Motore che accelera da solo a velocità bassissima

Aperto da >MAX<, 21 Novembre 2015, 15:45:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

>MAX<

Ciao amici, ho la mia focus 1600 16v zetec che marciando a velocità bassissima (tipo quando si è in coda e si va a 1000giri), o mollando l'acceleratore per fermarsi  lentamente in prossimità di stop o rotonde, accelera da sola andando tutta a strappi....mi spiego meglio...è come se continuassi a dare colpetti ritmici all'acceleratore...schiaccio, mollo, schiaccio, mollo ecc. rendendo la marcia fastidiosa e costringendomi a premere la frizione.
Ha incominciato a farlo saltuariamente quest'estate x poi diventare un difetto permanente negli ultimi tempi.
Sembra che non funzioni più il consenso per il CUT OFF dell'iniezione...cosa potrebbe creare questo difetto??

Grazie a tutti per le risposte.
>MAX<

claxon74

Ciao... fino a poco tempo fa avevo una ka e faceva i stessi comportamenti, per la ka ho risolto facendo una bella pulizia del corpo farfallato, smontandolo e pulendolo per bene, e pulendo i sensori che sono subito dopo il box del filtro dell'aria facendo molta attenzione perchè molto fragili ( non so come si chiamano questi sensori), mi avevano prospettato che dipendesse dalla bobina o da una dispersione dei cavi delle candele, ma alla fine ho risolto solo pulendo le cose che ti ho scritto in precedenza. La ka è tornata a viaggiare liscia e senza nessun singhiozzo. Penso che sia qualcosa di simile anche per la tua. In caso attendi risposte da utenti più preparati a livello di meccanica... potrebbe essere quello che ti ho detto io o anche altro!

patrigian72

Te lo fa' solo a gpl,  oppure anche a benzina?
Gianluca

>MAX<

lo fa sia a gpl che a benzina...ho gia smontato il sensore di posizione corpo farfalla, l'ho pulito con l'alcool e ho piegato leggermente il corpo mobile strisciante x che pensavo fosse quello che non facesse bene contatto sulle piste...ma non è cambiato niente di niente..
>MAX<

patrigian72

Allora sarà la valvola del minimo che ti ha lasciato
Gianluca

>MAX<

sta valvola del minimo mi ha dato già problemi xche mi faceva spegnere il motore quando arrivavo ad una rotonda o mi fermavo bruscamente...poi l'ho smontata e lavata bene con acquaragia e successivamente con svitol ed è quasi rinata...dico quasi xchè a volte cerca di spegnersi..
Quindi secondo te dipende anche questo problema da quella valvola?? sarà ora di comperarne una nuova??
>MAX<

patrigian72

Gianluca

Dj Flipp

Avevo il tuo stesso problema (arrivo al passaggio a livello tiro la frizione di colpo l'auto accellera da sola (la mia se non tiravo di nuovo la frizione arrivava a 200 giri !!!).comunque dopo aver fatto la distribuzione il problema mi é sparito...non so se ci sono legami (a me sembra molto difficile) però mi si è risolto
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

Ronny

non credo la sua è il 1,6 benzina mentre la tua è il 1,8 diesel, sono completamente diversi ;)



Dj Flipp

Ops Ronny non avevo letto...chiedo scusa!!!!!! :D
"La MIA musica parte da qui, mixer..vinile...materia senz' anima...Ma in quella puntina, c'è una energia che cresce..Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione " {B.Sinclair}

🡱 🡳