Cartelle equitalia annullate

Aperto da chris76, 26 Dicembre 2014, 23:36:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chris76

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

Dadoo

#1
Estrapolo dall'articolo

Come si accederà al condono?
Innanzitutto il condono riguarderà cartelle inferiori ai 300 euro e vecchie. Per vecchie si intende sicuramente cartelle notificate prima del 2014 (dunque i crediti che il Fisco ha maturato nei confronti dei contribuenti nell'anno che si va a chiudere resteranno esigibili). La soglia stabilita a 300 euro potrà invece risultare in qualche modo iniqua: a parità di importi un contribuente con una cartella di 600 euro avrà un debito ancora esigibile nel 2015, mentre un contribuente con due cartelle di 300 euro ciascuna le vedrà entrambe annullate.


ora sarò io che non capisco ma c'è gente che ha cartelle equitalia prima del 2014 ? Ovvero ha cartelle notificate nel 2013 almeno ancora non pagate ?
No perché quando arriva la cartella , SOPRATTUTTO sotto le 300€ , di solito va pagata in 30-60gg , io le mie del 2013 relativamente a piccole stupidaggini (dal bollo a semplici multe non pagate) alla fine le ho subito pagate.
Anzi mi son dovuto pure far togliere dal servizio di auto-tutela due cartelle notificate di multe che avevo già pagato (inviando documentazione pagamento per email)
Percui chi ha fatto il "bravo cittadino" pagando ha sbagliato perché da prima del 2014 sarà tutto condonato sotto le 300€

o forse parliamo non di privati ma di condoni per le imprese ?

Poi vabbe il solito giochetto della notifica , chi ha ricevuto la cartella a inizio gennaio 2014 è il solito "sfigatello" all'italiana rispetto a quello che la ricevuta entro il 31/12/2013
Ma magari condona per anno fiscale e non per data notifica , che tra l'altro a me le due cartelle che ho contestato al servizio autotutela erano state notificate anche oltre i 5 anni

Pasquale S

boh non so
so solo che da me ne vogliono 6000
sono degli strozzini maledetti
e mi fermo qua
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