Pomello cambio aftermarket

Aperto da max.3974, 22 Novembre 2017, 19:50:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max.3974

Ciao a tutti, ritiro a giorni una focus 2008 restyling 1.6tddi110cv ed avendo notato il pomello rovinato ne ho acquistato uno non originale ma compatibile ed identico all'originale. Ho notato che il foro interno non è filettato quindi presumo non si avviti. Il vecchio va sfilato oppure devo necessariamente rimuovere la cuffia e togliere qualche tipo di fermo da sotto? Grazie
Virrei caoire da chi l'ha gia sostituito se l'originale ha il foro filettato e va quindi svitato o è liscio come quello mio in foto. Grazie

Skeletor5

Ciao,
ti confermo che l'originale non è filettato, ma uguale a quello che hai acquistato tu.
Smonta la griglia argentata e "risvolta come un calzino" la cuffia, leva quel fermo tondo, e potrai sfilare il pomello con la cuffia.
Per il montaggio esegui il passaggio inverso.
E' molto facile, Buon lavoro!

max.3974

Grazie mille, come speravo per non doverne prendere un altro. Buona giornata

franz1973

Ciao, mi linki dove hai preso il pomello che anche il mio si sta logorando? Grazie mille

max.3974

Il venditore è egoldcar di ebay,  spedisce dalla polonia, arrivato in meno di una settimana

franz1973


max.3974

Il pomello calza alla perfezione, in realta all'interno dopo la parte liscia, c'é la filettatura. Basta capovolgere la cuffia, togliere il fermo, un po difficoltoso ma ci si riesce, svitare il vecchio pomello e fare l'esatto inverso. Ciao a tutti

franz1973

Fatto! Un po' dura cavare il fermo ma si fa... anche perchè deve essere allineato. Ci sono 4 scassi sul fermo di cui uno più largo che va allineato con due sottili guide presenti sul pomello. Fatto questo, anche se con un po' di sforzo è venuto via. Poi si svita il pomello ed il gioco è fatto. La cuffia credevo venisse via insieme alla cornice argento ed invece si scastra da quest'ultima, che rimane in sede.

🡱 🡳