Fiesta TDCi 1.4 rondelle dell'iniettori ballerine

Aperto da Lucky1980, 29 Marzo 2011, 13:31:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lucky1980

Salve possiedo anche ( a parte la focus di cui trovate il post nella sezione dedicata) una Ford Fiesta 1.4 TDCi 68 cv del 2004. L'auto, fà pochi km ed ha da poco superato i 50000 Km, è andata sempre bene comunque. Da un pò di tempo, soprattutto al minimo, sentivo un sibilo anomalo, tipo qualkosa che sfiatasse ad intermittenza, quando l'auto era al minimo. Mi trovo dal meccanico (non ford) a fare il cambio dell'olio e dei filtri, al chè mi dice che quel sibilo è dovuto ad una o più rondelle degli iniettori, che diciamo 2ballano" nella loro sede. Mi dice inoltre che conviene sostituirle al più presto, prima che con il loro movimento consumino la sede stessa, e si verifichi quindi la necessità di sostituire tutto il coperchio degli iniettori, o qualcosa di simile. Ho fatto fare il lavoro ad un prezzo (sotituendo tutte e 4 le rondelle) di 170 Euro tutto compreso, ed una giornata di tempo, il rumore è sparito. Secondo voi mi ha trattato bene il meccanico? Qualkuno ha avuto mai problemi di questo tipo?

legis

Sinceramente è la prima volte che sento una cosa di questo tipo.
Ti ha rilasciato una fattura con il codice di acquisto ricambi?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

mmmm scusami ma da un'ispezione visiva degli iniettori prima del lavoro si vedevano tracce di gasolio/olio????

Lucky1980

no, non mi ha rilasciato nessuna fattura, gli iniettori della mia fiesta non si vedono, però, un altro meccanico mi ha detto che per quella serie della fiesta in effetti era un problema frequente, e che fare un lavoro del genere in ford costa circa il doppio !!!!!!!

Fyesta

Modello identico al mio, avente solamente 2 anni in più. E' successo anche a me, a circa 52.000 Km. Esattamente come l'hai descritto: si avvertiva un soffietto ad intermittenza, soprattutto a motore freddo, poi pian piano si attudiva. Il prezzo sinceramente non me lo ricordo, ma sicuro al di sopra dei 100.00 €, ed inoltre la causa sono quelle rondelline di rame.

Mc'

anche ad un mio amico su una fofi 1.4 Tdci del 2006 è successo qualcosa di simile, ma lui sentiva anche odore di gasolio nell'abitacolo

ferri1981

salve sono un nuovo utente  e possessore di una focus 1.6 90cv del 2005 e precedentemente un fiesta 1.4 tdci del 2004 confermo ke le rondelline sono un "difetto" di fabricazione io le ho sostituito intorno ai 70000 km con un costo totale di 15 euro le 4 rondelle + manodopera totale costo 55 euro in officina autorizzazta ford 

alessiofiesta2007

Scusate se riapro questo topic vecchio e stravecchio......ma anche io mi sto imbatte ndo nella sostituzione delle fatidico rondelle...il problema è che a parte fare uscire gli iniettori è stato un lavoraccioma ora le rondelle sono vbloccate e non ne vogliono sapere di uscire...ho provato con un giravite a taglio ad incastrarlo e a girare per sbloccarle ma nulla da fare...chiedo consiglio a voi...ho la Fofi smontata...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

vincmass

mettici dentro una chiave esagonale e poi gira la chiave piano piano a dx e sx. io ho fatto così.
mi sembra ci voglia una chive da 6.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

alessiofiesta2007

risolto....ho spaccato le rondelle con giravite a taglio...un lavoraccio...ora ho la sede che è un po intaccata, ma credo che mettendo la rondella e stringendo il perno bene non dovrebbe sfiatare...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lusci

Alessiofiesta2007 hai risolto? Lo sfiato è passato? È necessaria la chiave dinamometrica per serrare gli iniettori?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

io non ho usato alcuna chiave dinamometrica.....anche se andrebbe usata di sicuro....cmq ancora mi sfiatano sti maledetti.......
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Opensource

Per fare questo lavoro a regola d arte va spianata e pulita per bene la sede delle rondelle e okkio che a volte capita di trovare la parte dell iniettore che va a contatto con la rondella deformata

Su amazon o ebay esistono delle piccole valigette con il set di gresette per questo lavoro e che costono anche poco

Consiglio di utilizzare ricambi rondelle e boccolette originali ford che magari sn versioni aggiornate e modificate....
Ford Fiesta 2014 1.5 tdci 75 cv nero panther titanium
Ford Fiesta 2017 1.5 tdci 75 cv ocean blue titanium
Ford Puma 2020 1.5 EcoBlue  120 cv nero st-line

Giuseppe_Bar

Citazione di: Opensource il 21 Agosto 2016, 16:10:59
Per fare questo lavoro a regola d arte va spianata e pulita per bene la sede delle rondelle e okkio che a volte capita di trovare la parte dell iniettore che va a contatto con la rondella deformata

Su amazon o ebay esistono delle piccole valigette con il set di gresette per questo lavoro e che costono anche poco

Consiglio di utilizzare ricambi rondelle e boccolette originali ford che magari sn versioni aggiornate e modificate....

Volevi dire fresette giusto?

🡱 🡳