1.8 TDCI....... 70 MILA BASTANO PER.....

Aperto da REGGIO, 30 Agosto 2009, 20:41:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

REGGIO

Ciao a tutti. Da un po' vi leggo e da poco mi sono iscritto, anche per segnalare quello che mi sta succedendo. S-MAX 1.8 TDCI, 2007 70000 KM e sempre tagliandata alle scadenze dei 20000 in officina ford. Mai un problema se non quello solito della batteria , ma risolto in fretta. Martedi' scorso in autostrada da Bologna verso Ravenna il motore comincia a fare un rumore tipo battito in testa di un benzina. Rallento, 60 all'ora in sesta , volevo almeno arrivare in officina a Ravenna. Dopo 1 Km e una botta secca il motore si spegne. Carro attrezzi ACI ( dopo soli 20 min. e cordialissimi anche perche' gli ho lasciato 294 euro ) fino all'officina FORD a Ravenna. Il giorno dopo, la diagnosi: MOTORE ESPLOSO!!! COME???? A 70000 KM?????
La cigliegina sulla torta: GARANZIA SCADUTA IL 27 GIUGNO.
Fortunatamente all'officina FORD di Ravenna sono veramente molto professionali e mi stanno aiutando a risolvere sto problemino. Abbiamo telefonato entrambi alla FORD italia i quali hanno confermato tutta la mia storia ( cliente FORD da piu' di 10 anni e tagliandi sempre in officina ) e a breve mi diranno cosa intendono fare. Io sono totalmente fiducioso che........MI DOVRO' ARRANGIARE CON UN MOTORE NUOVO DA 6000 EURO!!!!
Domanda: a nessuno e' successo o ha sentito dire di una cosa del genere?
Vi terro' aggiornati.....CIAO A TUTTI

Able007

Citazione di: REGGIO il 30 Agosto 2009, 20:41:42
Ciao a tutti. Da un po' vi leggo e da poco mi sono iscritto, anche per segnalare quello che mi sta succedendo. S-MAX 1.8 TDCI, 2007 70000 KM e sempre tagliandata alle scadenze dei 20000 in officina ford. Mai un problema se non quello solito della batteria , ma risolto in fretta. Martedi' scorso in autostrada da Bologna verso Ravenna il motore comincia a fare un rumore tipo battito in testa di un benzina. Rallento, 60 all'ora in sesta , volevo almeno arrivare in officina a Ravenna. Dopo 1 Km e una botta secca il motore si spegne. Carro attrezzi ACI ( dopo soli 20 min. e cordialissimi anche perche' gli ho lasciato 294 euro ) fino all'officina FORD a Ravenna. Il giorno dopo, la diagnosi: MOTORE ESPLOSO!!! COME???? A 70000 KM?????
La cigliegina sulla torta: GARANZIA SCADUTA IL 27 GIUGNO.
Fortunatamente all'officina FORD di Ravenna sono veramente molto professionali e mi stanno aiutando a risolvere sto problemino. Abbiamo telefonato entrambi alla FORD italia i quali hanno confermato tutta la mia storia ( cliente FORD da piu' di 10 anni e tagliandi sempre in officina ) e a breve mi diranno cosa intendono fare. Io sono totalmente fiducioso che........MI DOVRO' ARRANGIARE CON UN MOTORE NUOVO DA 6000 EURO!!!!
Domanda: a nessuno e' successo o ha sentito dire di una cosa del genere?
Vi terro' aggiornati.....CIAO A TUTTI

Ciao REGGIO benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

legis

Ma che diavolo è successo??
Motore espoloso??
Ma è assurdo!!! Non è che è saltata la distribuzione?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

REGGIO

Purtroppo no. La distribuzione,cosi' come l'eventuale presenza di acqua nel gasolio,e' stata la prima cosa controllata. Smontando la coppa dell'olio hanno trovato limatura di ferro ( una poltiglia ) in mezzo all'olio. Comunque,siamo sicuri che FORD ,in questi casi , chiedera' di smontare tutto per vedere di risalire alla causa per poi decidere cosa fare.

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

REGGIO

Ha fumato pochissimo anche perche' andavo veramente piano e ho spinto subito la frizione sperando di salvare qualcosa evitando il trascinamento del cambio. Non e' piu' ripartito ( non girava proprio ).
Purtroppo,ad oggi, non ho ricevuto ancora nessuna notizia da FORD, se non quella che stanno "considerando" il problema.

mikeschu

Mi spiace tanto Reggio, queste sono cose che non vorrei mai sentire, cmq ti faccio un grande in bocca al lupo.  ;)
Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Cinesino tuttofare - Ruotino scorta - Opzione fumatori - Kit Xenon 5000k.

