Surgelatore naturale

Aperto da laserman, 09 Dicembre 2012, 17:01:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laserman

Ore 9:00



Gasolio surgelato!
12km con vari avaria motore e spegni e accendi!

Che paese ostile!


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Giògiò-Giovanni

cavolo mi è succeso anche a me a meno 4 come si può risolvere?!?

laserman

Citazione di: Giògiò-Giovanni il 09 Dicembre 2012, 18:57:19
cavolo mi è succeso anche a me a meno 4 come si può risolvere?!?

Gasolio artico
O additivo antigelo

Oggi non avevo ne quello ne quell'altro
Ma avevo la tanica della benzina della motosega. Un paio di litri e fino domani son tranquillo


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Giògiò-Giovanni

ma quindi se si mette la benzina è vero che non succede nulla e risolve il problema del ghiaccio?!?!

laserman

io max un 5% e non ho avuto fastidi, anzi, va quasi meglio  ;D

Giògiò-Giovanni

ho un po paura di fare danni  :(

focus_love

Beh, insomma, i diesel di oggi non sono piu' quelli di una volta che bruciano tutto, sono un po' piu' delicati.
Per non correre rischi, tenete in auto un flacone di Tunap 331, ed usatelo all'occorrenza (ovvero se dovete lasciare l'auto in sosta con temperature molto rigide).
Oppure cercate di fare rifornimento per tempo con gasolio artico (quest'ultimo dovrebbe resistere fino a -15/-20).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus style

Ma io so che benzina e gasolio hanno temperature di scoppio diverse... Sicuri che non crei danno?

A me hanno sempre consigliato di mettere un litro di olio di motore in un pieno. Sinceramente, però, non mi ha mai convinto e non l'ho mai fatto. Fortunatamente non vivo in clima troppo rigido...

AngeloB

Mio zio mette l'olio per fare la miscela per i 2 tempi, io sinceramente non mi fido e metto ogni tanto un additivo

Pasquale S

un po d'olio tipo un bicchiere in un pieno danni non ne fa, anzi,fa molto bene alla pompa gasolio

la benzina nel gasolio:

http://www3.total.fr/total_point_carburant/page.php3?fond=imprimer&id_article=111
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

quoto pasquale...sempre meglio l'olio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Focvs89

gli ultimi due rifornimenti ho messo l'olio pure io, tipo mezzo bicchiere per mezzo pieno, secondo voi ogni quanto devo ripetere questa operazione?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

luckya

Ma non è meglio fare un piccolo investimento e comprare un prodotto specifico tipo il Sintoflon, il Tunap, il Dr. Diesel ... ?
:-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

CitazioneGasolio surgelato!
12km con vari avaria motore e spegni e accendi!

Che paese ostile!

ma dove abiti ??? al polo ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

laserman

Macché! Sto a 10km dalla diga del vajont


Sent from my Telegraph with TapaTalk 1.14

Giògiò-Giovanni

scusate la domanda ma quale olio utilizzate da miscelare col gasolio?!?!

Pasquale S

un buon olio sintetico per miscela
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: pasquale sgro il 16 Dicembre 2012, 11:36:25
un buon olio sintetico per miscela

quindi non il nostro dei motori tipo 5W30?

Pasquale S

credo andrebbe bene lo stesso
l'ideale  sarebbe quello per miscela
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

focus style

ah, non quello dove hai fritto i gamberetti?  :P

Focvs89

Citazione di: focus style il 16 Dicembre 2012, 15:20:09
ah, non quello dove hai fritto i gamberetti?  :P
me l'hanno sconsigliato perché tutti i gatti del paese ti corrono dietro
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Focvs89

Io due volte ho messo un po di 10w40 nel serbatoio, sarà impressione mia ma ad orecchio dopo diversi km sento il rumore del motore le leggermente diverso e soopratutto la prima partenza a freddo sembra più reattiva... Quello le volevo sapere ogni quanto conviene mettere l'olio? Tutte le volte non credo, voi ogni quanti pieni di carburante lo mettete?
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