Guida Etis - Motori 1.5L Duratorq-TDCi (70kW95CV)(55kW75CV) (XU)- Termostato
montaggio e smontaggio
Molto interessante!
Può accadere che la guarnizione del termostato si rovini.
Se si dovessero trovare tracce di liquido refrigerante verso la campana del cambio (bisogna osservare molto bene data la posizione) allora basta sostituirla.
non e che una guarnizione si rovini cosi con nulla.
proprio sulle fieste come la mia avevano fatto la guarnizione termostato troppo sottile.
fecero un tsb anche ma mica fanno il richiamo.
io me ne accorsi prima di un viaggio di rientro a lavoro in cui controllando i livelli notai quello refrigerante basso.
menomale, altrimenti avrei bruciato la testa.
e succede dopo i due anni di garanzia , 50 euro in ford
Si esatto! Era proprio un problema di spessore! Io per sicurezza l'anno scorso ho preso il termostato completo in Ford (online) per quella cifra. La guarnizione da sola costa ovviamente molto meno!