serratuta bagagliaio

Aperto da serpeppo75, 22 Dicembre 2014, 12:33:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

serpeppo75

ciao a tutti,
rieccomi alle prese con un nuovo inconveniente.per fortuna piccolo. mi ha smesso di funzionare la serratura bagabliaio (focus 2 berlina, serie del 2007).per ora lo apro col telecomando.
c'è qialcuno a cui è capitato? e come ha risolto? qualcuno sembra aver risolto con una pulizia del pezzo??
vorrei smontarla e visionarla per capire causa o al peggio sostituirla trovando magari un ricambio a poco prezzo.
qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche dritta/istruzione?
grazie mille.

vincmass

prova a pulire l'interruttore che lo apre. qualcuno ha risolto così. quello è un punto dove si può infiltrare acqua e crea ossidi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

MAXIMILIAN

Ciao a tutti. Allora, il problema a me si presentava ogni volta che pioveva, lavavo l'auto, c'era forte umidità ma dopo alcuni giorni di sole ritornava a funzionare. Dopo tanti tentativi ho scoperto che la guarnizione in gomma nera esterna che riveste la maniglia del portellone con il passar del tempo ha perso la sua aderenza quindi trafilava acqua. smontando il tutto avevo notato che comunque l' interruttore era bagnato. Ho risolto definitivamente il problema in modo artigianale prendendo un busta di plastica e ho avvolto la maniglia in plastica (dove si trova l'interruttore) poi ho messo la guarnizione di gomma nera ed il gioco è fatto. Ho letteralmente isolato il pulsantino dall'esterno (con la busta) in modo tale che se anche dovesse trasudare acqua dalla guarnizione la busta terrebbe all'asciutto il pulsante. Ragazzi nonostante le bombe d'acqua di questi periodi il portellone si è sempre aperto.......

🡱 🡳