New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 41 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paolgui

Grazie anche da parte mia !!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


giando87

Ottimo
Domani installo
Grazie Diamondear e Auron

pitagora

grazie, sempre pronti il nostro Au{R}oN e Diamondear.

A parte l'assenza di "danni" la nuova versione ha per caso corretto i bug noti?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Pepy67

ne dubito fortemente.... anzi già tanto che "Forse" non se ne sia aggiunto qualcuno ...!!! :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lupo.grasso

Mentre il bug che ci consente la visione dei loghi in FM a noi poveri :icon_cry: che non abbiamo il dab è rimasto? :P
Grazie

Diamondear

Si si su FM funziona ancora e su DAB ok.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno
Allora aggiornamento effettuato alla 3.4 20237
prime impressioni:
1° le tracce saltano di 2 in 2
2° lo sfarfallio a me personalmente non era presente...quindi anche ora è ok
3° la (M) di Maledetta  :) è ancora presente...ma questo dipende dal pacchetto Voci
l'unica cosa che devo verificare con attenzione sono le tracce che saltano, ma: devo dire, che erano anche prima leggerissime e random
aspetto vostri feedback

chamaruco

Citazione di: Diamondear il 04 Novembre 2020, 11:45:52
Si si su FM funziona ancora e su DAB ok.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

curios che virgin logo è su fm e non su dab
non ho fatto altri test

lupo.grasso

Citazione di: Diamondear il 04 Novembre 2020, 11:45:52
Si si su FM funziona ancora e su DAB ok.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Grazie mille!!! ;)

Raggio

Chiedo ai + esperti.

Che tipo di modifica serve per far si che anche sulle Kuga in FM si veda l'ombra del logo della radio (e non il simbolo dell'antenna) come sulle Ecosport?

Ciao, Giorgio.

Diamondear

In questi giorni dovrò giocare con una Kuga di un mio collega. Appena riesco e risolvo vi notizio.  Non uso ForScan, ma UCDS.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lucalomb70

#7851
Buongiorno i parametri da cambiare sono questi per far sì che escano i loghi in trasparenza

novarac

Nell'installare le voci nuove mappe mi da MEM_ERR01 (no space to copy).

C'é forse un po di "fuffa" da cancellare?

Ciao, Giorgio.

*Edit: risolto*
Ho usato il file autoinstall in tre parti, come per le F8.
« Ultima modifica: 29 Febbraio 2020, 19:04:23 da Raggio »
Come faccio?

Raggio

@Lucalomb70

7D0-02-03 Data1 x*xx
aggiungere al valore presente in * (probabile sia 0)
4 (esadecimale) per il "Calm Screen"
2 (esadecimale) per i "loghi stazioni radio"
6 (esadecimale) per ambedue

Io avevo 0605 ed ora ho 0405

Ciao, Giorgio.

fblasot

Mettere 0605 era valido inizialmente subito dopo l'aggiornamento delle calibrazioni...e direi che per tutti aveva funzionato...
Ora con la ultime versioni delle app dove c'è stato il cambio grafica del logo, per alcuni usando 0605 non va...
Qualcuno se ricordo bene ha risolto disabilitando l'Enhanced DAB nella configurazione BCM...forse altri (vedi @Raggio) mettendo 0405 ...

misteri dei programmatori Ford  :icon_lol: :icon_lol:

Pepy67

@Raggio
quindi per capirci in foto di @Lucalomb70 c'e quello che tu avevi di default lo 0605  e hai cambiato con 0405 = 4 (esadecimale) per il "Calm Screen" e in realtà vedi i loghi sullo sfondo in FM ...!!! chiaramente senza calibrazioni di calm screen non se ne parla!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Raggio

#7856
Ciao.

All'inizio avevo 0005
Poi ho fatto le calibrazioni e ho messo 0605 (per il calm screen)
Quando ho messo la 3.4.20196 non vedevo i loghi FM
Poi ho messo 0405
ed ho il calm screen ed i loghi FM (senza ombreggiatura)

Ciao, Giorgio.

