pescaggio pompa tergicristallo

Aperto da fois, 03 Gennaio 2009, 19:23:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fois

salve,
vi scrivo per cercare un aiuto a riguardo il pescaggio della pompa del lavavetro.
dopo avere finito completamente l'acqua (prodotto lavavetro) nella vaschetta e averla rienpita, appena cerco di lavare il vetro sento la pompa partire......ma niente acqua sia davanti che dietro.
ho provato gli ugelli ma sono completamente liberi.
adesso non so casa fare.......porto la macchina in officina???:/
ciao e grazie

Able007

:/ :/ :/ non saprei :/  :/ :/

legis

Il motorino gira?
Hai controllato se c'è quanleche perdita?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Dimmi esattamente che tipo di auto hai e poi non portarla in officina ti deruberebbero, quasi sicuramente hai il filtro otturato capita non preoccuparti.

Sotto al serbatoio dell'acqua dove si aggancia al manicotto è interposto un piccolo filtro in gomma che può otturarsi.

Attendo il modello esatto di auto per ulteriori istruzioni.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

quoto dikko
per scrupolo guarda se sotto la vaschetta c'e' una perdita.....   puo' capitare che i tubicini si sganciano...
a me era successo sulla mondeo...
Ford Kuga St-line

Davmax

Si ecco naturalmente controlla prima che non si siano perdite, poi mi dici il modello esatto di auto e ti stupirò con effetti speciali...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Cominciamo subito... :cool:

Nella Focus II e nella C-max il serbatoio lava vetri si trova nel passaruota lato passeggero una posizione veramente del cazz... per arrivarci devi smontate la ruota ed il passaruota interno in plastica nera poi nella foto vedi lo schema dell'impianto, la freccia rossa indica il filtro in gomma che va smontato e liberato, è più a dirsi che a farsi se vai in officina ti raccontano quello che vogliono e ti spillano minimo 100 euro, se non te la senti tu piuttosto portala da un mecca generico gli spieghi il lavoro e ti fai dire prima cosa vuole.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marco

Davide sono estereffatto dai tuoi schemi.. ma dove li trovi?
Qualche giorno fa ho parlato con un mio amico che fa l'elettrauto ed esponendogli alcuni lavoretti che vorrei fare mi ha detto, nessun problema, ho tutti gli schemi dell'impianto elettrico.
Ma te hai veramente superato il limite, secondo me nella tua vita precedente lavoravi alla Ford.. :lol:
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Davmax

:lol: Mark ti ho esterofizz... esteroficola... esterefittato... si insomma quella roba lì che hai detto tu! :P :P :P

In quasi 10 anni di fai da te TOTALE sulle mie Ford ho più attrezzi e manuali io di un officina vera, se ti serve altro per la tua C-max chiedi... e ti sarà fatturato! :lol: :lol: :lol: :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Marco

Bhe sicuramente saranno soldi ben spesi.. :)
Ti ringrazio come sempre della tua disponibilità, in futuro sarei curioso di sapere come si smontano alcune parti della C-Max, tipo gli sportelli posteriori e il portellone del baule.
Ho notato come molte di queste parti siano assemblate ad incastro e spesso non ci sono viti o bulloni strani da svitare, la mia paura è di fare qualche danno o piegare qualche plastica anche se il gusto di fare qualcosa in "FAIDATE" è troppo forte.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

legis

Il problema è che se non stati attento possono saltare le linguette!!!

ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

fois

grazie dikko 72 veramente molto chiaro.
la vaschetta è proprio sul passaruota (ke fantasia ) , non sapevo della presenza di un filtro , nei prossimi giorni farò io tutto il lavoro e poi vi racconto.
a proposito la mia è una C-Max 2.0 tdci 136 hp

Davmax

Di niente Fois, facci sapere...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio M

Citazione di: MarkDavide sono estereffatto dai tuoi schemi.. ma dove li trovi?
Qualche giorno fa ho parlato con un mio amico che fa l'elettrauto ed esponendogli alcuni lavoretti che vorrei fare mi ha detto, nessun problema, ho tutti gli schemi dell'impianto elettrico.
Ma te hai veramente superato il limite, secondo me nella tua vita precedente lavoravi alla Ford.. :lol:
EEeeeeeee Davide e' Davide, una colonna portante.

Fordista dal 1985.

