Sostituire inserti volante

Aperto da maxim0, 12 Novembre 2014, 20:10:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxim0

Ciao, volevo sostituire gli inserti cromati del volante con 3 in carbon fibre, esattamente sarebbero questi:
http://www.ebay.it/itm/280949069192?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Il mio dubbio è che i 2 laterali ricoprono solo il davanti e ho visto nella guida come smontare il volante e i 2 inserti, ma quello inferiore è cromato pure nella parte posteriore e non so se quello dell'inserzione copre anche il dietro. in ogni caso quello inferiore si smonta pure lui facilmente o bisogna fare le acrobazie?

ernesto

dopo che hai estratto l'airbag, come avrai letto nella guida, potrai estrarre agevolmente le tre placchette, oppure se preventivamente acquisti l'adesivo tipo carbonio del colore che più ti garba, potrai wrapparle senza levarle dal volante, sicuramente meno costoso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maxim0

Il wrapping non mi va perchè un inserto è rovinato e credo che il risultato finale non sia perfetto, preferisco prendere i 3 pezzi già fatti. Grazie per le info.

ernesto

rovinato in che senso, se decidi di wrapparlo, lo allisci con una carta vetrata passi prima una grana grossa tipo n° 80 poi una media tipo 120 poi una fina tipo 200 o più e vedrai che lo recuperi, dopo di che lo wrappi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

maxim0

Una parte di cromatura è saltata via tra la giunzione, sembra sia appiccicata ad una plastica sottostante, e c'è questo gradino. Si potrei provare a farlo ma boh non sono convinto mi possa venir bene.

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

🡱 🡳