Pepy67

#7857
Ciao hai fatto bene a precisare......  ciò che intendeva @Lucalomb70 era tutt'altro , sembra che senza "alcuna calibrazione"  mettendo 0605 (grazie al bug dell'ultima release quella dei loghi visibili) modificando la stringa indicata con forscan  in 0405 , appaiano le ombre dei loghi in FM al posto dell'icona antenna!! Spero di non aver confuso ulteriormente le idee al riguardo .....!!!!

P.S. chi ha aggiornato all'ultima release , ha notato se al riguardo dei "salti" dei file audio via bluetooth e usb è cambiato qualcosa o sono ancora presenti ?? il resto sembra rimasto invariato nel bene e nel male ......!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

chamaruco

Citazione di: Diamondear il 05 Novembre 2020, 10:20:55
In questi giorni dovrò giocare con una Kuga di un mio collega. Appena riesco e risolvo vi notizio.  Non uso ForScan, ma UCDS.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

magari ti capita di vedere anche la stringa per il passaggio da 150 a 180 cv...

Raggio

#7859
@Pepy67
Io ho fatto le calibrazioni quindi non ti so dire.
Io con 0605 non vedevo nessun logo, né normale né ombreggiato.
Ho anche provato a mettere 0005. Vedo comunque il logo senza ombreggiatura ma il calm screen non funziona.

Ho visto le foto di parecchie kuga che, aggiornate alla 3.4.20196, dietro al logo c'era il simbolo della antenna. E ti parlo di persone che non hanno idea di cosa voglia dire 'fare le calibrazioni'.

Ho letto anche su un forum polacco che per la Kuga "c'è un errore nel QML "di fabbrica" ​​per le stazioni FM (il modulo per FM)".
E' li che ho letto che mettendo 0005 (senza calm screen) o 0405 (con calm screen) appariva il logo.
Su Ecosport, Fiesta, Focus e Mustang in FM si vede l'ombra dietro il logo (e non l'antenna).

Ciao.

Pepy67

Ciao si la kuga è risaputo essere problematica in tal senso e insieme a cmax un po' più complicata.... evidentemente per quel problemino di "fabbrica" che dici .....!!!! sembrava invece che senza calibrazioni e NO DAB che alcuni su kuga con il 0605 avessero risolto il problema dello sfondo dei loghi evitando l'icona antenna .... vedo che non ci sono certezze e ancora pareri discordanti quindi sarà utile studiare e fare qualche prova in più ...!!! grazie comunque  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

#7861
Ragazzi, oggi ho giocato con il Sync3 della Kuga2. Dopo aver aggiornato tutto (App di sistema v3.4.20237, voci, gracenote, loghi, mappe e voci mappe) e fatto la calibrazione, ho provveduto ad abilitare il Calm Screen e disabilitare il Enhanced DAB, ho visto i loghi sul FM, loghi senza riflesso.

Appena riesco converto la modifica da UCDS a ForScan.  [emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Ezio74

Ciao l'aggiornamento vale anche per la versione Vignale anno 2018? Il logo Vignale resta? Per l'upgrade leggo forum che per la versione 3.4 basta scaricare un software direttamente su pendrive

Pepy67

Devo dire che i loghi senza riflesso in FM su kuga (prima non possibili per i no Dab) adesso si vedono senza utilizzare forscan, grazie al bug della release 20136 ......
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

castorboom

Buongiorno a tutti!

Ho aggiornato (grazie a Diamondear) la mia Ecosport 2019 a SYNC 3.4 con NAV.

Su un gruppo Facebook, ho visto "Ford + Alexa". Ho provato a fare qualche ricerca ma si parla solo di mercato USA (o almeno questo ho trovato io).

Voi sapete qualcosa? Se si tratta di un aggiornamento specifico o altro?

Furto

@castorboom trovi l'apk dell'app su store alternativi al Play Store di Google ed è funzionante anche in italia.
È un app del telefono e non è collegata agli aggiornamenti del SYNC

paolocorpo

Citazione di: Pepy67 il 07 Novembre 2020, 08:03:58
Devo dire che i loghi senza riflesso in FM su kuga (prima non possibili per i no Dab) adesso si vedono senza utilizzare forscan, grazie al bug della release 20136 ......

