Quanti chilometri km percorsi con la vostra FOCUS II

Aperto da tim29, 15 Luglio 2014, 17:48:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tim29

Salve a tutti, prendendo spunto dallo stesso topic ma relativo alla FOCUS I, volevo riassumente i KM fatti e gli eventuali interventi di manutenzione :
202.000KM   Focus II 1800 SW TDCI 105  2006
interventi:
cambio vaschetta liquido radiatore a 180.000KM
cambio manicotto a 160.000KM (non ricordo quale)
cambio filo rosso del preriscaldamento candelette a 170.000KM (il bullone girava quasi a vuoto)
rifatta cinghia distribuzione e cinghia trapeziodale a 180.000KM (rifatta a questi km solo per sicurezza altrimenti ford consiglia a 200.000KM)
cambio batteria a 185.000KM
stretto connettori faston fari anteriori perchè continuavano a bruciare spesso le lampadine anabagglianti a 190.000KM
cambio pompa acqua 215.000KM
cambio candelette 240.000Km
cambio servofreno 250.000Km
cambio disci freni anteriori e pastiglie 250.000§Km
cambio intercooler a 270.000Km
cambio manicotto (cambiato 2  anni fa) a 288.000KM
cambio quadro contachilometri 296.000KM
cambio manicotto a 296.000KM
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

MegaFord1993

51.000km con manutenzione ordinaria.
Cambio candele attorno ai 35.000km e cambio batteria poco dopo (scaricatasi purtroppo per una colpa mia). Una lampadina posteriore e un faro bruciati e sostituiti. Per il resto tutto ok! Sgrat sgrat...
Dario


MIchi75

#2
122.000 manutenzione ordinaria.
Sostituita batteria e freni anteriori.
Sensore giri e albero a camme.
Lampadina posteriore posizione, targa e troppe lampade h7 anteriori.
Pulito serbatoio ma solo per scrupolo quando l'auto andava male, ma il problema non era il serbatoio ma i sensori sopra citati.

juventino.76

#3
Per TIM 29....
la distribuzione non l'hai fatta ?

totale 145.000 Km..
a 95.000 cambiate tutti i capicorda delle masse e batteria
a 105.000 tutte candelette di preriscaldamento
a 120.000 tutti cuscinetti ruota
a 130.000 alternatore

cricchio74

Mi
Citazione di: juventino.76 il 16 Luglio 2014, 14:32:05
Per TIM 29....
la distribuzione non l'hai fatta ?

totale 145.000 Km..
a 95.000 cambiate tutti i capicorda delle masse e batteria
a 105.000 tutte candelette di preriscaldamento
a 120.000 tutti cuscinetti ruota
a 130.000 alternatore
le candelette eran saltate? Ed i cuscinetti?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ford Focus Style Wagon TDCi 1.6 110 CV FAP (DPF) '07

ozric

totale km attuali 103.000
a 39.000 cambiato volano e motorino di avviamento in garanzia;
a 62.000 pulizia serbatoio e galleggiante carburante e cambio filtro gasolio;
a 87.000 rabbocco additivo DPF (cerina);
a 96.000 sostituita la batteria.
Per il resto manutenzione ordinaria, prossimi interventi freni anteriori, cambio filtro gasolio e pulizia EGR.

MIchi75

per juventino.76:
Alternatore posso capire, capicorda batteria non credevo nemmeno che si cambiassero.
Candelette mi sembra presto a 105.000 km.
Cuscitti ruote anche questi mi sembra troppo presto.

Pasquale S

ad oggi 195.000 km

interventi in garanzia
pochi km - cinghia servizi e guarnizione coperchio punterie
120 mila km  supporto motore


imprevisti  a pagamento
- pompa acqua
- supporto motore

un macchinone  ;)
tagliandi fai da te ogni 10 mila km, poi manutenzione ordinaria,distribuzione completa, sospensioni
che dire,soddisfatto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Liuk

74.000
Manutenzione ordinaria
- A 70.000 pulizia contatti gem abitacolo
- a detta del venditore (l'ho comprata usata) a 63.000 attuatore elettrico egr, ma per svariati motivi ho motivo di dubitare che non abbia cambiato nulla in realtà.

