Rumore con macchina spenta

Aperto da cristian7151, 31 Luglio 2016, 20:41:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cristian7151

Ciao ragazzi volevo chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di avvertire un rumore tipo un suono proveniente da una cassa, non so se dal cofano o dall abitacolo. Il primo suono coincide con lo spegnimento del display a macchina chiusa a chiave e allarme inserito dopo circa 15-20 minuti e poi si ripete altre volte.

Maya

Ciao, no, a me non è mai capitato di sentire nulla dopo tutto quel tempo. Appena si spegne l'auto è normale sentire una sorta di "fischio" o ronzio e dei "clack". Sono l'egr e la farfalla che si muovono per effettuare la pulizia. Ma questo accade appena si spegne l'auto e la cosa dura massimo 30 secondi. Quello che dici tu è diverso e proprio non mi fa venire in mente nulla
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

cristian7151

Ogni 20 minuti fa questo rumore di 1 secondo Max 2, tipo quei suoni che riproducono le frequenze, non so se sono stato chiaro.

nonnostim

Hai montato qualche amplificatore sub o processore digitale???


Inviato e basta
Kuga PHEV

Kapla

Forse ho capito di che suono parli, sembra provenire dalle bocchette dell'aria?

cristian7151

#5
No non viene dalle bocchette d aria, con macchina chiusa lo senti anche stando a metri di distanza, comunque rispondendo all altra domanda, si ho l amplificatore. Ora che ci penso potrebbe essere il condensatore di potenza che va in scarica e fa questo scherzetto con ogni ceck(20min).

nonnostim

Molto probabile.


Inviato e basta
Kuga PHEV

matteocmx

Sì è il condensatore guarda bene le masse

inviato dal bagno


🡱 🡳