SPEDIZIONE PINULANDIA

Aperto da Claudio M, 09 Aprile 2013, 10:50:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Carissimo, avevi chiesto della flame moss, ti invio un misto fritto. Ho voluto aprire questo post per monitorare la potatura dalla spedizione al reinpianto e fino alla florituta vegetativa dele piante che Pinulandia ci fara' sapere anche con foto.
In questo modo se gli appassionati aumentano potremmo scambiarci piante.

Ecco le piante che ti sto manando:

A sinistra vedi alcune piante di Valisneria, queste si riproducono benissimo e in qualche mese emettendo radici sotto la sabbia, ricoprono il fondo che tu poterai a piacimento. Ci sono a destra alcune piantine di pistia stratioides, piante gallegianti mangianitrati, in qualche mese ti ricoprono la superficie dell'acqua, tu mettile in un recinto come ho fatto io, e alcune le ho messe in una brocca tonda come centro tavola nel soggiorno.



Qui vedi alcune piante bellissime di ludwigia palustris, che con una buona fertilizzazione e soprattuto di CO2 (uso la liquida) le foglie diventano di un bel rosso acceso-



Infine ti mando un montagnozzo di flame moss che ti consiglio di regalare una parte a qualche amico, perche' e' davvero tanta. Anche questa si riproduce alla grande, va legata su rami o pietre per formare un pratino. Diventa esagerata.
Poi vedi anche alcune piantine di Limnophila sessiliflora, pianta con crescita velocissima e alta, tu la recidi con le dita e ripanti all'infinito la parte superiore



Infine questo e' il pacchetto ... speriamo che arrivi senza problema e che scendendo giu dal tabbaccaio si possa spedire con affrancatura normale piu' o meno. Se ci vorra' la spedizione tramite pacco ... desisto.





Fordista dal 1985.

Claudio M

Spedito stasera, peccato che Pinulandia non e' sempre presente.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Prima della potatura


Oggi dopo la potatura e il parziale cambio di acqua, la vasca si e' ripresa bene



Fordista dal 1985.

pinulandia

Caro aliseo io posterò tutto il processo tranne l'apertura della busta perché essendo che mia moglie sapeva di questo regalo appena ha ricevuto la busta l'ha aperta ed ha estratto il tutto è fatto acclimatare il tutto.

pinulandia

Ecco che alcune le ho piantate e altre le devo ancora piantare.



























Claudio M

Belle nitide ... mi sembrano siano arrivate benissimo .. .quella gallegiante poi sta meravigliosa.

Fordista dal 1985.

pinulandia

Si fortunatamente. Addirittura alcune oggi pomeriggio già erano in pearling.

Claudio M

Vedo comunque che ti ho dato anche un ospite.
Apro una sezione a proposito delle lumachine. Vai a leggere.

Fordista dal 1985.

pinulandia

Ok apro pure è ne sarò felice.

🡱 🡳