Consiglio acquisto dashcam (videocamera) per la registrazione

Aperto da andreavda, 04 Gennaio 2014, 23:55:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daniele978

Se è collegata "sottochiave" appena si spegne il veicolo, o trascorso il tempo nel quale la gem alimenta, si spegne tutto. Non capisco che senso abbia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

oscky84

la mia intenzione era quella che all' accensione del veicolo si accendesse e quando spegnevo si spegneva anche la camera (non so se la mia e' difettosa ma senza alimentazione dura 20 secondi poi si spegne) ora e' collegata con l accendisigari...
molto probabilmente la colleghero' al devioluci, quando accendo le luci si accende anche la camera
non mi interessa che rimanga accesa quando non ci sono....non vorrei rimanere a piedi
provata ieri sera e devo dire che si vede benissimo.... appena la collego al pc metto un video....
devo fare una clip dove non incrocio nessuno (privacy)
qualcuno conosce un programma free per coprire targhe e volti???

Daniele978

Comunque non preoccuparti per la batteria auto. Io ce l'ho accesaa da mesi anche a macchina spenta.....è troppo basso il consumo di quelle batterie non potrebbe mai scaricartela quella dell'auto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

slemash

#108
@Daniele978 non ho capito bene: la tua dashcam è attiva 24/24h? su che positivo è collegata? A me sinceramente interesserebbe proprio installarmene una che registri anche mentre l'auto è parcheggiata e perchè no, installarne 2 che mi riprendano avantreno e retrotreno.

da diverso tempo tengo d'occhio questa (o roba simile)
http://www.aliexpress.com/item-img/-/1992352926.html

Daniele978

Non ho fatto nessun collegamento a positivi e negativi vari.......solo attaccata all'accendisigari col suo cavo che era in dotazione. Stop.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

slemash


Daniele978

Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

oscky84

ho scaricato i video sul pc.... e si vedono a scatti, fortemente a scatti.... se li guardo sulla camera sono perfetti...
forse micro sd non compatibile o il pc che non regge i 1800p....non riesco neanche a convertirli...
da verificare...

Strap

strano, io sul pc li vedo bene.
prova a metterli su pendrive e guardarli sulla tv se possibile

oscky84

#114
ho provato a collegare direttamente la camera con hdmi sulla tv da 55" e si vede perfettamente e fluidissimo...
ho provato con la ps3 ma non legge i formato MOV... il fatto e' che non riesco a convertirli....
forse e' il pc che supporta fino a 1280x800....
provero a registrare in bassa risoluzone, vedremo...

ROPER

@oscky84 per convertire i filmati .mov io uso avs video converter, semplicemente fantastico.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Daniele978

Basta scaricare il player VLC. È gratuito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

oscky84

ho provato con vlc /media player /nero / real player ma va sempre a scatti....
per convertire uso format factory

Daniele978

Ma dopo la conversione va?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

oscky84

#119
il fatto e' che non riesco a convertirlo...converte benissimo i file mov della macchina fotografica., ma questi no....
non mi resta che copiarli su una chiavetta e provare con il computer piu potente di mio fratello, o la sua tv che ha la usb
secondo me il mio pc non supporta filmati nativi in 1080p

mentre scrivevo sono riuscito a convertirne uno, non va propio

Daniele978

#120
Come fa un pc a non supportare formati da 1080? Non centra nulla il pc. Anche perché la scheda video se proprio non dovesse supportare tale formato, lo fa visualizzare in automatico nel formato che più si avvicina

Allora......o è la cam che non va, o la SD. Se hai una periferica X nella quale puoi inserire la SD della cam (fotocamera), prova a fare foto o filmati e vedi se poi hai problemi di visualizzazione col PC. Altrimenti è la modalità di scrittura della cam che non va.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

oscky84

ultime prove;
inserito nuova sd classe 10 da 16G... va a colpi come quella da 32G classe10
inserita vecchia sd 2G...va a colpi
inserita in fotocamera i video funzionano benissimo (e si possono convertire)
impossibile convertire i video da qualunque sd io inserisca
soluzione: mi son rotto!!!!
domani chiamo e me la faccio venire a prendere e me ne faccio mandare una nuova
poi vediamo

 

Daniele978

È la camera allora. Ultima prova.....metti una SD di classe inferiore se riesci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

slemash

hai provato a controllare se nella camera è impostato un frame rate basso anzichè 25fps o superiori?

