Chiusura centralizzata opinioni e costi

Aperto da MSCFerrari, 29 Novembre 2013, 08:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Salve vorrei mettere sulla mia fofo serie 1 la chiusura centralizzata dato che l'antifurto è sparito da ormai qualche anno.
Mi sono stati chiesti 120 euro incluso il montaggio, stiamo parlando della marca metasystem + 2 telecomandi (In parole povere sono quelli rotondi )
Questa marca  è buona? Il prezzo è onesto?
Eventualmente mi consigliate altre marche se pensate che questa marca non sia buona?

Grazie mille.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Francesco87


120 euro compreso montaggio è buono! metasystem è buono pure, io di solito monto cobra,costa 150 euro solo l'allarme! ma tu avevi l'antifurto di serie e ti funzionano solo le chiusure centralizzate?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

MSCFerrari

#2
Si nella mia macchina ho sempre avuto l'antifurto di serie, tuttavia 2 anni fa si era scaricata la batteria del telecomando e da quel momento non ho più utilizzato l'antifurto della macchina.
A distanza di anni mi ero stufato di utilizzare la chiave, così ho preso il telecomando e  gli ho cambiato la batteria (Il telecomando funziona correttamente dato che si accende la spia gialla) tuttavia provandolo alla macchina non entra.
Allora porto la macchina a far controllare l'antifurto e mi viene detto che il telecomando funziona, tuttavia non c'è più l'antifurto sulla macchina sembra quindi essere sparito.
Allora a quel punto lui mi ha chiesto se volessi mettere l'antifurto che suona si può rimettere tuttavia costa un 150 euro di più della chiusura centralizzata, inoltre mi ha consigliato di evitare di spendere soldi per rimetterci l'antifurto dato che comunque la macchina è sempre del 2002 sarebbero soldi spesi in più che si possono evitare.
In quel caso lui mi ha detto che la chiusura centralizzata è più che sufficiente e così ci ho messo quella.
Questo è più o meno quello che è accaduto riguardo l'antifurto.

Non so sinceramente che fine abbia fatto quello di serie, 2 anni fa funzionava perfettamente ammetto di aver sbagliato anche io a far passare così tanto tempo per una semplice batteria.

Per ora sulla macchina la chiusura centralizzata funziona perfettamente, inoltre mi ha messo l'apparecchietto di fronte al vetro con la spia rossa che lampeggia in modo tale che chiunque voglia tentare di fare qualcosa alla macchina sia cosciente che c'è qualcosa attivo.
Ammetto che ho ancora il vizio di mettere la chiave nella portiera.  :-\  :icon_cheesygrin:
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Ronny

#3
Citazione di: MSCFerrari il 02 Dicembre 2013, 06:52:23
Si nella mia macchina ho sempre avuto l'antifurto di serie, tuttavia 2 anni fa si era scaricata la batteria del telecomando e da quel momento non ho più utilizzato l'antifurto della macchina.
A distanza di anni mi ero stufato di utilizzare la chiave, così ho preso il telecomando e  gli ho cambiato la batteria (Il telecomando funziona correttamente dato che si accende la spia gialla) tuttavia provandolo alla macchina non entra.


ma veramente su focus1 il telecomando dell'allarme originale è integrato nella chiave che inserisci nel quadro e non ha nessuna spia  :icon_eek:

può essere che ti stai sbagliando con il telecomando di qualcos'altro??



pollinogi

120€ sono una miseria, se consideri che solo per scollare i pannelli delle portiere ci si impiega una ventina di minuti a portiera, poi il mastice cin cui sono incollati i pannelli insonorizzanti è una vera rogna da lavorare.
Fatti montare la chiusura centralizzata e ringrazia pure...

Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2


MSCFerrari

Citazionema veramente su focus1 il telecomando dell'allarme originale è integrato nella chiave che inserisci nel quadro e non ha nessuna spia   

può essere che ti stai sbagliando con il telecomando di qualcos'altro??
Ciao, No non mi sto sbagliando.
Quella della mia ford è diviso, ho due telecomandi e due chiavi originali l'uno separato dall'altro non mi chiedere perchè ma è così.
Se vuoi posso farti una foto al telecomandino, ma  è separato dalla chiave.
Citazione120€ sono una miseria, se consideri che solo per scollare i pannelli delle portiere ci si impiega una ventina di minuti a portiera, poi il mastice cin cui sono incollati i pannelli insonorizzanti è una vera rogna da lavorare.
Fatti montare la chiusura centralizzata e ringrazia pure...
Ottimo infatti l'ho fatto mettere.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Gianluca gianlu.m90

Se hai il telecomando separato dalla chiave vuol dire che hai un antifurto aftermarket montato in concessionaria (seppur marchiato ford). Non esiste che l antifurto sparisce!! È successo pure a me che ho lo stesso tuo antifurto. Bisogna solo riprogrammare i telecomandi

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Ronny

confermo se hai il telecomando dell'allarme separato è aftermarcket o roba simile normalmente la chiave è questa:


e facendo doppio clic sul lucchetto si mette l'allarme.

tra l'altro (allarme a parte) la chiusura centralizzata era di serie su focus1 quindi mi pare strano che tu non la avessi..
non ho capito se la focus la hai presa nuova tu ma forse qualcuno ci ha messo le mani in concessionaria per mettere l'allarme perchè magari era uscita senza dalla fabbrica..boh..



MSCFerrari

#8
https://www.google.it/search?q=telecomando+ford+focus+2002&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=cRWfUpHSKoWP0AXJ24GYDA&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=664#facrc=_&imgdii=EPzFJol3nEfB6M%3A%3B6SgiqGaY591LxM%3BEPzFJol3nEfB6M%3A&imgrc=EPzFJol3nEfB6M%3A%3BIUspVLL8KX-SnM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg838.imageshack.us%252Fimg838%252F994%252F08112010001.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.idaf.it%252Findex.php%253Ftopic%253D12552.0%3B640%3B480

Il mio telecomando è uguale identico a questa foto. Cambia solo che non c'è la chiave.
Non credo sia un aftermarket penso più che alcune ford sono uscite con il telecomando separato.
Perchè se facessi una foto al telecomandino originale, vi rendereste conto che è identico a quello con la chiave.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Francesco87

alcune focus erano sprovviste di chiusura centralizzata,altre l'avevano ma con telecomandi separati,marchiati ford ma no originali,nel senso montati in concessionaria ma non uscivano dalla fabrica con telecomando! un allarme che marchiava i nomi delle concessionarie era GT auto alarm metasystem e qualche altra,sul telecomando scrivevano alfaromeo,lancia ford opel ecc ecc,sull'allarme mettevano la targhetta ma c'era sempre la marca dell'allarme!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Ronny

@MSCFerrari:
interessante e allora si hai ragione si vede che è qualche versione particolare..non ne avevo mai sentito parlare :)
giusto per curiosità la tua focus di che anno/allestimento/motorizzazione è? forse è di importazione?



Gianluca gianlu.m90

resta comunque il fatto che un antifurto non "sparisce" nel nulla!
un antifurto (di qualunque marca sia) è dotato di una centralina, può accadere che i telecomandi vadano riconfigurati, ma che un elettrauto ti dica che l'antifurto è sparito per fartene montare un altro beh... io cambierei elettrauto!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

ad esempio io ho questo telecomando, è marchiato ford ma l'antifurto di fatto è un Gt Autoalarm gt125 ed ha appunto la spia gialla

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MSCFerrari

Ora mi avete fatto venire il dubbio.
Gianluca ho trovato una tua guida su come riprogrammare il telecomando di un anno fa, pensi che potrebbe andare bene anche con il mio?
Citazioneecco le istruzioni:

APPRENDIMENTO CODICI NUOVI TELECOMANDI (GT 125/ GT126)

Accertarsi che l'allarme sia disinserito, ruotare la chiave di avviamento su on (quadro acceso) e accertarsi che il deviatore numero 2 della centralina allarme posta nel vano motore sia su ON (levetta rivolta in basso)
tenere premuto il tasto INSERIMENTO/DISINSERIMENTO posto sul telecomando dell'allarme fino a quando il led sul cruscotto si spegne.
riposizionare il deviatore numero 2 su off e togliere la chiave dal quadro.
verificare l'avvenuta memorizzazzione inserendo e disinserendo il sistema. i telecomandi da codificare sono disponibili presso i concessionari Ford.

