Consiglio batteria Peugeot 1.0 benzina

Aperto da MIchi75, 29 Dicembre 2014, 11:25:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MIchi75

Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio visto che a breve dovrò sostituire la batteria dell'auto di mia moglie. L'auto in questione è una Peugeot 107 1.0 benzina.
Non ora l'auto sotto mano quindi non posso dirvi che batteria monta originale ma vorrei con la sostituzione assicurare una partenza rapida anche nei giorni più freddi con temperature che facilmente raggiungono i -8 -10 gradi.
Ho un dubbio ovvero quanto posso spingermi con lo spunto in partenza? Potrei creare danni se installo una batteria con molta più potenza di spunto rispetto all'originale?
Dalle mie poche conoscenze di elettricità so che devo rispettare rigorosamente il voltaggio di 12V.
Come vano alloggiamento avrei a disposizione tanto spazio in più in quanto la batteria originale è quella dei puffi.
Come marca io sono fissato con Varta infatti sulla mia focus ho installato una Varta se non ricordo male 71Ah.
Mia moglie usa l'auto per lavoro e fa circa 70km totali ogni giorno, quindi non voglio rischiare problemi che possano dipendere dalla batteria, l'auto è parcheggiata sempre per strada e la notte le gelate non perdonano mettendo a dura prova la batteria.
Quindi non voglio lesinare sulla qualità e possibilmente sulla affidabilità nel tempo.
Grazie a tutti e auguro buone feste e buon anno 2015!!!!

🡱 🡳