Aggiornamento Centralina Fiesta 1.4 TDCI IMM: OTT.2007

Aperto da DVM, 29 Ottobre 2012, 20:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DVM

Vorrei notizie da chi ha l'auto in oggetto se la FOFI ha avuto aggiornamenti della centralina perchè la mia in 2^ marcia in città e a bassa velocità tende ad avere sobbalzi del motore. 40.000 KM percorsi sempre tagliandata puntualmente. Qualcuno sembra aver risolto il problema con aggiornamento della centralina della vettura a cura dei Centri Assistenza FORD! Vorrei Vs conferme!
Ringrazio anticipatamente per le evenutali risposte!

alessiofiesta2007

anche sono interessato a questo topic, spero che riaprendolo qualcuno ci aiuti...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Lusci

Lo fa anche la mia 1.4 tdci del 2006. Nessuno ha notizie?

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk


Michel

Per gli aggiornamenti si deve andare in Ford, chiedete ad un'officina autorizzata che costa meno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alessiofiesta2007

Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

alessiofiesta2007

ehmmmmmm...... fare l'aggiornamento alla centralina cosa comporta? pro----contro-----miglioramenti------
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Michel

Dipende da cosa hanno deciso di cambiare gli ingegneri Ford. Di solito si correggono eventuali errori legati a problemi di erogazione, seghettamenti, consumi, minimo ecc. Può anche capitare che una release risolva alcuni difetti e ne faccia insorgere altri o contenga regressioni. Di solito se l'ultima versione è quella definitiva corregge tutto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

baiosso

#8
qualcuno ha modo di capire come leggere la versione software con forscan lite?? ho avuto una dritta su un aggiornamento software della mia che risolveva il mancamento del motore a minimo ..con tanto di screen inviatomi.. ma non capisco se la mia lo ha già o no.. come si verifica il software? con il lite la mia del 2008 risulta avere un firmware del 2001..vorrei sbagliarmi

cmq mi riferisco a questo :

21/10/10 Esitazione regime minimo, possibile stallo del motore al minimo / pedale della frizione azionato soltanto su motore 1.4L Duratorq-TDCi (DV) Diesel stadio IV
66/2010
Qualora un cliente lamentasse l'esitazione al regime minimo o lo stallo del motore al minimo con il pedale della frizione azionato, la possibile causa è l'errata taratura del controller del minimo. Nessun codice guasto (DTC) memorizzato nel modulo di gestione motore (PCM).
Per eliminare tale inconveniente, è necessario riprogrammare il PCM con la taratura PCM più aggiornata.
Per i mercati nei quali si usa l'IDS del FordEtis, collegare l'IDS del FordEtis e selezionare i sintomi appropriati dalle descrizioni inconveniente di cui sopra. Attenersi alle istruzioni dell'IDS di FordEtis per eliminare l'inconveniente ed inviare gli eventuali file della sessione di feedback diagnostico. L'inosservanza di tali istruzioni si ripercuoterà sulla relativa richiesta di rimborso in garanzia.
Per i mercati nei quali non è disponibile l'IDS di FordEtis, eliminare questo inconveniente attenendosi alle istruzioni di riparazione allegate.
Utilizzare il DVD IDS -69,04 o una versione successiva. Prima di iniziare la configurazione o la programmazione del modulo, collegare la batteria del veicolo ad un'apposita alimentazione elettrica esterna in modo da mantenere la tensione di batteria costante durante l'intera procedura. Per ulteriori informazioni fare riferimento al TSB n. 62/2007.

la mia ha la versione 7S61-12A650-EA

SUL FOGLIO TECNICO CONSIGLIANO DI AGGIORNARE A :

3U71-12A650 CON VARIAZIONE ZA O ZB O ZC

NON RIESCO A CAPIRE SE LA MIA è GIà AGGIORNATA O MENO

ALLEGO LA FOTO DELLA MIA CENTRALINA


ps ho trovato un post dove veniva mensionato questo procedimento qui su idaf per una fusion : http://www.idaf.it/index.php?topic=45080.0

Pippo56

La mia 1,4 tdci mk5 del 2004 l'ha sempre fatto. Ai miei quesiti del perché, qualunque tecnico fosse stato interpellato ( dal fabbro al chirurgo delle macchine) mi rispondeva che era un difetto della macchina, che bisognava tenerla su di giri :mad:
L'alimentazione della mia fiesta è Siemens, le vostre? Dipenderà dal tipo di iniezione? Penso che il mistero rimarrà insoluto.

🡱 🡳