Sostituzione ammortizzatori anteriori

Aperto da Fardase'74, 01 Dicembre 2017, 19:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fardase'74

Buonasera a tutti, una domanda:
Insieme agli ammortizzatori anteriori cosa si deve cambiare, l'auto ha circa 8 anni e mezzo e 140000 km.
Grazie a tutti x le risposte
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

jeero

#1
Ti conviene sostituire anche i supporti del ammortizzatore

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


sirio7710

inoltre conviene cambiare anche i posteriori come ammortizzatori

Fardase'74

Quindi ok per i supporti, ma il parapolvere e l'asta/puntone vanno anch'essi cambiati?
Gli ammortizzatori di dietro li ho cambiati 6 mesi fa'.
Grazie attendo vostre
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Ammortizzatori, tamponi, cuscinetti volventi e vedi come stanno messi i parapolvere e biellette.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

Perfetto,  allora cambierò sicuramente anche i tamponi, parapolvere, supporti, cuscinetto volente ed eventualmente le biellette.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

jeero

#6
I copri polvere ti puoi risparmiare di cambiarli mente i cuscinetti de sei pratico di meccanica potresti  aprirli lavarli con benzina e poi mettergli del grasso nuovo (attento a non perdere le sfere ) io con la mia faccio così

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Sinceramente non ho mai visto i cuscinetti degli ammortizzatori non saprei se sarei capace. Però visto che dovrò fare la convergenza (mi hanno consigliato che dopo aver fatto gli ammortizzatori anteriori va rifatta), e dovrò spendere 30 euro, a sto punto i cuscinetti li cambio,  li ho trovati insieme ai supporti a 30 euro.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

#8
io sapevo che la convergenza va rifatta solo quando si vanno a toccare i braccetti della scatola dello sterzo  ;)

jeero

#9
No va rifatta anche per gli ammortizzatori

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Fardase'74

Io gli annortizzatori monroe li ho già acquistati qualche nese fa, mentre il resto cuscinetti, supporti parapolvere li devo prendere della stessa marca dell ammortizzatore o posso anche nontare di i altre marche?
Ve lo chiedo perché costano parecchio meno, sono i (KYB) oppure SKF
Grazie
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

entony14

Citazione di: Albenz74 il 02 Dicembre 2017, 09:20:27
Io gli annortizzatori monroe li ho già acquistati qualche nese fa, mentre il resto cuscinetti, supporti parapolvere li devo prendere della stessa marca dell ammortizzatore o posso anche nontare di i altre marche?
Ve lo chiedo perché costano parecchio meno, sono i (KYB) oppure SKF
Grazie
prendi altre marche senza problema  ;)
Citazione di: jeero il 01 Dicembre 2017, 22:15:53
No va rifatta anche per gli ammortizzatori

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


ok grazie dell'info  :icon_cheesygrin:

Bravo80

#12
Attenzione se rispondete subito al messaggio precedente EVITATE di effettuare la citazione, allungate solo il topic.
Grazie

Fardase'74

2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Vespista150

Io sulla mia c-max farò il lavoro sabato. Cambio ammortizzatori anteriori completi di cuscinetti volventi e parapolvere... ammortizzatori posteriori completi si parapolvere... e mi tocca cambiare i silent block dei braccetti che sono usurati. Insieme cambio tutte le biellette e le testine di sterzo...... dovrebbe essere un'altra macchina dopo. La mia ha 167500 km... era ora forse....

Inviato dal mio ASUS_X014D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