In caso la risposta sia positiva, puoi dirmi dove trovo il deviatore numero 2 della centralina allarme posta nel vano motore?
Puoi mettermi qualche immagine così non mi complico la vita?
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Gianluca gianlu.m90

#14
questa è la guida dell'allarme GT alarm.. quello che ho io appunto.
dovresti trovare una centralina tipo questa nel vano motore, nei pressi della batteria, sotto quel coperchietto rettangolare ci sono una serie di levette http://obrazki.elektroda.pl/4749423900_1335196706.jpg
ma questa procedura è valida SOLO per gli antifurto GT autoalarm (e neanche tutti..), se tu hai l'allarme originale ford non hai una centralina separata perche è il modulo GEM della macchina a gestire l'allarme...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

brinde

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 06 Dicembre 2013, 00:14:58
se tu hai l'allarme originale ford non hai una centralina separata perche è il modulo GEM della macchina a gestire l'allarme...

è questo è il motivo per cui l'elettrauto non gli ha trovato il modulo...
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Gianluca gianlu.m90

E andando in ford? Ci sarà una procedura di apprendimento dei telecomandi... mica bisogna montare un nuovo allarme perché il vecchio è "scappato"...

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MSCFerrari

No gianluca, non ho quella "scatoletta" davanti al motore.
Sicuramente in Ford risolverei, il problema è capire quanti soldi ci vogliono.
Io ammetto che ad esclusione dei primi anni quando la macchina era nuova, ho smesso di portare la macchina ogni volta per ogni minima cosa alla Ford per ovvi motivi.
Comunque grazie mille della foto, vediamo dopo le feste se riesco a portare la macchina alla Ford.
In questo momento sto già risolvendo un altro problema l'antifurto può anche aspettare.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

Gianluca gianlu.m90

anche io evito le concessionarie Ford come la peste... ti capisco!  :icon_lol:
purtroppo per alcune cose sono la via più semplice.
magari va solo riconfigurato il telecomando o qualcosa di simile.. non credo che la cifra sia alta
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

swan67

La mia Focus 2004 non montava la chiave postata da Ronny, che è quella che montavano in Ford Italia, centralina Siemens (280 €), ma un telecomando separato dalla chiave tipo la seconda foto che non aveva neanche l'apertura baule (ho una sw). E' la prima cosa che si è rotta. Cercando sia in ford che online la migliore soluzione fu, nel 2007, di prendere un telecomando after market completo di due chiavi a scatto e centralina compresi i cavi e portafusibili al costo di circa 50 €. Quest'estate si è rotto (dopo 6 anni) e ho ricomprato, a 23 €, un altro telecomando completo di due chiavi a scatto, cavi portafusibili e tutto l'occorrente e l'ho montato due settimane fa. Funziona perfettamente se ti interessa solo l'apertura porte ( la mia macchina ha 9 anni e non credo interessi più i ladri) e si monta abbastanza facilmente, la centralina è dietro lo sportello portaoggetti lato passeggero che si smonta svitando tre viti.

