Impianto GPL su motore EcoBoost 125 CV di EcoSport

Aperto da DUILIO, 21 Febbraio 2017, 22:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DUILIO

Vorrei acquistare l'Eco Sport  ma Ford non prevede l'allestimento GPL per il motore EcoBoost. E' possibile/consigliabile montare l'alimentazione GPL su questo motore?

magicmauro

#1
Ciao, ho letto su un altro forum (forum della focus) che si può fare ma dipende da un codice, penso sia la legato alla data di fabriccazione, ma quelli che scrivevano avevano già la macchina e andavano direttamente dagli installatore a chiedere. Sul sito della BRC, che non è molto chiaro, dicono che fino ai motori Euro 5b lo fanno.
Credo che la miglior cosa sia chiedere a un installatore.
Credo che se non si può fare ora,  forse nei prossimi mesi o al massimo un anno sarà possibile. Altro non so dirti, aspettiamo se ci sono più esperti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
MagicMauro

magicmauro

#2
Poco fa sul forum della focus un utente ha detto che per la sua focus 1.0 125 cv ecobooster andrà fra pochi giorni a mettere l'impianto GPL della BRC dedicato alla ford, la Landi sembra che per questa estate sarà disponibile.
Dice che ha fatto fare 3 preventivi, dai 1700 ai 2000 euro. Ne metterà uno da 1850 Euro circa.
Quindi andando da un installatore sicuramente avrai maggiori informazioni per il costo per l'ecoSport.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
MagicMauro

Michel

Purtroppo, oltre al costo non proprio basso dell'impianto, bisogna tenere conto del contributo benzina che potrebbe essere abbastanza consistente. Inoltre, qualsiasi problema avrà il motore durante il periodo di garanzia dell'auto, cercheranno di imputarlo all'impianto Gpl.
Secondo me bisogna valutare bene la convenienza della cosa.
Ford dovrebbe svegliarsi a commercializzare vetture con motore turbo Gpl Oem.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

cla76

concordo..mancano motori turbo gpl...peccato!
   la mia gasatina..

cesarino.cv

Buon giorno, ci sono aggiornamenti  sulla possibilità  di  gasare un ecobust da 120cv?
Qualcuno lo ha fatto  come si trova ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


magicmauro

Ciao, sul sito della Ford focus l'anno un utente lo ha installato e si è trovato bene, se cerchi li trovi migliori dettagli. Per trovare la pagina della discussione prova a fare una ricerca su Google con le seguenti parole:
1.0 EcoBoost - Installazione impianto GPL Ford focus forumfree

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MagicMauro

cesarino.cv

Grazie,adesso do uno sguardo,ma tu hai il link della discussione  ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