Focus 2009: Alla ricerca dei pistoni del cofano posteriore !!!!!!!!

Aperto da ceda2002, 30 Novembre 2016, 15:15:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ceda2002

Ciao a tutti,
dopo 8 anni i pistoncini a gas\olio che alzano il portellone posteriore della mia Focus 3 porte del 2009 sono arrivati,
Bene quindi in autoricambi con 32 euro ne ho preso un paio commerciali e sostituiti......riescono al alzare bene il portellone ma poi a fine corsa fanno sbattere e traballare il cofano!!!!!
Quindi sono riandato in autoricambi e me ne ha dato un altro paio di un altra marca peccato che questi non ce la fanno neanche ad alzare da soli il cofano e anche questi quando arriva in alto il cofano lo fanno sbattere.

Datemi qualche consiglio!!!!!

Originali costano 78 euro mi hanno detto!!!!

Grazie

statom

Io ho lasciato uno vecchio originale.. e nn sbatte più in quanto frena quello più potente..

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ceda2002

Risolto,
ho preso un altro modello di pistoni e questi vanno bene!!


Grazie a tutti

pupi73

@ceda2002 perché non ci dici la marca in maniera che se dovesse servire anche a noi sappiamo su quale marca orientarci. In effetti anche i miei si stanno indurendo parecchio.
Grazie

ceda2002



closing

Ciao ragazzi...
dopo attente ricerche tra marche e modelli, io ho montato i BOLK, due giorni fa.
Alla Ford volevano 72€ per pistoncino...io li ho pagati 9€ l'uno.

http://www.mister-auto.it/it/pistoni-portellone-posteriore/bolk-bol-e021001_g219_a999BOL-E021001.html

Detto questo, anche a me "sparano" abbastanza forte...già sostituendo il solo pistonicino guasto, lo sportello si alzava senza problemi.
La soluzione che ho trovato su YouTube per renderli più "gommosi" è quella di montarli alla rovescia, cioè col cilindro del gas nero verso l'alto.
Purtroppo tutte le marche propongono questo modello che sviluppa 530N di scatto, mentre sull'originale è stampato 515N.
Non ho ancora provato a rigirarli perché ora ho paura di rompere l'anellino di blocco.
Se leggete questo, montatelo direttamente rovesciato.
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

Michel

I Magneti Marelli GS0851 GS0408 vanno bene. Comunque non dovete montarli al contrario, per garantire la lubrificazione.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

closing

Citazione di: Michel il 01 Dicembre 2016, 19:20:17
I Magneti Marelli GS0851 vanno bene. Comunque non dovete montarli al contrario, per garantire la lubrificazione.
Però in realtà, se ci pensi, a portellone chiuso, stanno nella posizione corretta per essere lubrificati.
Non lavorano di continuo come sulle sospensioni. Il lavoro dello sportello è di un secondo...e non è che stai per giorni con lo sportello aperto...
FoFo 1600 Titanium TDCi 90cv - 3p
di uno stupendo Grigio Mare

ergal

Cambiati a primavera con ricambi di concorrenza media-buona qualità....mi sembra 25-30 euro la coppia.
All'inizio sbattevano a fine corsa portellone aperto dopo qualche mese ok e ora sono perfetti anche con il freddo.

ceda2002

Ciao a tutti,
ecco la marca che ho montato e sono perfetti:

SAG A2370   costo 32 euro

Ciao

🡱 🡳