sotituire il 6000cd con un sony 4x55w(4ohm) in fofo 2004 - help

Aperto da pierlibero, 16 Maggio 2018, 11:23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pierlibero

Ciao idafiani,
ho deciso di sostituire dopo 24 anni il mio 6000cd con un sony mxe-n4200bt.
Volevo sapere se l'impedenza di uscita dello stadio amplificatore integrato nel sony di 4 ohm si adatta ai diffusori originali della mia fofo del 2004. E poi la potenza massima d'uscita 4x55w rischia di bruciare qualcosa ?

Grazie

Riccardo1.6SW

Ciao,
ma il tuo 6000cd funziona ancora o ha problemi?
cosa te ne fai?
lo venderesti?  :icon_wink:

pierlibero

Citazione di: Riccardo1.6SW il 16 Maggio 2018, 20:45:43
Ciao,
ma il tuo 6000cd funziona ancora o ha problemi?
cosa te ne fai?
lo venderesti?  :icon_wink:
Funziona ancora bene.
Lo cambio dopo 14 anni e non 24, perché mi sono stancato di utilizzare solo CD e poi voglio potere usare un sistema integrato con le nuove tecnologie come il viva voce e porta USB.
Per adesso non ho intenzione di venderlo, ma non lo escludo in futuro. E' un bel oggetto ...
Quando sarà ti farò la proposta se ancora interessato all'acquisto.

Per quanto riguarda le mie domande ? Hai delle risposte ?

Grazie.

Riccardo1.6SW


alex75audio

#4
L'impedenza si adatta perfettamente perché comunque diffusori presenti all'interno della macchina sono sempre da 4 ohm. Avrai bisogno di una mascherina per adattare la nuova forma del Sony nell'alloggiamento dell'autoradio in quanto quello di serie è un doppio din mentre il Sony che hai scelto un singolo din, questo ti permetterà di recuperare un eventuale tasca piccolina al di sotto dell'autoradio per mettere degli oggetti e potresti aver bisogno di un eventuale centralina per il recupero comandi al volante qualora la tua Focus sia provvista di serie. In alcune autoradio è necessario addirittura cambiare la gabbia per inserire l'autoradio all'interno del vano su alcuni modelli poiché quello che danno in dotazione non sempre si riesce a mettere perfettamente.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

damaso

i comandi al volante, purtroppo se li fanno pagare. Per una radio 1 din jvc, mi hanno chiesto 60 €. più del costo della radio.

🡱 🡳