Chiavi nel baule.....

Aperto da cicciofocus, 24 Luglio 2014, 19:54:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michel

L'utilità di quel tasto sul telecomando è pari a zero, servirebbe di più un congelatore al Polo Sud... :censored:

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MikyLime

#36
Citazione di: Michel il 06 Settembre 2015, 10:12:22
L'utilità di quel tasto sul telecomando è pari a zero, servirebbe di più un congelatore al Polo Sud... :censored:



Quel tasto è comodamente da pigroni! Utilissimo, io sulla la ho il pulsante elettrico sul portellone, ma a volte uso quello del telecomando....

@altri: la mia Ka credo non si sigilli se lenchiavi rimangono inserite nel quadro... Mai capitato il resto....modifico.... Una volta mi è capitato ma me ne sono reso conto subito perché ero lì e non avevo ancora chiuso con la centralizzata....

ernesto

Citazione di: Michel il 06 Settembre 2015, 10:12:22
L'utilità di quel tasto sul telecomando è pari a zero, servirebbe di più un congelatore al Polo Sud... :censored:


mi spieghi il motivo?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Michel

Citazione di: ernesto il 06 Settembre 2015, 16:15:26
mi spieghi il motivo?
Forse per l'oggetto del topic? :icon_surprised:

Aprire solo il bagagliaio sembra avere l'unico scopo di lasciarci dentro le chiavi, non ha senso come funzione. Anche perché poi si richiude automaticamente. Sistemi key-free a parte, anche se a volte danno problemi pure loro.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

ALESSIO one1

in effetti quel tasto mi è strano, nel senso che ho lo stesso telecomando sulla ka,
per aprire il cofano si puo' solamente tramite quel tasto, all'interno dell'abitacolo
non c'è nessun altro tasto o leva atta allo scopo...
e allora mi chiedo: ma se devo aprire dall'interno, come faccio??
sulla cmax invece c'è sia il tasto sul telecomando ma si puo' aprire anche da
dietro il cofano con l'apposito tasto
M. N. M. O.

MikyLime

Citazione di: ALESSIO one1 il 07 Settembre 2015, 08:34:18
in effetti quel tasto mi è strano, nel senso che ho lo stesso telecomando sulla ka,
per aprire il cofano si puo' solamente tramite quel tasto, all'interno dell'abitacolo
non c'è nessun altro tasto o leva atta allo scopo...
e allora mi chiedo: ma se devo aprire dall'interno, come faccio??
sulla cmax invece c'è sia il tasto sul telecomando ma si puo' aprire anche da
dietro il cofano con l'apposito tasto

io con la Ka, se devo aprire il baule e sono dentro la macchina, pigio quel tasto sulla chiave.

ALESSIO one1

Citazione di: MikyLime il 07 Settembre 2015, 10:01:48
io con la Ka, se devo aprire il baule e sono dentro la macchina, pigio quel tasto sulla chiave.

bè essendoci solo quello per aprire il cofano, non vedo altra soluzione, come detto
prima nella mia risposta
M. N. M. O.

MikyLime


Citazione di: ALESSIO one1 il 07 Settembre 2015, 10:11:35
bè essendoci solo quello per aprire il cofano, non vedo altra soluzione, come detto
prima nella mia risposta

Concordo. Purtroppo il segmento utilitarie lo trattano così. Che gli ci voleva poi ad aggiungere un pulsante.... Hanno messo la levetta per aprire il cofano, un coso per il baule che gli costava , 5€ in più sui pezzi? Ma glielo pagavo volentieri! Heehhehe

Checo95

E' capitato anche a mio padre in vacanza anni fa....... E non abbiamo più la chiave di scorta.
Per fortuna c'era lì vicino un ex-scassinatore: fil di ferro da sopra la porta fino al cordino della chiusura.
Sopra la porta la carrozzeria è ancora ammaccata dove ho sforzato per farlo entrare....... Se quella volta rompevamo il 3° vetro a quest'ora era a posto......
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

4Seven

 :-\ :-\

Mi è succeso anche a me, fortuna che ero a 3 Km da Casa.


;)

zetecpower

Nel 2003, mio padre era possessore della sua prima Focus sw da circa un ora... Stava sistemando le sue cose nel bagagliaio, e naturalmente ha chiuso le chiavi dentro.
Per fortuna la macchina era parcheggiata sotto casa. Per sfortuna le 2 chiavi erano ancora legate insieme. Morale della favola, ha dovuto prendere a martellate il finestrino posteriore, che solo alla quarta martellata si è rotto...
Focus zetec 1.8 xenon lights panther black 3p
Focus Titanium 1.6 TDCI SW ST Style
Transit 85T280 2.2TDCI

paccy

Mi capitò con la mia prima focus del 2002, a oltre 100 Km da casa, caricato e chiuso il portellone.........posso dire che le imprecazioni ancora fanno eco a distanza di anni???
Per fortuna essendo il periodo estivo avevo il finestrino guida lievemente abbassato e, dopo una buona mezzora di maldicenze, con una bacchettina di metallo trovata nelle vicinanze sono riuscito a fare scattare la sicura agendo nella leva di apertura dello sportello. Da allora il panico mi ha fatto compagnia ogni volta che avevo a che fare col bagagliaio.

Oggi Focus II del 2010, santo pulsante nel portellone posteriore.

Michel

#47
Nella Focus II? :icon_surprised: Dov'è? Se ti riferisci al normale tasto di apertura, quando l'auto è chiusa con la centralizzata e viene sbloccato solo il portellone, chiudendolo non si riapre.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pupi73

@paccy ma sulla focus non è di serie la chiusura che impedisce di aprire la portiera (da chiusa ovviamente) tramite la maniglia? Proprio per impedire che rompendo un vetro si possa aprire la porta? o è presente solo in caso di security lock?

marcomerk

Mi solleva il fatto che non sono l'unico che è rimasto bloccato con le chiavi dentro il baule 😅😁

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


luigi837

#50
Mi è successo dal concessionario, mi spiegava con le due chiavi  "Keyless " in mano che se si lasciano dentro al cofano posteriore o all'interno dell'auto le portiere non si chiudono, lui chiude con le chiavi in mano all'esterno premendo il relativo pulsante poi appoggia le due chiavi dentro al cofano posteriore e chiude la portiera. Risultato la macchina è rimasta bloccata con portiere chiuse e chiavi all'interno con di più il mio borsello con patente dentro l'auto. Il concessionario ha dovuto accompagnarmi a casa con la sua auto in quanto quel giorno era assente il loro tecnico, il giorno dopo è venuto a riprendermi e il tecnico aveva riaperto l'auto non spiegandomi il procedimento
.... Topsecret.

focuslele

io quest'inverno parcheggio la macchina nel box che chiudo con due grossi lucchetti, apro il bagagliaio, poggio le chiavi di casa con le chiavi dei lucchetti insieme sul tappetino, svuoto chiudo la macchina chiudo la serranda, chiudo i lucchetti e sulla via dell'ascensore mi sono accorto del disastro  :icon_eek:
Non vi dico cosa ho tirato giù.


🡱 🡳