Francesco87

se lui monta la gem originale ford e non ha un'allarme separata,allora il mio consiglio è di andare allo sfascio e prendere un'altra gem,da 80 a 100 euro la paghi e risolvi il problema senza dover installare altre centraline, comunque hai provato a tenere staccata la batteria per un 3 o 4 ore? mi è capitato diverse volte sulle focus anche del 2005,l'antifurto non andava,ho staccato la batteria e poi riprendeva a funzionare. Prova non ti costa nulla.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

bena focus

Ciao ragazzi,la mia focus è sprovvista di chiusura centralizzata con telecomando perché il vecchio proprietario mi ha detto che lo aveva montato la versioni ghia ma lui l ha fatto togliere,infatti io ho due chiavi identiche tipo di scorta,volevo sapere se possibile metterlo ora e cosa devo comprare e cambiare in caso...la ford mi ha detto che non è possibile montarlo se sprovvista xo anche lui ha confermato che ghia lo aveva già di serie
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Fofo74

Se è ghia sta di serie cmq per esser sicuri basta che vedi la gem lato passeggero cmq se inserisci la chiave per chiedere la macchina è fai il doppio movimento x chiuderla si attiva l'allarme
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

bena focus

A ok allora provo con la chiave dopo,invece la gem dove la trovo ?e come deve essere per essere centralizzata oppure no?
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"


bena focus

#25
Oggi ho provato a vedere per il secondo scatto chiave in chiusa ma non c'è l ho io ,solo uno scatto...la gem domani se riesco controllo quale monto
Questa è la foto della mia gem(non sapendo come si smonta il portaoggetti la foto è un po così)spero si capisca qualcosa

Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

ROPER

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 04 Dicembre 2013, 16:25:51
ad esempio io ho questo telecomando, è marchiato ford ma l'antifurto di fatto è un Gt Autoalarm gt125 ed ha appunto la spia gialla


è lo stesso che mi montarono sul tourneo connect 1.8 TDCI 90CV da inserire come optional al costo di 240.00€. ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

bena focus

Ho qualche speranza con la mia gem di mettere la chiusura con telecomando??
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Gianluca gianlu.m90

Entra sul sito Ford etis, inserisci il tuo VIN (numero di telaio che trovi in basso nel vetro anteriore) e leggi la lista che appare. Se trovi la dicitura "con unità telecomando" o "con chiusura a distanza telecandata" vuol dire che la tua auto ne è dotata e quindi ti basta semplicemente acquistare e programmare un telecomando nuovo


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

bena focus

Ehm no purtroppo non trovo nessuna dicitura di quel tipo
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Gianluca gianlu.m90

#30
Cavoli... Che strano che non ci sia tutta la lista degli optional montati...



Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

bena focus

Magari devo registrarmi o aprire qualche finestra quelle a lato?
Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Gianluca gianlu.m90

No no... Non c'è proprio la tendina per espandere. Se inserisco il mio numero di telaio appare la voce caratteristiche secondarie, clicco ed esce la finestra che ho postato.  Mah chissà perché da te non appare


Inviato dal mio iPhone 5s con Tapatalk
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

bena focus

Focus 1.8 115 Tdci GHIA -egr off- paraurti anteriore/minigonne Lester -posteriore e alettone rieger-fari bi-xeno con doppio angel eyes- fendinebbia led artigianali-total LED interno/esterno-luci artigianali antipozza posteriori e logo Ford anteriori all apertura porte-sostituzione totale illuminazione interna blu-autoradio JVC 2 din-terminale scarico inoxcar 102mm- cerchi ASA 8x17"

Francesco87

sulle prime versioni non ci sono scritti tutti gli optional, comunque non serve vedere su etis se puoi montarla o no te lo dico io che la puoi montare e puoi stare tranquillo! vai allo sfascio e staccati una gem di una focus che ha il telecomando e la monti sulla tua puoi non avere il lampeggio frecce in apertura o in chiusura perchè non riconosce l'inserimento dell'antifurto visto che non ce l'hai,ma ti funziona l'apertura e chiusura portiere a distanza,puoi decidere se aprire solo lato guida o passeggero e aprire il cofano posteriore! comunque una volta che monti la nuova gem 100 euro più o meno allo sfascio controlla se il cofano posteriore te lo sgancia perchè su alcune versioni cambia il cablaggio!!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

🡱 🡳