Rottura manicotto

Aperto da talent79, 04 Giugno 2019, 11:16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

talent79

Ciao,
mi sono accorto di avere un manicotto lacerato. Si tratta del manicotto che vedete puntato nella foto in allegato (che tra l'altro è una foto che ho preso all'interno di questo forum non avendo in questo momento una foto della mia).
Il mio meccanico mi avrebbe chiesto circa 150,00 € per la sostituzione di uno nuovo (compreso di manodopera).

Mi assale il dubbio del costo troppo esagerato per un manicotta di gomma....possibile mai?

Quanto costerebbe realmente questo ricambio? Lui mi ha detto tra 100-120€

Black dark

quello grosso che va nel motore?
se si , per esperienza personale, ti sta fregando un po di soldi ahah, sta su ebay, sui 35euro, la manodopera un 50 euro , dicono che è scomodo da montare

nuz81

Cambiato sulla 1,6 110 cv mi è costato 26€ in negozio di autoricambi. Certamente cambiarlo è molto difficoltoso e potrebbe comportare lo smontaggio di varie parti vicine. Perciò valuta tu. Semmai compralo e gli paghi solo la manodopera.

davide50

ciao, non si vede bene nella foto,ma sembra il tubo del condotto di aspirazione che và al debimetro.
150 € è un furto se vai su mister auto o simili lo trovi a poco  e non è particolarmente difficile da montare.
se no chiedi a qualche altro meccanico meno esoso

Black dark

Citazione di: davide50 il 05 Giugno 2019, 22:58:24
ciao, non si vede bene nella foto,ma sembra il tubo del condotto di aspirazione che và al debimetro.
150 € è un furto se vai su mister auto o simili lo trovi a poco  e non è particolarmente difficile da montare.
se no chiedi a qualche altro meccanico meno esoso
il debimetro sta 1cm dopo la scatola del filtro aria, no dopo l intercooler

genti83

Cambiato proprio ieri sulla mia ma è il 1.8. un po' scomodo ma con un po' di manualità si fa.

🡱 🡳