Guida smontare iniettori Ford Fiesta 1400 TDCI

Aperto da mmfofi, 08 Dicembre 2014, 03:46:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mmfofi

Allego la guida per smontare gli iniettori alla Ford Fiesta 1400 TDCI dal 2002 al 2008.


CIAO

fusioonn

--------------------------------- cito un passaggio della guida --------------------
"Smontare ora tutte le viti che fissano il coperchio in plastica della testa,
ce ne sono due anche posteriori per capirci nella zona "7" indicata nella
foto di prima (quelle personalmente in fase di rimontaggio mi hanno
fatto tribolare forse per via degli OR nuovi che facevano spessore)"
-----------------------------------------------------------------------------------
gli OR nuovi per non avere problemi vanno inseriti sul collettore aspirazione (quello in plastica nero per intenderci ) e non sulle sedi della testa (quella di alluminio ), questo e' un passaggio molto importante per non avere il problema spessore degli OR ,altra cosa per rendere piu agevole tutta l'operazione smontare il tubo allumio ( non va forzato ) che collega aspirazione e valvola erg ( togliere tubo + egr in un unico pezzo senza separare i due  )
-----------------------------------------------------------------------------------
ho seguito la guida che è fatta bene e riscontrato gli stessi problemi risolti come scritto sopra.

Giuseppe_Bar


androv

Ciao, riapro questa discussione perché ho utilizzato l'ottima guida per smontare le candelette che si trovano nella stessa area degli iniettori (cioè molto nascoste).
Ho dunque trovato un iniettore che perdeva e ho deciso di smontarli tutti e 4.
Sono abbastanza sporchi e vorrei un consiglio su come pulirli o se sia meglio farlo fare a un tecnico che ne controlli anche la funzionalità (anche se in realtà il motore, candelette a parte, girava bene anche con l'iniettore in perdita).
Grazie a chi vorrà darmi qualche buon consiglio.

mmfofi

Ciao. Scusa ma vedo solo ora e rispondo. Premetto, son sempre considerazioni personali e non sono un meccanico. Se la macchina andava bene a parte "lo sfiatare" si potrebbe seguire la procedura per eliminare questo problema e dare per buono che gli iniettori siano ok. Ovvio fare un test non si sbaglia mai. Per pulirli vado a memoria ma credo di averlo delicatamente carteggiati con carta finissima e una spazzolina. Poi una goccina di wd40 per pulire/lucidare il tutto. Ma sempre tutto leggermente senza esagerare. Non so dire se la procedura e' ok però io zero problemi poi. Un saluto.

Anto_PV

Citazione di: mmfofi il 08 Dicembre 2014, 03:46:51
Allego la guida per smontare gli iniettori alla Ford Fiesta 1400 TDCI dal 2002 al 2008.


CIAO


Qualcuno mi aiuta ? Dopo aver fatto tutto la macchina è ripartita perfettamente; ma adesso dopo 3/4 minuti in cui lo tenuta in moto non ne vuole più sapere... confido in voi!!!

marino00

caro mi dici come e andata  a finire mi interessa

a rilevato con presa obd qualche errore, ho  e semplicemente non hai stretto tubazione

🡱 🡳