Dinamica di un incidente

Aperto da ALESSIO one1, 27 Ottobre 2014, 10:55:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dadoo

#35
Citazione di: dvd85 il 28 Ottobre 2014, 13:48:26
scusami dadoo ma non sono per niente d'accordo. Da quel che vedo in giro per Roma, avere il motorino vuol dire fare il prepotente, passare sempre e comunque (anche sui marciapiedi se necessario) e rispondere anche in modo aggressivo all'automobilista che ti fa notare che gli hai appena tagliato la strada o sei passato col rosso. Non dico che tu sei uno di quelli, assolutamente, però ne ho un po' le scatole piene dei "motorini" che si comportano in questo modo e pretendono anche la ragione. E poi rispondono "guarda che faccio un favore perché circola una macchina in meno...". Ma che discorso è??? Dadoo non ce l'ho assolutamente con te, ma certe cose non le accetto.
Scusate l'o.t.
Non te la prendere ma tu sei il classico esempio di quello che su uno scooter non ci è mai salito ! E mi cadono le braccia per terra quando leggo ste affermazioni a senso unico. E forse è pure il caso che ci sali quanto meno per renderti conto delle affermazioni che in questo caso stai facendo.
Ma che discorso è semmai lo dico io ! e sono io che non accetto ste risposte date cosi su due piedi soprattutto se mi generalizzi l'argomento.
Se tanto lo vuoi sapere anche gli automobilisti fanno le inversioni a U oppure parcheggiano in doppia fila o sopra il marciapiedi pur di andare a lavoro in auto.... ma che discorso stai facendo ?
Tu ti basi soltato sul tuo modo di guidare e ti danno fastidio gli scooter , e mi generalizzi che passano col rosso o sopra al marciapiedi.... pensa se non ti dessero fastidio quanto tempo passeresti in auto in prima e seconda marcia oltre a quello che gia ci passi.

te lo ripeto: "guarda che faccio un favore perché circola una macchina in meno..."  e rischio esattamente peggio di te per le caxxate che fanno gli automobilisti, soprattutto di quelli che non si rendono conto e pensano di esserci solo loro per strada.
, ma francamente ti rispondo solo in maniera schietta e sincera in relazione a quello che penso realmente.
Magari su sto argomento siamo agli antipodi, va bene amici come prima per il resto ;-)

Le teste calde stanno sia in auto, che sulle due ruote.... con il tempo si matura su entrambe le cose.... adesso ad esempio nel passare in mezzo a due auto in fila apro cortesemente gli specchietti dx con la mano a coloro che li tengono chiuso ed a mala pena guardano quello di sx.  :icon_cheesygrin:

luckya

buoni tutti, abbassiamo i toni, torniamo IT altrimenti cancello e chiudo il topic

Non è questa la sede per scontrarsi tra motociclisti .... scooteristi, automobilisti, pedoni ed affini!
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ALESSIO one1

[ot]vorrei soltanto chiudere il discorso di tutto questo OT dicendo che tutti abbiamo ragione e tutti torto! come detto da dadoo gli sprovveduti ci sono sempre e dappertutto, sia con le 2 che con le 4 ruote, sta ad ognuno di noi rispettare il cds ma soprattutto usare la testa quando si guida, perchè per far succedere un incidente ci vuole una frazione di secondo....[/ot]
M. N. M. O.

Andrea 69

Citazione di: ALESSIOone il 28 Ottobre 2014, 18:56:09
[ot]vorrei soltanto chiudere il discorso di tutto questo OT dicendo che tutti abbiamo ragione e tutti torto! come detto da dadoo gli sprovveduti ci sono sempre e dappertutto, sia con le 2 che con le 4 ruote, sta ad ognuno di noi rispettare il cds ma soprattutto usare la testa quando si guida, perchè per far succedere un incidente ci vuole una frazione di secondo....[/ot]

Esatto....Usare la testa sempre, specie quando si viaggia dove non si può!!!!
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

dvd85

Citazione di: Andrea 69 il 28 Ottobre 2014, 19:08:37
Esatto....Usare la testa sempre, specie quando si viaggia dove non si può!!!!
Soprattutto usare la testa nel rispetto delle vite degli altri.
@dadoo, certo ogni singolo che sia automobilistica che motociclista si può comportare correttamente come no. Siamo tutti diversi. Per concludere, ho portato lo scooter e che ci creda o no, facevo la fila al semaforo e non superavo tutti mettendomi oltre la linea.  Ovviamente partiamo da due punti di vista diversi.
@luckya, per me è tutto ok, volevo solo dire una cosa tra amici ;)
Comunque credo che sulle corsie riservate possono camminare anche gli invalidi.
@alessioone, secondo me finisce in concorso di colpa. Se comunque conosci la persona, consigliagli di mettere tutto in mano all'avvocato, l'assicurazione coprirà le spese.


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Dadoo

#40
fermo restando che ritengo il discorso in IT in quanto restiamo sull 'argomento dovuto a causa effetto scooter vs auto possiamo chiudere qua senza problemi
Rispondere in maniera più energica non significa mancarsi di rispetto reciproco ma solo a volte chiarire aspetti importanti

Roma è una città difficile sia per le auto che per le 2 ruote


🡱 🡳