ROPER

@oscky84 se riesci ad allegare un video, magari a chi và possiamo provare a fare le conversioni con altri software e vediamo che si riesce a fare.
Se sulla camera funzionano bene, probabilmente c'è da vedere meglio in che formato conviene fare la conversione.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

oscky84

#125
ho gia provato con la micro sd 2G vecchia e va a scatti uguale....
come faccio ad allegare un video al topic??
potrei provare a caricarlo lo stesso su youtube...
il fatto e' che non legge il suo file MOV ,cosa che non fa con la macchina fotografica (e stessa micro sd) che funziona bene
se mi accettano il reso me la faccio cambiare lo stesso (anche per il discorso durata batteria che non dura piu di 1 minuto)
sembra che i video vanno a 1 fotogramma ogni 8 secondi e a volte l immagine va a scatti (come quando non prende il digitale sulle tv)

dvd85


slemash

hai provato a vederlo direttamente sul display della dash cam o ad attaccare la dashcam sul tv tramite hdmi?
io proprio oggi ho notato che la dash cam che stavo tenendo d'occhio con 2 telecamere, registra a 1080p con un framerate 20fps.
cmq se riesci ad allegare il video gli diamo un'occhiata oppure mandaci il report che viene fuorei da gspot http://www.headbands.com/gspot/v26x/index.htm per capire meglio che codec usa.
Io ho lo stesso problema con i filmati girati con la reflex che mi vanno a scatti ed ho capito che dipende dal pc.

oscky84

#128
come avevo scritto poco piu sopra attaccandola alla tv direttamente con hdmi va da dio!!!
dopo vengono 2 amici con 2 pc e 2 tablet e 2 telefonini!!!! se neanche con loro funziona mando un e-mail gia pronta per la sostituzione
provato con g spot;






AGGIORNAMENTO!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti... ora funziona tutto!!!!  ;) e' il mio pc che non vale niente...funziona su tutti gli altri...il mio pc mi stara' abbandonando?!!
sara meglio che gli dia una ringiovanita!! :icon_lol: :icon_lol:

slemash

mettigli sotto un disco SSD e vedrai che rinasce. Attento però è molto soggetto ad usura specie se fai moto scambio dati! Informati dal tuo tecnico!
Io comunque lo immaginavo.
Scusa se ti ho proposto di attaccare la dash al tv....sicuramente mi è sfuggito il post dove lo specificavi!  :angle: :angle:

Pasquale S

un filmato hd sfrutta più che il disco rigido,
scheda video e  cpu
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Qualcuno sa perchè con scarsa luminosità (sull'imbrunire) compaiono tutti questi pixel in movimento nella registrazione?
Con i fari accesi quasi scompaiono ma nelle zone d' ombra si notano comunque



slemash

Citazione di: pasquale sgro il 20 Settembre 2014, 14:17:51
un filmato hd sfrutta più che il disco rigido,
scheda video e  cpu
non intendevo consigliare un disco SSD per la questione filmato a scatti, ma solo per migliorare in generale le prestazioni di una macchina lenta.
;)

Daniele978

@Strap non mi fa ordinare la cam. Sembra che non spedisca in Italia [emoji35]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.


Daniele978

#135
Provo grazie

Presa. Quando la provo vi dico
@Strap oggi mi è arrivata e domani vedo un po come vengono i filmati. L'ho già installata e configurata ma ho un dubbio. La modalità della lampada come l'hai impostata su diurna o notturna? Con notturna ho visto resta accesa la lucetta ma se metto diurna i filmati di notte come vengono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Strap

La lucina non serve a niente. io la tengo sempre spenta. Di notte registri qualcosa solo se la strada è illuminata dai fari. Al buio nel parcheggio non aspettarti niente non avendo gli infrarossi

oscky84

#137
oggi mi sono accorto che ( e da una settimana che e' sempre collegata) aveva la memoria piena!! dovrebbe registrare di continuo!! e sovrascrivere!! nelle istruzioni non si capisce sembrano tradotte dal cinese alla buona e non c'e' niente che fa riferimento a impostazioni di sovrascrittura...
in un punto dice: in funzione di registrazione continua i dati non andranno persi... ma che vuol dire che registra e poi no!!??

Strap

Sulla mia bisogna impostare registrazione ciclica. Posso scegliere fra 3 e 5 minuti. Cio vuol dire che crea video di 5 minuti. Quando è piena inizia a cancellare dal primo registrato. Se questo parametro è su off a memoria piena esce un messaggio "memoria piena" e non registra più

oscky84

a ok, capito, io pensavo che quella funzione  faceva video di 5minuti e poi basta....ora impostato 5 minuti...

🡱 🡳