Disabilitare start stop con Forscan

Aperto da robbyfuturo, 26 Ottobre 2023, 17:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

robbyfuturo

Ho cercato in altri topic, ma non ho trovato.
Chiedo se posso avere le indicazioni per disabilitare permanentemente la funzione AUTO START STOP con Forscan

robbyfuturo

Non avendo avuto nessuna risposta, purtroppo mi porta a pensare che tale operazione non è possibile farla tramite Forscan.

jjmarco

Ciao, guarda che è fattibile, io l'ho fatto 5 anni fà e quindi non mi ricordo più i passaggi ma da allora la mia non è più un'auto con start e stop con tutti i benefici per batteria e volano. Non ricordo nulla ma cerca con l'apposita ricerca di forscan la parola start e vedrai le voci che puoi modificare e fai un pò di prove ma mi raccomando fai coppia di bk di tutto prima di procedere a qualunque modifica in modo da avere una coppia dell' originale configurazione

robbyfuturo

#3
Magari fosse possibile,
ho trovato solo un video you tube in spagnolo che disattiva tranquillamente start stop con Forscan però su Ford Transit/Torneo, entra in un modulo che purtroppo non trovo nella mia C-Max  cioè   RCM   "Modulo di controllo sicurezza passiva". io ho provato a entrare nel modulo più simile che ho trovato "Modulo di controllo sicurezza passeggeri" ma ha un contenuto completamente diverso da quello del video, sono anche entrato nel modulo IPC e lì ho trovato 2 voci relative allo start stop (allego lo screenshot) questo però è solo il modulo strumenti cruscotto, occorrerà sicuramente entrare nel modulo che gestisce lo start stop
Qualcuno può darmi lumi in merito?

🡱 🡳