Soddisfatto


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

MIchi75

Devo dire che all'inizio mi ha fatto penare, tanto da maledire più volte il giorno che entrai nel concessionario ford, ma dopo aver risolto il problema degli strattoni, fortunatamente non ho avuto più grossi problemi.
Unico inconveniente è rimasto il volano ma di quella problematica ne risento maggiormente con temperature basse in inverno come a Modena. Con il caldo e con alcuni accorgimenti riesco a sopperire, ma prima o poi dovrò sostituirlo.
In definitiva tolta la sfiga che mi ha perseguitato, non posso parlarne male, consuma il giusto per un'auto di questo peso.
Poi merita sicuramente un'ulteriore valutazione quando arriverò a 200.000 km ma per quel traguardo è ancora presto.

portier90

Citazione di: MIchi75 il 16 Luglio 2014, 19:11:17
Devo dire che all'inizio mi ha fatto penare, tanto da maledire più volte il giorno che entrai nel concessionario ford, ma dopo aver risolto il problema degli strattoni, fortunatamente non ho avuto più grossi problemi.
Unico inconveniente è rimasto il volano ma di quella problematica ne risento maggiormente con temperature basse in inverno come a Modena. Con il caldo e con alcuni accorgimenti riesco a sopperire, ma prima o poi dovrò sostituirlo.
In definitiva tolta la sfiga che mi ha perseguitato, non posso parlarne male, consuma il giusto per un'auto di questo peso.
Poi merita sicuramente un'ulteriore valutazione quando arriverò a 200.000 km ma per quel traguardo è ancora presto.

Scusate se vado un attimo offtopic ma Michi come hai risolto alla fine il problema degli strattoni io mi sto dannando !

MIchi75

Sostituendo sensore giri e sensore albero a camme.

badini94

Presa ad 110.000km ad Novembre 2011
Ora sono a 151.000Km
Manuntezione Ordinaria
Manutezione completa al ritiro.... ( Non so cosa Abbiano sostituito )
110.000 Riverniciatura
130.000 Manuntezione A
150 Manuntezione B - Sostituzione sospensioni e molle anteriori e posteriori

Manuntezione straordinaria 128.000 sostizione egr - filtro gasolio 760€
Non so se sono state sostituitr le candellette

Fin ora soddisfatto ;)
Focus II 2008 TC 1.8 (115CV)

vincenzo85sa

riporto tutti gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione, ad oggi con 143.000 km:
-tagliandi ogni 20.000 km od ogni anno, primi 4 in ford, poi fai da te: 950 euro;
-cambio pastiglie ant + post a 66.000 km:175 euro in ford;
-sostituzione valvola egr a 90.000 km: 275 euro;
-infiltrazione acqua montante sx, in ford: 165 euro;
-sostituzione batteria, 2013, 110.00 km: 75 euro;
-sostituzione 4 candelette, 2013, 120.00 km: 170 euro;
-innumerevoli lampadine, circa 40 euro;
-pastiglie anteriori, 135.000 Km: 38 euro;
sostituzione 2 treni gomme estive, 1 invernale: 870 euro;
-piccolo incidente di carrozzeria: 120 euro
-sostituzione liquido raffreddamwento+ ricarica aria condizionata: 80 euro
totale circa 3000 euro!




juventino.76

le candelette eran tutte bruciate e te ne accorgi perchè l'auto fatica a partire e avviata fa molto fumo;
i cuscinetti erano andati... completamente grippati... 3 su 4 .... ma li ho cambiati tutti.
per l'alternatore invece è proprio uno schifo.... con un Opel Astra II° serie ho fatto 350.000 Km senza neanche sapere che esistesse... mah....


Ford007

227000 km 1.8 tdci
Manutenzione ordinaria
Ho cambiato 3 volte il manicotto per tagli vari
Batteria a 210000km
Varie lampadine anabbagliante



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MIchi75

Ma chi ha progettato l'impianto elettrico di queste ford? Ste lampadine si bruciano una dietro l'altra!!!

Pasquale S

se en è parlato tempo
mi sembra di ricordare che è principalmente un problema di masse insufficienti o sottodimensionate
esiste anche una modifica con l'aggiunta di un cavo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 17 Luglio 2014, 17:52:54
se en è parlato tempo
mi sembra di ricordare che è principalmente un problema di masse insufficienti o sottodimensionate
esiste anche una modifica con l'aggiunta di un cavo

c'è un bollettino in merito ecolo tutti facendolo hanno risolto http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.msg311768#msg311768

MIchi75

#19
La mia focus è 2008, quindi dovrebbe essere interessata alla modifica, infatti brucio lampadine continuamente.
Ma per il filo resistenza si compra per forza alla ford?
Poi di codici fili ce ne sono due, per la mia dovrebbe essere 2004.75? Ma dove controllo questo 2004.75?
Devo recarmi alla ford? Ma non doveva rientrare tra i richiami ufficiali della casa?
Quello che cambia è la sezione dei fili? Gli originali sono di sezione piccola, si surriscaldano e fanno bruciare le lampade?

