Aggiornamento Mappe sync 3.0

Aperto da Claude, 13 Luglio 2021, 14:21:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claude

Buongiorno, mi chiamo Claudio e scrivo per la prima volta su un forum quindi vi prego, abbiate molta pazienza con me 😅
Sono un felice possessore di una mondeo del 2017, acquistata nel 2018 aziendale, 2.0 tdci con cambio automatico.
Come da titolo sono qui a chiedere aiuto per un aggiornamento delle mappe del mio Sync 3. Premetto che ho aggiornato il sync alla versione 3.0 (l'ultima rilasciata ufficialmente da Ford per i modelli 2017) giovedì scorso perché avevo qualche problema con un'accessorio per il CarPlay wireless. Ho avuto qualche difficoltà iniziale con la struttura della chiavetta (io decomprimevo anche i file all'interno della cartella syncmyride che invece andavano lasciati in .gz).
Adesso pensavo di andar via liscio con le mappe e invece nulla. In macchina ho installato le f 4.15 e se non ho capito male ci sono le f8 se non addirittura le f9 in circolazione.
Prima domanda: come faccio a capire che versione sono quelle che trovo sul sito di Ford (perché Ford mi propone un file da 25gb)?
Detto questo io ho scaricato il file, l'ho messo sulla chiavetta esattamente come ho fatto per l'aggiornamento software, ma anche trascorsi gli 8 minuti delle istruzioni, l'aggiornamento non parte ( ho provato con motore sia acceso che spento).
Può essere che le mappe non siano compatibili perché la mia auto è troppo vecchia? Però a questo punto a che pro la Ford me le ha proposte sul sito?
Grazie in anticipo a chiunque voglia/riesca ad aiutarmi

jjmarco


Claude

#2
Ciao,
grazie mille per la dritta. Non appena i miei due bimbi mi danno un po di tregua mi metto a studiare...
In ogni caso ero interessato più che altro all'aggiornamento delle mappe rimandando con sync 3.0 avendo esteso la garanzia a sette anni dopo l'acquisto non vorrei correre il rischio di perderla.
Grazie ancora

Pepy67

Ciao il link ti apre un mondo che se pensi di rimanere con la 3.0 per via della "garanzia", lascia perdere ... continua con i file del sito ford che per la 3.0 sono forse uno all'anno ( e inesorabilmente destinati a sparire a breve)  e spesso sono pure corrotti , a decine poi nei guai si rivolgono a noi del link postato per risolvere i vari problemi !!!! Detto ciò per te che vuoi mantenere la 3.0 solo le mappe F9 Q1 sono disponibili dal sito ford (e sono giusto 25Gb) noi siamo già da quasi un anno alle F10 ... Credimi in ford del sync3 non sanno un tubo e se ne tengono alla larga ... mai si accorgerebbero di aggiornamenti e modifiche , tuttavia è una scelta personale indiscutibile ... Avere però l'auto a livello software aggiornata alla 3.4 21098 come le vetture ford  del 2021 è una figata oltre che graficamente accattivante e con due chiavette e 50' di tempo si fa tutto in assoluta sicurezza e con file originali ford testati da centinaia di utenti e con l'assistenza di ragazzi preparati e sempre disponibili , cosa impagabile e impensabile da parte dell'assistenza Ford ... se qualcosa va storto scaricando dal sito ufficiale ford sono grane da risolversi da soli provare per credere ...!!!  Beh se cambiassi idea vai alla pagina 1 del link postato da @jjmarco e avuto accesso al drive da noi tutti condiviso datti sentire saremmo lieti di aiutarti  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