella sezione download
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Francesco87

si più o meno ogni 10 secondi, ma ripeto solo a quadro acceso e no con motore in moto, come attacca stacca subito
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