fiesta si affoga da ferma

Aperto da cosmoss, 30 Luglio 2017, 12:11:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

ciao, oggi ho notato mentre ero in macchina la mia fiesta mk6b da accesa e ferma sembrava che si affogava e poi ritornava a regime in più mentre si affogava ha fatto un ticchettio tipo il rumore degli inniettori o candelette che stanno andando (non ricordo quale dei due facesse il rumore che ho sentito), preciso che le candelette sono state sostituite nel 2016.

in pratica mentre si affogava faceva sempre due ticchettii e poi ritornava normale, in più me lo ha fatto su una piccola pendenza in salita in 2 e terza marcia ma ovviamente il ticchettio non lo sentito

michi70

Controlla il sensore albero motore, se non legge bene da quei sintomi.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

cosmoss

grazie michi da inesperto dove lo trovo?

valy71

per caso avevi la clima attaccata ? perché quando attacca il compressore fa cosi     

cosmoss


michi70

la sstituzione ti conviene farla fare da un meccanico generico, non dovrebbe costare più dui 50 euro manodopera inclusa. In ogni caso si trova uno vicino all'albero motore e l'atro in basso vicino il gruppo cambio, in genere è quello in basso che non funzioma più.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

cosmoss

grazie
ma come faccio ad esserne sicuro? nel senso, non posso andare dal meccanico e dirgli cambiami il sensore, in caso non è avrei speso soldi, e comq adesso non lo sta facendo più.
secondo te come mi potrei comportare?

🡱 🡳