Sostituzione Filtro gasolio

Aperto da takkos, 13 Gennaio 2009, 16:53:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Se vai in un negozio di nautica te la danno subito!!!
Chiedi la pompetta per il serbatoio supplementare di un motore fuoribordo!!!

Ciao ;)

Ps ad essere sinceri la potresti trovare anche da un buon ferramenta.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonik

scusatemi per la presentazione...appena fatta!
data di nascita inserita!
per le foto mi sto organizzando.
Per il problema al filtro risolto: fitro cambiato, spurgato l'impianto...106 eurini!da un meccani plurimarca...in ford quanto mi sarebbe costato?
Cmq è una vergogna su due autofficine ford a ferrara....tutti in ferie...

legis

Cavolo 106 euro................
Ma che ti hanno fatto??????
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

antonik

smontaggio filtro,
montaggio filtro nuovo,
spurgo circuito.
30 euri di manodopera
86 euri di filtro.

anche per me sono tanti...poi vi dirò, dopo le mie indagini...
ciao.

Able007

mi sembra eccessivo €86,00!!!
io nello scorso tagliando ho trovato la voce filtro olio cod.1359941€12.27  non so è è quello dovrei verificare!

legis

Se mi dai il codice ti faccio sapere ;)

Ps che auto hai precisamente?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio Catalano

Anche a me hanno chiesto se volevo cambiare il filtro gasolio al primo tagliando per ben 75 euro di solo pezzo di ricambio. Io ho detto di no dato che neanche il programma di manutenzione ford porta la sostituzione. Addirittura la ford cmax lo porta al 3 tagliando quello dei 60000km
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Claudio M

Mo' non per dire, ma quando ho fatto il tagliando alla c-max chiesi lo spurgo del filtro.
CertO e' che a me non hanno mai fatto questione di niente anche per mie fesserie, forse perche' mi conoscono da 30 anni, ma la pulizia del filtro gasolio un po' me l'han fatta pesare. Parlai col meccanico che lo ha fatto che mi ha detto che a quella macchina (la mia) non e' poi una cosa semplicissima, ma un po' fastidiosa. Sinceramente non capisco.
Comunque da un po di tempo comincio a sentirla un po' meno brillante nelle partenze veloci, ma mi preccupo poco perche nel giro di 30 giorni so che percorrero' dai 3000 ai 4000 km e avro' modo di tirarla a dovere, e puo' darsi che si apra.
Bruno ho provato STP ottimo davvero, poi ho provato anche il Tunap ... UN'ALTRO PIANETA... MILLE VOLTE MIGLIORE.

Fordista dal 1985.

Able007

confermo anche ioper il tuma l'ho messo avantieri e si sente!!  ;)

Tex

Ma quato costa 'sto trattamento?? è solo per i motori diesel??
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

il tunap costa €15,00 quello per il mio motore diesel!!  ;)

principedeimeccanici

stefano, i trattamenti stanno anche per i motori a benzina

filì è probabile che a te abiano cambiato solo la cartuccia del filtro e non il filtro completo
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Agosto 2009, 14:46:17
stefano, i trattamenti stanno anche per i motori a benzina

Si, ma si mettono nel serbatoio vero??? vabbè che il mio motore ha 9000 km.. quindi per un po' credo di non averne bisogno!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

certo! prendi ad esempio e solo ad esempio i prodotti che stanno al super mercato....
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: able007 il 11 Agosto 2009, 14:32:46
confermo anche ioper il tuma l'ho messo avantieri e si sente!!  ;)

C'e' ditt????

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: able007 il 11 Agosto 2009, 14:44:38
il tunap costa €15,00 quello per il mio motore diesel!!  ;)

15 euro???? Ma di contrabbando???
Io l'ho pagato 18,5 ma ho sentito molti che l'hanno pagato 20 e anche 22 euro.

Il nome del pusher prego.

Fordista dal 1985.

