Messaggi recenti

#1
FOCUS II / Re: Duplice problema elettrico...
Ultimo messaggio di Daedalus - Oggi alle 11:47:25
UP

Ho risolto un mese e mezzo fa, dopo due mesi di pazienza e sopportazione.
Soluzione? Connettori della batteria usurati e leggermente arrugginiti. Li ho ripuliti a dovere e ho sostituito i ferretti di giunzione con i poli.
Il quadro si accende e funziona regolare. Nessun difetto nel conteggio giri e dei consumi.

La Focus MK2 è decisamente un'auto Immortale.
#2
FOCUS IV / Re: Cinghia pompa olio ecoboos...
Ultimo messaggio di lbastelli - Oggi alle 11:46:53
Ciao a tutti,
Qualcuno ha altre esperienze in merito alla Cinghia della Pompa dell'Olio da segnalare????
Grazie mille
#3
Software e Diagnostica / Re: New Aggiornamento Sync 3
Ultimo messaggio di Djweb74 - Oggi alle 11:36:21
non voglio sbloccarlo
#4
FIESTA / Immagine sensore su schermo e ...
Ultimo messaggio di Rickybeni - Oggi alle 10:55:25
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi scusate in anticipo se violo qualche regola. Io ho acquistato qualche mese fa una Fiesta mk8 plus del 2019, da un rivenditore ufficiale Ford, e prima di farmela consegnare ho fatto montare i sensori di retromarcia. Da quello che ho intuito non hanno fatto il collegamento con il sync, perché il suono dei sensori si sente, ma quando metto la retromarcia non compare sullo schermo l'immagine della macchina con i sensori (come in allegato (lasciate stare il fatto che nell'immagine sono i sensori anteriori)) e non si abbassa l'audio dello stereo automaticamente. Ho acquistato uno scanner OBD2 (questo) e sono entrato nelle impostazioni tramite forscan, ma non riesco a trovare nulla. Tra l'altro non mi compare l'impostazione "configurazione centrale". Qualcuno può aiutarmi? Grazie


#5
Software e Diagnostica / Re: Android Auto wireless
Ultimo messaggio di firefighter - Oggi alle 08:56:46
ciao @lucaspeed di solito dove compri il Raspberry Pi Zero W ?
#6
FIESTA / Anomalia motore Fiesta tdci 1....
Ultimo messaggio di Mz2704 - Oggi alle 08:18:38
Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente se a qualcuno era capitato lo stesso inconveniente che capita a me.
Quando inizia la stagione un pò più calda (verso marzo) la mia Fiesta 1.5 tdci 75 cv del 2014, una volta superati i 2.000 giri ed in particolare quando viaggio su strade tipo tangenziali o autostrada, va in "anomalia motore" con riduzione della potenza. D'inverno questo problema non si presenta.
Il meccanico è intervenuto più volte ma non è riuscito a risolvere. Ha riscontrato degli errori mi pare (se non ricordo male) sulla sovrappressione. Ma poi gli errori spariscono.
Ho cambiato personalmente il convertitore di pressione (la Pierburg) ma non è cambiato niente. Ho controllato il debimetro e mi pare ok.
Secondo voi potrebbe essere il MAP? E' difficile da smontare?
Vi ringrazio
#7
Software e Diagnostica / Re: New Aggiornamento Sync 3
Ultimo messaggio di Pepy67 - Oggi alle 04:50:54
@DjWeb74
Utilizza il nuovo universal reformat disponibile su fmod.net e non avrai più necessità di fare downgrade alla 19200 e lo script che lancia il reformat è integrato ... installi l'universal e poi i 3 pacchetti (4 adesso per via delle voci mappe F12)..... ;)
#8
Software e Diagnostica / Re: Dispositivo interfacci Vnc...
Ultimo messaggio di Scricciolo94 - 29 Aprile 2024, 18:00:08
Grazie mille, 160€ è già una cifra più giustificabile per un uso personale.
#9
Audio / Re: Autoradio Cinese Aftermark...
Ultimo messaggio di fabio75 - 29 Aprile 2024, 17:28:31
Grazie dei complimenti ma ne so solo qualcosa non sono un esperto. Le radio fino a 20-25 anni fa non c'era bisogno di metterci un cavo positivo sotto quadro in quanto il loro consumo da specchi era quasi nullo anzi molte persone lo anche estraivano per portarselo via. Infatti a quei tempi per tenere la memoria delle stazioni eccetera all'interno mettevano una batteria tampone. Oggi il discorso è completamente diverso le autoradio sono concepite per non essere estratte e si è inserito un cavo giallo sempre collegato alla batteria a sostituzione della batteria tampone e da qui il consumo è minimo. Ecco perché si è introdotto un secondo cavo rosso sotto quadro che da tutta l'energia che serve ma visto che ne occorre molta più di prima deve stare sotto quadro. Questo perché se spegni la macchina ed esci il consumo in stand-by è annullato. Le macchine moderne quando accendi la radio con il quadro acceso e motore spento ti ricordano che devi accendere il motore e se non lo fai si mettono in moto da sole o spengono l'autoradio a seconda della posizione del quadro. Io suppongo che il consumo in stand by sia notevole e le spie del cruscotto sono solamente una virgola in più rispetto a quest'ultimo. Io pure ho aperto un post d'aiuto qui in questa sezione ma in effetti qui sembra che non rispondano in tanti
#10
Audio / Re: Autoradio Cinese Aftermark...
Ultimo messaggio di greeneyes38 - 29 Aprile 2024, 11:11:10
Ciao fabio75,

innanzitutto ti ringrazio tanto per avermi risposto. Volevo approfittare della tua gentilezza per chiederti altro. Deduco che tu abbia competenza, perchè solo guardando la foto della canbus che ho allegato, hai capito che i collegamenti sono giusti. Collegamenti che non ho fatto io, ma che ho trovato già così, come me li ha inviati il venditore. Volevo chiederti un parere, se invece conveniva togliere l'autoradio dal sottochiave in modo tale da poterlo utilizzare anche con quadro dell'auto spento (accendendo e spegnendo l'autoradio android dal suo display), in modo da consumare di meno, dato che anche il quadro acceso consuma la batteria. Ovviamente bisognerebbe capire  (non so se tu lo sai già), se spegnendo l'autoradio dal suo display, spegne solo il display e lo stereo rimane acceso, e che quindi consumerebbe comunque la batteria. Ti ringrazio tanto :icon_wink:
🡱 🡳