Apertura "automatica" bagagliaio

Aperto da Tosch82, 25 Settembre 2011, 16:41:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tosch82

Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta  :)
Girando qua e la per la rete mi sono imbattuto in alcuni video dove mostrano (su skoda octavia e golf) che con la semplice pressione del tastino apri bagagliaio del telecomando quest'ultimo si spalanca da solo. Mostrano che sono stati soltituiti i pistoncini o applicati a quelli di serie delle molle.
Qaulcuno ha gia sperimentato una cosa del genere sulle focus II ??
Sapete dirmi la taratura dei pistoncini o che tipo di molle vengono utilizzate??

ICEMAN

potrebbe funzionare mettendo dei pistoncini più caricati di pressione...ma non dal tastino telecomando perchè devi sempre agire sul pulsante interno maniglia per sbloccare la serratura...giusto???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tosch82

mh...questo dettaglio l'avevo trascurato...ma mi sembra che la serratura si sblocchi gia col telecomando :-\ devo controllare meglio

ICEMAN

controlla meglio e se ti viene in mente l'alternativa...postala...
anche perchè oggi mi è capitato di vedere un mercedes sw che con un pulsante chiudeva da solo portellone e serratura...molto comodo quando hai i bagagli in mano...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Ragazzi la mia premendo sul telecomando il tastino del portellone fa scattare la serratura dopo devo solo sollevare senza premere il tasto posto fra le luci targa

ICEMAN

allora potresti fare da "cavia" ;D ;D ;D
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Se trovo 10 minuti mi informo un po'... vedi mai che esce qualcosa di interessante,io comunque mi sentirei di escludere i pistoni caricati... in quanto poi per chiuderlo servirebbe di saltarci sopra e non credo che sia troppo il caso... ;D ;D

Onlyford

quelli che hai visto te,hanno messo delle molle...
ma sulle golf hanno girato anche la staffa d'appoggio del pistoncino,in modo da facilitare l'apertura
mi ero gia informato,ma nel nostro caso,non ne sono sicuro perche se non erro il pistoncino una volta chiuso il bagagliaio,non lascerebbe spazio per delle molle che  farebbero da spessore...
comunque tutta teoria la mia..bisognerebbe provare

luckyluciano

confermo anche sulla mia con il doppio click sul telecomando il portellone si apre senza dover premere sulla maniglia
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

ICEMAN

doppio click ??? ??? ???
e se ne fai uno solo che succede?????
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckyluciano

Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Tosch82

il doppio click??? questa mi è nuova  :-\ confermo che premendo una sola volta il pulsante del telecomando si sblocca solo la serratura e per abrire bisogna agire sul pulsantino tra le luci targa

Tosch82

Sono sceso in garage di corsa a controllare e posso confermare che sia a macchina chiusa che aperta premendo 2 volte il tastino apri bagagliaio del telecomando il bagagliaio si sblocca completamente!! 8)
Ho anche misurato lo spazio del pistoncino a bagagliaio chiuso e risultano poco più di 2 cm dal bordo del cilindo alla testina sullo stelo quindi servirebbe una molla che in compressione massima arrivasse al max a 2 cm. Quante spire o meglio che potenza di carico dovrebbe avere??
Dite che la sostituzione dei pistoncini originali con pistoncini più caricati sia proprio da scartare??Qualche genietto in fisica tra il popolo idaffiano c'è  ;D ;D

Onlyford

io avevo trovato questi video...







e qualcuno lo LO HA FATTO....



basta solo capire come....

Onlyford

a quelle molle credo di averle a lavoro...

oᄊム尺

Citazione di: iceman. il 01 Ottobre 2011, 12:41:22
doppio click ??? ??? ???
e se ne fai uno solo che succede?????
Con un click bisogna poi pigiare il tasto che c'è nel portatarga per aprire il portellone, con due click invece basta sollevare il portellone

Onlyford

comunque ci sono pro e contro....

melyeclau

Ma si apre un po' troppo a razzo o sembra solo a me?
Messo così però secondo me è davvero troppo posticcio, non vi pare?

ICEMAN

vero,vero...doppio click si sblocca la serratura e devo solo sollevare...non si smette mai di imparare...grazie a Voi....
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Onlyford


dadocom04

#20
 ::) qualcuno di voi ha mai pensato di far aprire il portellone posteriore della focus II rest elettricamente come sulla Volvo o il Cmax? so che bisogna sostitire i pistoncini e su internet ne ho trovati vari modelli, sapete dirmi se quello del Cmax potrebbe andare bene? e con l'elettronica come faccio?
Naturalmente il tutto con modica spesa visti i tempi!!
grazie per i consigli su come realizzarlo in anticipo,
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

AngeloB

Avevo visto da qualche parte che si vendono delle molle da inserire nei pistoni del cofano così appena sbloccata la chiusura lo fanno scattare di quel tanto da aprirlo per poi salire con la spinta dei pistoni originali. Se non ricordo male il video era su una Golf, però ho dei dubbi, se poi sopra il cofano c'è un ostacolo? ???
Per due molle il prezzo dovrebbe essere contenuto.

Able007

Citazione di: AngeloB il 03 Febbraio 2012, 21:46:23
Avevo visto da qualche parte che si vendono delle molle da inserire nei pistoni del cofano così appena sbloccata la chiusura lo fanno scattare di quel tanto da aprirlo per poi salire con la spinta dei pistoni originali. Se non ricordo male il video era su una Golf, però ho dei dubbi, se poi sopra il cofano c'è un ostacolo? ???
Per due molle il prezzo dovrebbe essere contenuto.

yes il sistema x le nostre ford sarebbe questo!!

dadocom04

si quella delle molle sarebbe una soluzione economica ma mia moglie si lamenta che è troppo alta la maniglia... ;)
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

russo66

ciao anche mia moglie si arrampicava ::) sulla macchina x chiudere il portellone  allora ho fissato una cinghia  lei tirandola lo abbassa quel tanto da afferrarlo e chiuderlo ( il portellone  :P) per il resto ci arriva benissimo ;)
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

ICEMAN

per farlo aprire non sarebbe un problema...cambi i pistoncini o metti le molle....
ma poi per chiuderlo?????? quanta forza dovresti usare??? o sbaglio...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.


Able007


Onlyford


Andreabix79

Qualcuno sa dove si possono trovare queste molle?
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Onlyford

se parli delle molle che stanno sulla skoda,io le ho a lavoro;in base al colore corrisponde una molla piu rigida o tenera...
io faccio il metalmeccanico (stampi per plastica).
non so se si riescano a trovaare da un buon ferramenta..

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Onlyford


Andreabix79

Citazione di: Onlyford il 17 Febbraio 2012, 16:18:12
?
Sono delle molle che vengono usate in alcuni stampi per la produzione di fusioni in alluminio (uno dei ns stabilimenti produce i servosterzi, casse cambio, pompe, etc.. per le marche premium europee).
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Strap


🡱 🡳