Able007

Citazione di: REGGIO il 30 Agosto 2009, 20:41:42
Ciao a tutti. Da un po' vi leggo e da poco mi sono iscritto, anche per segnalare quello che mi sta succedendo. S-MAX 1.8 TDCI, 2007 70000 KM e sempre tagliandata alle scadenze dei 20000 in officina ford. Mai un problema se non quello solito della batteria , ma risolto in fretta. Martedi' scorso in autostrada da Bologna verso Ravenna il motore comincia a fare un rumore tipo battito in testa di un benzina. Rallento, 60 all'ora in sesta , volevo almeno arrivare in officina a Ravenna. Dopo 1 Km e una botta secca il motore si spegne. Carro attrezzi ACI ( dopo soli 20 min. e cordialissimi anche perche' gli ho lasciato 294 euro ) fino all'officina FORD a Ravenna. Il giorno dopo, la diagnosi: MOTORE ESPLOSO!!! COME???? A 70000 KM?????
La cigliegina sulla torta: GARANZIA SCADUTA IL 27 GIUGNO.
Fortunatamente all'officina FORD di Ravenna sono veramente molto professionali e mi stanno aiutando a risolvere sto problemino. Abbiamo telefonato entrambi alla FORD italia i quali hanno confermato tutta la mia storia ( cliente FORD da piu' di 10 anni e tagliandi sempre in officina ) e a breve mi diranno cosa intendono fare. Io sono totalmente fiducioso che........MI DOVRO' ARRANGIARE CON UN MOTORE NUOVO DA 6000 EURO!!!!
Domanda: a nessuno e' successo o ha sentito dire di una cosa del genere?
Vi terro' aggiornati.....CIAO A TUTTI

Ciao REGGIO benvenuto in IDAF.

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un propio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le propie auto inserendo delle foto.
Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propia data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

MECCTUNING


Barone

Un danno del genere, anche con la garanzia scaduta da meno di due mesi, le case chiudono un occhio e non ti fanno pagare niente....di solito.
Altre volte invece fanno pagare la manodopera e basta.
Se vogliono farti pagare di tasca tua, prova a sentire l'associazione consumatori e magari a scrivere una lettera a Quattroruote, nel 90% dei casi funziona
||||||||||||

REGGIO

Grazie a tutti per la solidarieta' e grazie a Barone per la dritta dell'associazione dei consumatori. Non ci avevo proprio pensato.........
Comunque, per aggiornarvi direi che ancora........non ci sono aggiornamenti. Sto aspettando la telefonata da FORD ITALIA ( a dire il vero sono io che telefono tutti i giorni ) , ma ci vorra' un po' di tempo. Anche perche' adesso mi muovo con una macchina sostitutiva dell'officina di Ravenna che , devo essere sincero , mi hanno dato subito e si tratta di una FUSION TDCI con appena 18000 km. ma costa e non poco ( vedremo alla fine dei giochi se me la faranno pagare del tutto ).
CIAO

REGGIO

E FINALMENTE LA BELLA NOTIZIA!!
FORD ITALIA ha chiamato per dirmi che motore nuovo e manodopera saranno a carico loro!
Sono gia' andato in officina per i dettagli e la mia spesa sara' quella relativa alla frizione ( che voglio mettere nuova ) , le cinghie , gli olii e le ore spese per la pulizia dei vari pezzi che vanno smontati dal vecchio per il nuovo.
Devo dire che al servizio clienti di Roma , in particolare la dott. De Carolis , sono stati tutti molto gentili e rapidi , al pari dell'officina di Ravenna.
Stavolta mi e' andata di lusso e speriamo non capiti piu' ( una volta nella vita basta? )..............

Barone

||||||||||||

Able007


Tex

Citazione di: REGGIO il 08 Settembre 2009, 19:24:36
E FINALMENTE LA BELLA NOTIZIA!!

Ottimo!

Ma quella povera De Carolis segue tutti i clienti Ford Italia ?!?!?! anche io sono stato in contatto con lei per il problema al cambio....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

nitrolori


David

Ford Mondeo 5 porte titanium + titanium pack 2.0 TDCI 140cv 07/2007

Suzuki GSF 1200 Bandit  4/2004
Suzuki GSX-r 750 solo pista 1997

REGGIO

Giusto per aggiornare la situazione: a 10 giorni dalla "notizia del motore nuovo" sto "ferro" non si e' ancora visto.
Da Roma hanno detto che ci vorra' un "po'" di tempo senza specificare quanto. E io continuo a spendere 25 euro al giorno per la sostitutiva e ad oggi fanno 600 euro............
Qualcuno dira' che sono incontentabile ma st'affare mi sta dando un po' noia.
Alla prossima........

Able007


Barone

Non vorrei farti prendere paura ma spesso quel "pò di tempo" riguardo alla sostituzione del motore può tradursi in un paio di mesi...almeno per quanto riguarda altre case automobilistiche
||||||||||||

REGGIO

FINALMENTE LA STORIA E' FINITA!
Oggi la telefonata: "la macchina e' pronta".
Esattamente dopo 29 giorni ma davvero non posso lamentarmi.
Se le statistiche sono veritiere per questa "vita" non dovrei piu' avere problemi di "esplosione motore".

Able007


GABRI77

sono contento per te sta volta mamma ford si e' comportata veramente da gran signora  . in bocca al lupo .
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

eu68

tutto bene quel che finisce bene  :D :D :D :D

ma per curiosita' , cosa ti hanno detto riguardo "all'esplosione "  ??? ??? ???

cosa si è rotto e perchè  ??? ??? ??? ??? ??? ???
ford focus sw 1.6 110 cv

LELESPL


project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

eu68

 :-\ :-\ :-\ :-\

vero non ci avevo fatto caso  ::) ::) ::)
ford focus sw 1.6 110 cv

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

eu68

pero' sarebbe stato interesante sapere com'e' finita  ::) ::) ::)
ford focus sw 1.6 110 cv

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