catene da neve o gomme termiche??

Aperto da lupoide, 21 Settembre 2009, 18:02:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupoide

ciao a tutti i galaxisti,faccio una domanda o forse due ai più esperti:visto l'avvicinarsi dell'inverno dovrò a mio malgrado comprare le catene da neve e diciamo che per una questione di comodità sarei arientato per quelle tipo ragno che costicchiano ma si montano in un momento cosa ne pensate?qualcuno di voi le ha??in alternativa pensavo di prendere delle catene semplici e di trovare 4 gomme termiche con cerchioni usate giusto per farci l'inverno...vorrei il vostro parere grazie... :D ;D

Barone

Su due prodotti diversi, le catene servono in casi gravi, le gomme invernali invece servono per tutto l'inverno. A parte neve e pioggia, sono superiori rispetto alle gomme normali anche in caso di asciutto con temperature sotto gli 8 gradi.

Io metterei le invernali e mi comprerei le "calze" per le emergenze, sulla neve funzionano alla grande
||||||||||||

Able007


lupoide

si le calze le ho e lavorano bene,il problema è che non sono omologate :( :(

Able007


FabioKuga

a genova....  si nevica... un paio di volte all'anno.. ma dura 2 gg
Ford Kuga St-line

el gigi

Se non ghiaccia allora gomme termiche.

lupoide

PARE CHE LAVORINO MOLTO BENE.... :-\ :-\ANCHE AVREI IN PREVISIONE DI ANDARE PER I BRICCHI SE CI RIESCO(A SCIARE)PER FABIO APRI SKYPE...

Barone

Citazione di: lupoide il 21 Settembre 2009, 21:33:53
si le calze le ho e lavorano bene,il problema è che non sono omologate :( :(

Vero, ma se tanto ha le termiche non ha problemi. Mi spiego meglio, se ho delle gomme normali e vado in una strada con obbligo di catene o gomme invernali, se mi fermano mi fanno tornare indietro, anche se ho le calze.
Se invece hai le gomme invernali non c'è problema
||||||||||||

lupoide

BISOGNA ANCHE TENERE PRESENTE UNA COSA,AVENDO LE TERMICHE MONTATE SI è PIù SICURI DURANTE TUTTA LA STAGIONE E NON SOLO QUANDO NEVICA,GIUSTO?? :-\ :-\

el gigi

Citazione di: lupoide il 21 Settembre 2009, 23:35:20
BISOGNA ANCHE TENERE PRESENTE UNA COSA,AVENDO LE TERMICHE MONTATE SI è PIù SICURI DURANTE TUTTA LA STAGIONE E NON SOLO QUANDO NEVICA,GIUSTO?? :-\ :-\
Le termiche lavorano bene, diciamo da novembre a marzo poi si consumano e non fanno il loro lavoro, per questo si chiamano termiche.

FabioKuga

quoto....   
se le si usano nelle stagioni sbagliate.... dopo le buttate......
Ford Kuga St-line

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

lupoide

mi stò organizzando,ho vinto su ebay l'asta per 4 cerchi in ferro più borchie della vw,pazienza,per la cifra di 90 euro,poi per le gomme penso che andrò ad ovada dove ho trovato le termiche ricostruite misure 205/55/16 a 55 euro l'una montate ...di meglio non ho trovato,ci vanno molti miei colleghi e si trovano bene.. 8) 8)

neroselvaggio

consiglio le termiche. io con la s-max le metto ogni inverno e ti giuro che la macchina va anche con 40 cm di neve.
Io monto le pirelli winter snow sport

gionni

salve ma per il galaxy quale catene bisogna usare come si identificano quelle giuste?

FabioKuga

se hai i cerchi da 16 o 17 devo montare catene da 9mm
Ford Kuga St-line

🡱 🡳