Ennesimo problema Fiesta 2003

Aperto da alexover, 09 Ottobre 2012, 21:58:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alexover

Ciao a tutti,

era da un pò che l'auto andava bene, nulla da lamentarsi... e giusto ora si fà risentire!

Vi spiego subito cos'è successo... oggi stavo camminando normale, senza problemi, la macchina parte e vado a fare il "taxi" senza problemi, dopo aver finito da tassinaro, stavo per rientrare a casa e prendo una strada che ho sempre fatto, una salita dopo un incrocio che mi porta a fare la salità di prima e a tirarla un pò se non c'è nessuno... bene oggi accelero di prima supero i 3000 giri e puff... sento il motore che gira a vuoto, e la spia gialla del motore che si accende... un pò come se mi si fosse spenta la macchina sbagliando bilanciamento.. dopo si spegne tutto il quadro, le spie ecc... pensavo tra me e me... si sarà scaricata di nuovo la batteria? allora riprovo ad accendere il quadro, nessun problema... provo a riaccendere il motore e prima dello scossone finale che solitamente lo fà partire...si blocca tutto... il motore non parte, e non ne vuole che sapere!

La batteria sicuro non è... sarebbe partita in retromarcia, ad un primo occhio del meccanico non sembra nemmeno un problema di meccanica...
Ah da evidenziare che dopo aver spento la macchina nessuna spia si accende sul quadro ad eccezione di quella con il simbolo dell'auto e del lucchetto (credo sia della centralizzata...) ma la spia di avaria motore non si accende...

Non ho fatto in tempo a vedere con il modo test il dtc per capirne qualcosa in più.. quindi, spero che qualcuno mi possa rassicurare un pò!

ernesto

avevi carburante nel serbatoio? sai in salita, se ne va tutto dietro non pesca il filtro si svuota (se è un diesel) e rimani a piedi, prova a spurgare il filtro e a vedere se parte
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexover

Avevo il pieno...

inoltre la pompetta del diesel era abbastanza dura, quindi il circuito era in pressione e pieno di diesel

Pasquale S

un problema strano
conviene fare una diagnosi  e vedere se ci sono errori
per capire cosa può essere successo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

è un problema di passaggio gasolio, o al limite il solenoide che apre il "rubinetto" del gasolio, non riceve + corrente e non fa passare il gasolio (è un'elettrovalvola),  che hai l'allarme collegato al blocco solenoide? blocco motore? batteria ok? non è che è scarica e ha cancellato la memoria chiave e non si accende xchè non riconosce il codice?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexover

batteria nuova di pochi mesi, piuttosto carica.. il motore si blocca non fà quel rumore morente di quando non basta la corrente per metterla in moto

ernesto

non so altro cosa dirti che mi dispiace non poterti aiutare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

alexover

si vocifera di una centralina cotta

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alexover

L'elettrauto dice che sia un problema di centralina, e ha voluto le due chiavi più dice di aver preso la eeprom per mandarla ad un terzo tipo perchè secondo lui è la centralina cotta...
Ma mi sembra strano che la centralina mi abbandoni così... ho solo tirato l'auto in salita, al massimo sarà andato in protezione il motore per qualcosa, ma non lo so.... la paura di un ipotetica spesa di 1000 e passa euro è preoccupante

alexover

ci sarò qualche sintomo per capire se la centralina ti ha veramente abbandonato o è solo una di quelle cose per fregarti... non mi stupirei

🡱 🡳