Able007

be io da pesce l'ho pagato tanto!pero' a me fa lo sconto del 20%!!  ;D

Claudio M

Citazione di: able007 il 11 Agosto 2009, 15:49:35
be io da pesce l'ho pagato tanto!pero' a me fa lo sconto del 20%!!  ;D

che culo, comunque se togli a 18,5 che l'ho pagato io il 20% viene giusto quando l'hai pagato tu.

Fordista dal 1985.

Tex

cavolo!!! e gli 86€ che chiedono in ford allora da dove vengono????
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

no no scusate ma io e claudio parlavamo del tunap per la pulizia!!!

Tex

sorry...  :) sono io che non ho letto bene!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

antonik

scusate ma la metematica non è un opinione....
ho sbagliato a digitare...:
il filtro gasolio è costato 76 euri mentre la manodopera 30 euri...

scusate ma questi additivi a cosa servono?

Able007

gli additivi sono per la pulizia degli iniettori ectr! io almeno una volta l'anno lo faccio!!

legis

Diciamo che si equivalgono!!
Io misi lSTP poichè lo trovai e me lo disse dikko!!!
La proxxima uso tune up ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Gabriel-Focus

Gli STP sono piuttosto blandi, meglio loro che non mettere niente. Il tunup non l'ho ancora provato e provvederò alla prossima pulizia, ma ho usato il Diesel Kleaan e funza veramente bene. Dopo un apparente aumento dei consumi, io che uso la fofo prevalentemente in città faccio non meno di 19km/l
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

Claudio M

Citazione di: legis il 12 Agosto 2009, 19:48:04
Diciamo che si equivalgono!!
Io misi lSTP poichè lo trovai e me lo disse dikko!!!
La proxxima uso tune up ;)

Si lo dosse Dikko ed eì ottimo, ma solo dopo aver provato il tunap mi resi conto della differenza. Quando metti il tunap il motore diventa supersilenzioso per un po', ma poi, sono tutti buoni questi prodotti (tra le 15 e 20 euro).

Fordista dal 1985.

ioi4

Ma per una focus 08 90cv tdci qualcuno ha scritto delle procedure per la sostituzione del filtro gasolio? Quelle nell'area download sono per un altro motore se non erro


legis

Si sono per la fofo I!!!
Tu hai la 2008 e purtroppo sin ora non ci sono guide. :( ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

x la focus II sopratutto x la 90cv è un po piu elaborato , nn ricordo bene ma vedendo in conce fare un tagliando avevo visto che si doveva smontare forse un tubo che ci passa da sopra, nn credo che sia complicato il grosso problema è nel avere la pompa che aspirare il gasolio xke se no dopo nn parte (sia x il 90, 110 e 115)!!!
almeno questo era quello che aveva detto il meccanico in conce!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

PasquiTdci

Ragazzi volevo chiedervi se avete una foto del filtro gasolio originale per focus1 tdci115, per vedere se il mecca mi ha davvero messo quello originale, inolre che voi sappiate un filtro NON originale può causare un qualche tipo di problema ?? Perchè il mecca me l'ha fatto cambiare sostenendo appunto che alcuni hanno avuto problemi con i NON originali

Fofo74

sinceramente mai sentito che davano problemi cmq quelli nn originali sono sempre della DELPHI cioè quelli che monta ford originali!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio

Riapro il topic perchè sul forum e guida relativa non si dice per quante volte il filtro nafta può essere "rigenerato" senza essere sostituito.
Io seguendo l'OTTIMA guida sul forum l'ho già fatto tre volte.
Ford Kuga 2000 140cv

Fofo74

dipende dai km al massimo 50/60.000km poi devi sostituirlo, poi vedi tu , piu  filtra meglio è x la macchina!! :D
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antonio

Mi sa che se non sono quelli che dici tu i km, poco ci manca. E' andata per la sostituzione...
per sempre obbligato...    :)   :)
Ford Kuga 2000 140cv

🡱 🡳