sensore di velocità o cosa?

Aperto da spiaggia34, 02 Febbraio 2014, 08:27:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Citazione di: spiaggia34 il 10 Febbraio 2014, 17:44:52
SCUSATE ANCORA,ma quando fa il gage test e le lancette vanno in fondo vuolo dire che il quadro strumenti non ha problemi vero??
Si e` apposto ,hai solo un problema di comunicazione del sensore,che può essere o del sensore stesso oppure dei cablaggi
Gianluca

MassiZetec

L'altro giorno è uscito l'errore tramite il menù segreto della strumentazione P0720. a cosa si riferisce? è associato al problema che la lancetta della velocità smette di funzionare per un breve periodo per poi riprendere ed insieme anche il kilometraggio parziale e totale?
Quando questo succede la macchina non va regolare e cala di potenza con vari strattonamenti.
Cosa è e come devo intervenire? Grazie!

Strap

#37
Da una rapida ricerca su google esce "errore al sensore velocità"
Prova a vedere qui se ti può esser utile
http://www.idaf.it/index.php?topic=33947.msg492910#s_top

MassiZetec

Aggiorno il post perchè anche io con la mia 1.6 benzina ho lo stesso problema. Lancetta a zero e in quel frangente la macchina che strattona ed il minimo strano. Con il test del cruscotto esce DTC P0720. Questo è imputabile al sensore? Che dite è il caso di cambiarlo direttamente visto il costo non assurdo? 15€ spedito :icon_lol: ma per smontarlo devo togliere l'airbox? come procedo? Grazie!

MassiZetec

Grazie infinite! sei stato molto utile passandomi quel topic. :) Penso che il problema sia quello. Ho aggiornato quel post ;)

patrigian72

Citazione di: MassiZetec il 17 Ottobre 2014, 19:06:42
Aggiorno il post perchè anche io con la mia 1.6 benzina ho lo stesso problema. Lancetta a zero e in quel frangente la macchina che strattona ed il minimo strano. Con il test del cruscotto esce DTC P0720. Questo è imputabile al sensore? Che dite è il caso di cambiarlo direttamente visto il costo non assurdo? 15€ spedito :icon_lol: ma per smontarlo devo togliere l'airbox? come procedo? Grazie!
Si e` lui ,verifica prima il cablagio ,e poi vedi se cambiarlo
Gianluca

Ronny




MassiZetec

ahh sono state unite! per un attimo mi ero perso a leggere haha. cmq appena ho modo ci metto mani. ma ci si arriva anche da sotto o devo togliere il filtro?

🡱 🡳