Confermo anche sulla mia Ecosport ST Line del dic 2018
ma quindi tu pensi che aggiornando ... ad esempio all'ultima 20232 ... perderemo questa feature ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

Diamondear

Scarica APKPure e poi cerca li Ford+Alexa.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

chamaruco

Citazione di: Diamondear il 06 Novembre 2020, 20:45:00
Ragazzi, oggi ho giocato con il Sync3 della Kuga2. Dopo aver aggiornato tutto (App di sistema v3.4.20237, voci, gracenote, loghi, mappe e voci mappe) e fatto la calibrazione, ho provveduto ad abilitare il Calm Screen e disabilitare il Enhanced DAB, ho visto i loghi sul FM, loghi senza riflesso.

Appena riesco converto la modifica da UCDS a ForScan.  [emoji6]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

hai notato che alcuni loghi in fm non ci sono in dab?
es virgin..

paolgui

Io mi son perso quello di RMC radio Monte Carlo. ...e forse altri ma non ci sto a far caso più di tanto visto che sono sempre su RDS relax che non ha mai avuto nessun logo da quando ho installato il DAB.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


novarac

Ho effettuato l'aggiornamento del sync a 3.4 build 20136 e successivamente anche le mappe a f9.
L'aggiornamento alla versione 3.4, avvenuto attraverso wifi, è andato a buon fine, tutto ok.
L'aggiornamento delle mappe invece, avvenuto con usb tramite file originali del sito ford, sembrava essere andato a buon fine anch'esso, invece non mi funzionano più i comandi vocali del navigatore. Quindi ho provato a reinstallare i file dall'usb ma mi da sempre errore MEM_ERR01.
L'assistenza Ford mi ha detto che probabilmente questo accade in quanto l'aggiornamento in questione risulta già effettuato e non ti consente di rifarlo.
Qualcuno mi potrebbe aiutare?

pitagora

Citazione di: Au{R}oN il 03 Novembre 2020, 11:48:11
5U5T-14G381-EH
1604064813000

Rilasciata la notte del 30 ottobre.

3.4.20237, testata ieri sera, non vedo peggioramenti, hanno inserito un nuovo governor per le CPU MY16/17/18.5 e hanno sistemato alcuni file qml.

Ho notato una roba strana, non so se lo fa solo su banco o no.. devo ancora provare in auto, l'animazione si avvio si interrompe un po prima del suo termine... quanto meno quella ST...

Ho aggiornato stamattina dalla 20196 alla 20237.

HEEEEELP: da quel momento segnale GPS assente
ho resettato il sync, tenuto spento per 30 minuti, poi rispristinato alle impostazioni di fabbrica. NULLA, assente

possibile sia colpa dell'aggiornamento? Posso tornare alla precedente versione?
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

sboscolo

#7872
L'auto è all'aperto o è in garage?
Magari ha solo perso il segnale.
Se vai nella sezione test nascosta del sync e spulci tra i menù puoi trovare la sezione gps e vedere il numero di satelliti a cui sei collegato e la qualità del segnale.

novarac

Citazione di: lucaspeed il 24 Settembre 2020, 13:03:28
Per quanto mi riguarda il problema era solo nel riconoscimento vocale dei comandi NAV (trova indirizzo, destinazione casa, ecc). Tutto il resto (clima, audio) funzionava. Ho reinstallato le voci solo come tentativo per evitare un reformat ed ha funzionato, tutto qui.

Come hai fatto ad installare solo le voci?
A me, esce sempre lo stesso errore MEM_ERR01.
L'assistenza Ford mi ha detto che probabilmente  questo accade in quanto l'aggiornamento in questione risulta già effettuato e non ti consente di rifarlo.

sboscolo

Hai provato a seguire il suggerimento al post #7944 dividendo l'installazione in due fasi?

🡱 🡳