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Tutti i modelli => C-MAX I => Discussione aperta da: antonio0880 il 06 Luglio 2017, 10:47:20

Titolo: focus cmax 2.0 fiacca
Inserito da: antonio0880 il 06 Luglio 2017, 10:47:20
Salve a tutti sono nuovo del forum. Ho qualche problema con la mia focus cmax 2.0 136 cv, in pratica al di sotto dei 2000 2500 giri la macchina non ha potenza superata questa soglia va discretamente. Premetto che la macchina ha 330000 km, qualcuno mi direbbe che aspetti a cambiarla ma parlando con un meccanico tempo fa mi ha detto che questa motorizzazzione puo macinarne ancora, cosi mi sono convinto un paio di mesi fa ha rifargli anche la distribuzione, frizione volano e relativo tagliando filtri, pero adesso ha questo problemino chi mi sa dare delle dritte. Grazie
Titolo: Re:focus cmax 2.0 fiacca
Inserito da: ernesto il 06 Luglio 2017, 10:53:02
che il mecc non abbia ricollegato qualche connettore? il problema pare sia che non si attivi l'attuatore della turbina quello che fa muovere la geometria variabile, ora bisogna vedere se c'è qualcosa di scollegato o se la pierburg si è rotta, o se  il tubicino che porta la depressione alla pierburg si sia lesionato non fornendo tutta la depressione, ci sono topic sull'argomento in focus II dai un occhio
Titolo: Re:focus cmax 2.0 fiacca
Inserito da: antonio0880 il 06 Luglio 2017, 11:20:33
Salve ragazzi oggi ho fatto un controllo di tutti i tubicini depressione e manicotti e risultavano tutti ok, poi ho fatto una prova staccando lo spinotto del debimetro e la macchina risulta scattante anche a bassi giri quindi il problema e il debimetro. Domani provvedo a pulirlo o magari sostituirlo.                 
Titolo: Re:focus cmax 2.0 fiacca
Inserito da: baso70 il 10 Luglio 2017, 22:00:26
Citazione di: antonio0880 il 06 Luglio 2017, 11:20:33
Salve ragazzi oggi ho fatto un controllo di tutti i tubicini depressione e manicotti e risultavano tutti ok, poi ho fatto una prova staccando lo spinotto del debimetro e la macchina risulta scattante anche a bassi giri quindi il problema e il debimetro. Domani provvedo a pulirlo o magari sostituirlo.                 

wooow  330.000 km ? complimenti, spero di arrivarci anch'io(x adesso la mia ne ha 237.000...)....cmq prova a pulire il debimetro, ci sono varie guide sul forum, altrimenti lo trovi anche di terze parti...