Fofo74

vedi che è un normale filo serve per aumentare la resistenza x non dari dei "colpi" alla lampadina in pratica ti servono due fili piu o meno lunghi un 25/28 cm

cmq chiedi quanto costano in conce ma credo un po (chiesi per un filo cosi ma x altro scopo lungo 52 cm con faston piccolo e grande  mi chiesero 110 euro)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MIchi75

#21
Anche la tua bruciava lampadine?
Quindi serve solo uno spezzone di filo più lungo per evitare dei picchi all'accensione. La sezione lascio la stessa.
Di filo elettrico comune ne posso trovare a quantità industriale in qualche brico center.
A questo punto si potrebbe pensare di interporre una semplice resistenza che possa smorzare la corrente in arrivo alle lampade? Non so se si chiama resistenza ma una sorta di componente che rilasci con moderazione la corrente alla lampada. Insomma una sorta di accensione soft.
Forse ho detto delle castronerie ... :)

Per capire meglio il filo va aggiunto a quello esistente o va a sostituire il vecchio?

luigiggino

Presa usata 4 anni fa a 70.000km, ora ne ha 147000 e ho fatto nel corso degli anni :

-Cambio Distribuzione 80.000km (presa usata di 4 anni, non si sa mai, prevenire è meglio che curare)
-Cambio candelette 90.000 km
-Cambio ammortizzatori anteriori 120.000km (il famoso destro scoppiato)
-Cambio zampa motore 130.000km (causato dai fossi presenti nella mia città)
-Cambio tubo intercoller 130.000km
-Sostituzione valvola egr 131.000km (elettrovalvola andata, sostituita con una usata di una fiesta del 2010, marca valeo, modificato solo l'innesto di mantenimento ma perfettamente riconosciuta dalla centralina)
-Aggiornata centralina 131.000km con nuovo software ford
-Sfiato interno iniettore n.3 (partendo da sinistra) e sostituzione guarnizione

Diciamo normale manutenzione.....ma per il resto soddisfatissimo!!!

Liuk

@luigiggino come ti sei accorto dello sfiato dell'iniettore? Il classico fumo bianco?


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

djantofoggia

1.6 Ti-VCT benzina acquistata metà novembre 2013 usata e tagliandata dal concessionario a 26.300 km
Tagliandata la prima volta a 9000 km in ford dal vecchio proprietario
Ora ne ho 31.500 km... Non ho percorso tanti km ma davvero mi trovo alla grande... Il motore anche se non economo in città , è brillante.
Prox tagliando lo faccio a 35.000
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

luigiggino

Citazione di: Liuk il 18 Luglio 2014, 22:57:16
@luigiggino come ti sei accorto dello sfiato dell'iniettore? Il classico fumo bianco?


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione
consumi elevati (5.6l/100km), rumore e sporcizia vicino l'iniettore... La cosa assurda è che sfiatava internamente!!! Un miracolo mi ha salvato dal dover sostituire l'iniettore... Perchè per toglierlo da un tubicino, hanno dovuto utilizzare la fiamma ossidrica... sciolto il catrame, pulito e rimontato, ora va un capolavoro :-)

serpiko

comprata nuova ad aprile 2010, 1.6 tdci 110 cv, sono fortunato perché ho scoperto sul questo sito che non ho il serbatoio della cerina, 72000 km, solo tagliandi annuali e a 68000 km sostituzione un po' anomala della batteria (morta una calda mattina di giugno). Per il resto soddisfattissimo..

Arthas1986

160.000 km, con interventi minimi: cambio iniettori gpl, e polmone a 100.000 km, cambio batteria, ma per il resto tutto ok!!

MegaFord1993

Citazione di: Arthas1986 il 10 Agosto 2014, 21:51:13
160.000 km, con interventi minimi: cambio iniettori gpl, e polmone a 100.000 km, cambio batteria, ma per il resto tutto ok!!

