rumore proveniente dal cruscotto auto spenta

Aperto da FocusTiVct, 23 Luglio 2009, 23:38:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FocusTiVct

eh eh eh  ;D ogni giorno c'è ne sempre una! oggi salendo in auto, ho girato il quadro in posizione 2, e sento uno strano rumore, non saprei come descriverlo, assomigliava molto tipo ad una interferenza provocata da una cassa, il rumore era molto simile, e non cessava, continuava ininterrotamente ad esserci. inizialmente infatti ho pensato si trattasse della radio, ma a parte il fatto che non coteneva cd ed era spenta ed il rumore proveniva chiaramente dal cruscotto, di radio non si trattava. spengo il quadro, lo riaccendo e di nuovo, solito rumore ma stavolta dura di meno, ripeto ancora finchè pian pianino svanisce. adesso lo fa lo stesso, sempre quando accendo il quadro ma a volte, e non dura più di 2 secondi. mi sto tirando i film in testa!  :-\ dite che è normale? perchè la prima volta non cessava di rumoreggiare? che cosa potrebbe essere? lo fa solo ed esclusivamente accendendo il quadro, finchè durava 2 secondi era pressochè impercettibile, ma stasera continuava a farlo! e non smetteva! e molto strano secondo me   :-X non è normale! cosa potrebbe essere?
P.S. scusate per il post un po lunghino, ma non sono riuscito a sintetizzare!  ;)

macteo

Potrebbe essere un interferenza con il cellulare, o qualche altro tipo di interferenza. Quando giri la chiave dai corrente alle casse e si sente il ronzio anche se la radio è spenta (anzi se è spenta si nota di più).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

FocusTiVct

si tutto spento ventola compresa, una cosa simile succede anche ad alune audi perchè ieri cercando sto fatto nel web ho letto discussioni del genere qui http://www.audisportclub.com/forum/showthread.php?t=1735

Fofo74

sicuro che nn sia il ronzio del clima che apre le bocchette dell'aria??
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Prova a spegnere il cel qualdno sei in macchina e vedi che succede ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

IZ5CMC

Ma lo sai che mi è sembrato di sentirlo anche sulla mia uno strano ronzio appena percettibile proveniere dal centro della plancia proprio dov'è alloggiato l'autoradio girando la chiave in posizione 2... però è talmente insignificante che appena messo in moto non si sente più. Ci ho fatto caso solo perché mi ricordavo di avere letto il tuo topic e mi è successo di sentirlo un paio di volte. Potrebbe essere qualcosa inerente l'impianto di climatizzazione e a questo punto non so se si è verificato da sempre e non me ne sono mai accorto o se si verifica di rado e non ci faccio caso... insomma se scopro qualcosa di più te lo faccio sapere.  ;)
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

mikeschu

Da come viene descritto sembra essere propio un qualcosa inerente l'impianto di climatizzazione, magari un servomeccanismo o qualcosa di simile.
Ricordo che sulla fiesta impazzii per una cosa del gerene, c'èra un toc intermittente che veniva dalla plancia, in pratica era il meccanismo che apriva e chiudeva a tempo l'aria calda in base alla posizione della manopola della temperatura.
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Claudio M

Citazione di: FocusTiVct il 23 Luglio 2009, 23:38:39
eh eh eh  ;D ogni giorno c'è ne sempre una! oggi salendo in auto, ho girato il quadro in posizione 2, e sento uno strano rumore, non saprei come descriverlo, assomigliava molto tipo ad una interferenza provocata da una cassa, il rumore era molto simile, e non cessava, continuava ininterrotamente ad esserci. inizialmente infatti ho pensato si trattasse della radio, ma a parte il fatto che non coteneva cd ed era spenta ed il rumore proveniva chiaramente dal cruscotto, di radio non si trattava. spengo il quadro, lo riaccendo e di nuovo, solito rumore ma stavolta dura di meno, ripeto ancora finchè pian pianino svanisce. adesso lo fa lo stesso, sempre quando accendo il quadro ma a volte, e non dura più di 2 secondi. mi sto tirando i film in testa!  :-\ dite che è normale? perchè la prima volta non cessava di rumoreggiare? che cosa potrebbe essere? lo fa solo ed esclusivamente accendendo il quadro, finchè durava 2 secondi era pressochè impercettibile, ma stasera continuava a farlo! e non smetteva! e molto strano secondo me   :-X non è normale! cosa potrebbe essere?
P.S. scusate per il post un po lunghino, ma non sono riuscito a sintetizzare!  ;)

Ancora con questo rumore, e' il ventolino del sensore interno del clima se hai quello automatico.
Lo senti solo mettendo la chiave in posizione 2 senza accendere il motore.

Fordista dal 1985.

macteo

Ci ho fatto caso proprio durante le vacanze... dal centro della plancia vicino all'autoradio si sente questo ronzio, e se c'è un cd dentro si sente il lettore che legge (cosa? visto che l'autoradio è spenta) mentre se non c'è alcun cd si sente un ronzio più flebile che sarà il ventolino che dice aliseo.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Claudio M

Citazione di: macteo il 17 Agosto 2009, 09:43:21
Ci ho fatto caso proprio durante le vacanze... dal centro della plancia vicino all'autoradio si sente questo ronzio, e se c'è un cd dentro si sente il lettore che legge (cosa? visto che l'autoradio è spenta) mentre se non c'è alcun cd si sente un ronzio più flebile che sarà il ventolino che dice aliseo.

Certo che e' quello, ma non perche' lo dico io.  :)

Fordista dal 1985.

🡱 🡳