Guasto Motore

Aperto da franz1973, 11 Agosto 2016, 19:47:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

franz1973

E finalmente ci risiamo!! Circa tre anni fa si è comparsa questa spia ed in quel caso risulto che il DPF era "murato". Quindi chi di dovere provò a pulirlo ma senza risultati apprezzabili e quindi passammo alla foratura da parte a parte del DPF stesso ed il problema si risolse. Ultimamente però avevo notato che la ventola per raffreddare il radiatore si attaccava con molta facilità e, dentro di me, qualche sospetto lo avevo..... la macchina è stata tagliandata da pochissimo e tutto era nella norma salvo un errore che risultava proprio sul DPF e che ho fatto cancellare dal meccanico pensando che potesse essere un nonnulla proprio legato alla foratura del DPF di qualche anno fa. Invece ieri mi è ricomparso il famigerato messaggio. Domattina andrò dal meccanico per fare un test e vedere che errore mi dà. Ad ogni modo a questo punto i casi sono due: o tolgo il DPF del tutto (possibile che si sia reintasato anche se forato?) o ne prendo uno rigenerato (in quest'ultimo caso mi sapete indirizzare a quel sito che vende i DPF rigenerati? Non riesco a trovarlo...)
Grazie mille

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

franz1973

Grazie mille! Domani sento direttamente da loro....

Michel

Digli che sei un utente di Idaf, forse c'è ancora lo sconto.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

geox276

Io dopo il cambio fap la macchina sembra rinata

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

ford focus sw 1.6 tdi 110cv titanium del 2009
sea grey .

franz1973

Certo gli dirò che sono membro IDAF.... l'unica è che sfogliavo i prodotti sul sito e non vedo DPF Focus... :icon_confused: inoltre mi chiedo se quelli sono prezzi con il reso del proprio filtro. Io il mio filtro lo devo cavare e buttare perchè è forato. Loro non se ne fanno niente :icon_redface: costerà uguale??

ICEMAN

Quando telefoni a ecofiltri chiedi di Marco... Persona educatissima e gentilissima... Considera uno sconto idaf del 10% ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Michel

Ti conviene chiedere per quanto riguarda il tuo. Magari uno da rendere lo riesci a trovare anche da qualche demolitore.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

franz1973

Ah ecco infatti era proprio questo che volevo comprendere. Quindi da Ecofiltri il rigenerato te lo danno solo se ne dai indietro uno usato? Se non lo dovessi trovare l'alternativa è prendere uno dei loro filtri non di marca? (ho visto che vendono dei nuovi non originali).
Grazie

franz1973

Buongiorno e buon ferragosto. Ho ordinato da Marco di Ecofiltri un FAP (DPF?) rigenerato che mi arriverà martedì, cioè domani. Nel frattempo ho fatto un giretto sotto alla macchina perchè Marco mi ha detto di far controllare al meccanico il livello della cerina e di smontare e pulire la EGR prima, oltre a sostituire il DPF con quello rigenerato. A parte che io credevo di non avere la cerina ma sembra che invece sia così, ho riscontrato questo "disastro" sotto l'auto. Ma quello è il serbatoio della cerina? E se è lui che cavolo è successo? Grazie

Michel

Sembra una perdita del serbatoio della cerina, prova a cercare nelle vecchie discussioni dovresti trovare qualcosa. La versione con Dpf senza cerina è del 2010.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

franz1973

Fantastico.... :icon_cry: tanto per soffrire ulteriormente, qualcuno mi sa indicare dove acquistare un nuovo serbatoio cerina, non di marca ovviamente? Su ebay non trovo nulla, forse sbaglio criterio di ricerca.
Grazie  mille

Michel

Fai prima una ricerca nel forum come ti ho detto, il ricambio non originale non credo che esista e per uno usato devi essere certo che sia in buone condizioni. Il problema principale di quei serbatoi dovrebbe essere dato dal sensore di livello, non riparabile.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