Per caso ti ricordi quanto ti è costato cambiare il polmone?
Dario


motogiullare

Comprata a 57.000 km nel 2012 da mio cognato, adesso ne ha 88.400, a ottobre 2014 scade la garanzia di cinque anni.

L'auto ha sempre fatto i tagliandi prescritti ogni 20.000 km:

A 60.000 km
- Cambio olio e filtro
- Cambio filtro benzina e gpl
- Spazzole
- Sostituzione galleggiante bombola GPL

A 79.000 km
- Cambio olio e filtro
- Sostituzione Candele
- Sostituzione filtro GPL
- Risoluzione avviamento a caldo (non so esattamente cosa ha fatto, ma il problema si è verificato di nuovo - praticamente l'auto parte al secondo avviamento e bisogna dare gas. Non da fastidio più di tanto)
- Sostituzione Pastiglie Freno
- Sostituzione Spazzole
- Montaggio Park Distance Control Posteriore

a 81.000 prevedo di fare un altro tagliando (prima della fine della garanzia).

Sottolineo: mai un problema!

topkey85

FoFo 1.6 tdci 90 cv ....acquistata gennaio 2010 nuova
attualmente 80000 km

Interventi extra:
- lampadine H7 anabbaglianti (circa 6 bruciate se non erro)
- 1 lampadina di posizione qualche giorno fa
- cambio sensore angolo sterzata con appena 17000 km

per il resto manutenziona ordinaria! :icon_smile:

IRON72

comperata nuova nel 2006 , preparata  con rimappa due mesi dopo l'acquisto.
ora ho 90000 km e da 28000 additivo con acetone puro il gasolio.
nessun problema rilevato apparte qualche lampadina bruciata e batteria sostituita dopo un anno secco , ma mi sa che è un problema classico per tutti.
oggi , proprio oggi mi è scoppiato il tubo del depressore prima dell egr sul collettore, ossia il misuratore di pressione assoluta, sostituito il tubo rigido , biscottato dal calore e messo un tubo in teflon trasparente per alte pressioni, risolto il problema di avaria motore.
per il resto dopo l'ultima modifica all airbox un autentico aereo. ;) ;) ;) CONTENTISSIMO

iris69

Citazione di: MIchi75 il 17 Luglio 2014, 17:46:45
Ma chi ha progettato l'impianto elettrico di queste ford? Ste lampadine si bruciano una dietro l'altra!!!

ciao ragazzi,
per me e nuova quella delle lampade bruciate io dal 2006 e 220000km solo 2 volte gli anabbaglianti e una gli abbaglianti perché ho voluto io montare delle lampade DOC della osram ma quelle smontate ancora sono funzionanti, mai cambiato luci stop e frecce.

non e che montate lampade un po scadenti, xke capisco si brucino le lampade nella auto fiat che quando avvi il jtd crea un bel po di sbalzi di tensione, ma il nostro motore non si sente proprio  ;)

topkey85

Citazione di: iris69 il 14 Agosto 2014, 19:53:07
ciao ragazzi,
per me e nuova quella delle lampade bruciate io dal 2006 e 220000km solo 2 volte gli anabbaglianti e una gli abbaglianti perché ho voluto io montare delle lampade DOC della osram ma quelle smontate ancora sono funzionanti, mai cambiato luci stop e frecce.

non e che montate lampade un po scadenti, xke capisco si brucino le lampade nella auto fiat che quando avvi il jtd crea un bel po di sbalzi di tensione, ma il nostro motore non si sente proprio  ;)
il fatto è che ho montato sia philips che osram che adesso BOSCH...e per adesso tengono...mediamente dai 10000 ai 20000 km alternativamente :/

JosephMi

Presa quando aveva 4 anni e 3 mesi, 68 mila km.
Ad oggi , 164100 km solo manutenzione ordinaria, solo 1 volta sostituito manicotto intercooler forato (e una volta cambio batteria), per il resto solo tagliandi e cambio pneumatici (non ancora fatta distribuzione)
Ad oggi...in questo momento è dal mecca per verifica perdita potenza qundi sarebbe il secondo problema in 5 anni che c'è l'ho...
Non avendo avuto problemi per 5 anni posso ritenermi ultrasoddisfatto, macchina ipercomoda, ancora giovane come linea (100mila volte meglio Focus II che l'ultima Focus 3), potente, affidabile.
Ovviamente mi aspetto a questo kilometraggio e 9 anni di vita una serie di problemi d'ora in avanti sempre piu frequenti, ma è normale.

🡱 🡳