Davmax

Modestamente vero... :cool: :cool: :cool:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Titanium

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

fois

CIAO,
finalmente lavoro fatto.....
con i consigli di dikko ho fatto tutto, il filtio era otturato da una foflia andata in decomposizione......
il problema oltre al filtro era una valvolina di non ritorno che era ostruita e dopo aver rimontato ...tutto è ripreso a funzionare.....
allarme rientrato e soldi risparmiati.....
:lol::lol:

Davmax

GRANDE FOIS! Queste sono lo nostre piccole soddisfazioni :D :D :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

PasquiTdci

Riprendo questa discussione per chiedervi: mi si sarà bruciata la pompa della vaschetta ? (Focus 1). L'altra sera che c'era un freddo cane faccio per azionare il lavavetri ma sento subito che la pompa fa un rumore molto più "forte" del solito, 1 secondo e smetto subito per paura di bruciare qualcosa. Oggi faccio per lavare il vetro ma non sento più la pompa !!!

legis

Forse si era ghiacciata l'acqua è si rotta la pompa.
CMq smontaral non è difficile se vuoi ti guido ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

PasquiTdci

Solo qualche settimana fa la pompa girava ma non arrivava acqua ( si era solo staccato un tubicino dove c'è il cofano, nella parte superiore). La pompa avevo visto dove si trova, ci arrivavo a malapena smontando il passaruota. Comunque è compresa nella garanzia dell auto usata, spero di riuscire a farmela cambiare, altrimenti (come prevedo), mi rifarò sentire qui grazie intanto

hunte88

salve a tutti, in questi tempi freddi e duri non ho fatto a meno di notare che

1- avendo messo il liquido antigelo nel serbatoio per i vetri quando aziono il lalavggio per i vetri l'acqua non esce, questo a distanza di qualche giorno da cui ho messo l'acqua el'antigelo nel serbatoio.
2- i maledetti sensori per gli spruzzatori d'acqua riscaldati funzionano ? C?è un modo per scoprire se almeno sono installati ?

le cose sono due o anzi 3 o non fanno effetto nessuno dei due ma funzionano, o non funzionano e quindi non fanno effetto oppure uno dei due non funziona e quindi di conseguenza l'acqua non esce. Voi che dite ? L'antigelo è veramente un antigelo ?

Able007

che temperature avete avuto dalle tue parti?

per gli spruzzini riscaldati se non li hai richiesti non penso propio che li hai!

ford

Citazione di: Davmax il 03 Gennaio 2009, 21:33:12
Cominciamo subito... :cool:

Nella Focus II e nella C-max il serbatoio lava vetri si trova nel passaruota lato passeggero una posizione veramente del cazz... per arrivarci devi smontate la ruota ed il passaruota interno in plastica nera poi nella foto vedi lo schema dell'impianto, la freccia rossa indica il filtro in gomma che va smontato e liberato, è più a dirsi che a farsi se vai in officina ti raccontano quello che vogliono e ti spillano minimo 100 euro, se non te la senti tu piuttosto portala da un mecca generico gli spieghi il lavoro e ti fai dire prima cosa vuole.


Citazione di: Davmax il 03 Gennaio 2009, 21:33:12
Cominciamo subito... :cool:

Nella Focus II e nella C-max il serbatoio lava vetri si trova nel passaruota lato passeggero una posizione veramente del cazz... per arrivarci devi smontate la ruota ed il passaruota interno in plastica nera poi nella foto vedi lo schema dell'impianto, la freccia rossa indica il filtro in gomma che va smontato e liberato, è più a dirsi che a farsi se vai in officina ti raccontano quello che vogliono e ti spillano minimo 100 euro, se non te la senti tu piuttosto portala da un mecca generico gli spieghi il lavoro e ti fai dire prima cosa vuole.


Ciao,sono nuovo a questo forum, io ho una fiesta 1.2 16 v del 1998 con lo stesso problema, posso avere istruzioni in merito?
Rimango in attesa
Ciao Grazie

Able007

Citazione di: ford il 11 Maggio 2012, 09:32:21
Ciao,sono nuovo a questo forum, io ho una fiesta 1.2 16 v del 1998 con lo stesso problema, posso avere istruzioni in merito?
Rimango in attesa
Ciao Grazie

posta la domenda nella sezione fiesta!

antonio

#25
Consiglio: non arrivate mai a secco. La melma si deposita sul filtro, ostruendolo. E poi dovete smontare tutto come ho fatto io.
Reintegrate sempre qualcosina.
Ford Kuga 2000 140cv

cesarino.cv

ciao ragazzi riprendo questo  poichè anc'io ho il problema del filtro intasato, vi dispiace ripostare la foto del filto!!

MarcoBZ

mi associo! io ho provato a sostituire la volvolina pensando ad un intasamento della stessa, ma senza risultato
qualcuno può ripostare gli schemi dello smontaggio del serbatoio? così provo a vedere se è il filtro o la pompa( anche se gira)
aggiungo che ho anche i tergifari, ma quelli funzionano.
grazie mille

ICEMAN

Io da anni uso acqua distillata e sapone apposito per il tergicristallo e non ho mai avuto problemi di intasamento.

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Riccardo1.6SW

@MarcoBZ
sei nella sezione della Focus I  :-\
Ti conviene postare la tua richiesta nella sezione appropriata 
Ciao!
:icon_wink:

🡱 🡳