Focus I zetec 1.6 benzina problema avviamento motore a freddo

Aperto da markus70, 25 Settembre 2013, 09:04:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

markus70

Salve, da un mese circa ho un problema alla mia focus I zetec benzina. Vi spiego cosa e magari qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema.
Un mese fa mi hanno sostituito il termostato perchè mi sono accorto che consumava molta acqua del radiatore e così ho fatto fare anche il tagliando. Ritirata la macchina tutto ok. La mattina vado per accendere e il motore si accende al secondo colpo (prima partiva al primo senza mai sgarrare) e poi come accellero sembra che non arrivi benzina va a singhiozzi. Dopo 15/20 secondi accellera tranquillamente senza problemi. Apro il motore, non sono un esperto, e per curiosità tolgo i cavetti delle candele e mi accorgo che l'alloggiamento delle candele era colmo di acqua. Le candele sono rimaste immerse nell'acqua per una settimana. Vado dal meccanico che dopo varie scuse mi cambia le 4 candele, mi fa la pulizia del corpo farfallato e mi da un prodotto per pulire gli iniettori. Ora va leggemente meglio ma appena avvio il motore a freddo e accellero va a singhiozzi come se non arrivasse benzina poi dopo 2/3 accellerate finisce il problema e la macchina va tranquillamente si accende subito e accellera bene senza problemi tranne come vi ho detto al momento del primo avvio a freddo.
Grazie di avermi ascoltato. Ciao

sirio7710

#1
mmmmmmhhhh. e' tutto un punto interrogativo il tuo.
fammi capire il radiatore e' ok? non e' che hai anche il radiatore rotto e ti ha sostituito solo la termostatica? o non e' che c'e' il tubo vicino alla termostatica che pede? e poi le candele sommerse d'acqua come mai? da dove , qual'e' l'origine di quell'acqua sulle candele: come ci e' arrivata li l'acqua!!!!!!