Penne rigate Buonumore

Aperto da triple68, 21 Giugno 2012, 10:03:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

triple68

Ieri in piena crisi glicemica, voglia di pasta a mille , metto su pentola , faccio bollire acqua salata q.b.  e  metto su le penne rigate (250gr), nel frattempo in una padella a sponde alte faccio rosolare in ordine : Olio extravergine (siculo mi raccomando)  salvia , cipolla rossa tagliata sottile (mezza), ciliegino mezzo kilo diviso in due , salmone affumicato (200gr),capperi( 20 gr)faccio girare lentamente a fiamma viva e aggiungo un po di vino bianco , un po di sale , pepe nero, pepe rosso (poco)
Appena le penne sono pronte butto tutto in padella (un po di brodo di cottura ci vuole)  e inizio a girare tutto assieme , mettere in piatto rigorosamente  al dente e condire con basilico a foglie fresco.

Un orgasmo di sapori vi pervadera' il palato.....

(N.B.  DOSE PER 3 PERSONE)
focus sw 1.6 90 cv  2006

27 Rosso

Aggiudicate per Domenica   :P :P :P

Gianluca gianlu.m90

mmmmmmmmmmhhhhhh  :P
quoto anche io per domenica!!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Squalo71

Citazione di: triple68 il 21 Giugno 2012, 10:03:38
[CUT]

(N.B.  DOSE PER 3 PERSONE)
Interessante!!!
Immagino te la sia mangiata tutta da solo... :D

triple68

Non capisco perche tutti mi dite: Domenica la faro'  ,dovete farla sempre tutti i giorni, la notte la sera la mattina , se viva un piatto cosi fatelo magari alle 3 di notte   rompete le abitudini esplorerete altri punti di vista
Infatti oggi me la faro'
focus sw 1.6 90 cv  2006

Gianluca gianlu.m90

per quanto mi riguarda io la farò domenica  perchè a pranzo a casa mia c'è la mia fidanzata... tutti gli altri giorni non ho proprio il tempo per cucinare...  :-\
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Claudio M

Ottimo,buono,  ma no potevi deliziarci con delle foto? Io oramai in mezzo a mestoli e cucchiai ho anche ho anche la fotocamera.

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Confermo che sono buonissime  :P :P le ho fatte Domenica scorsa .

Claudio M

Citazione di: 27 Rosso il 04 Luglio 2012, 15:30:05
Confermo che sono buonissime  :P :P le ho fatte Domenica scorsa .

Allora mi costringi a farle anche io.

Fordista dal 1985.

dexter63

E che ca@@o!!! Scusate l'espressione... :)
proprio ora che stavo per convincermi a mettermi un po a dieta  :P vi state sbizzarrendo con tutte queste ricette.
"Mi avrete sulla coscienza" ;)
C-Max 1.6 TDCi 110cv Titanium Dpf  (grigio mare) ____

Claudio M

Citazione di: dexter63 il 04 Luglio 2012, 23:56:58
E che ca@@o!!! Scusate l'espressione... :)
proprio ora che stavo per convincermi a mettermi un po a dieta  :P vi state sbizzarrendo con tutte queste ricette.
"Mi avrete sulla coscienza" ;)


No cuochi chef o semplici smanettoni della cucina, NON HANNO UN'ANIMA, sono le persone piu' crudeli che esistono ... e io lo fui.

Fordista dal 1985.

🡱 🡳