aiuto urgente!!!!!!

Aperto da xxfabio, 07 Giugno 2014, 20:13:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xxfabio

Ciao ragazzi, sono per strada, dopo aver percorso circa 70 km, se spengo l auto e tolgo la chiave dal quadro si attiva la freccia sinistra! Quando reinserisco la chiave si attiva, al primo scatto, il tergicristallo!!!: cosa può essere? Ogni tanto sento un bip!!! Che faccio?

dvd85

Forse la batteria??

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


xxfabio

Con l auto spenta e chiusa ho la freccia attiva!!!

xxfabio

La macchina ha 6 anni con la batteria originale!!! Primi segnali di cedimento?

dvd85

Ma la macchina parte, si avvia senza problemi?? Ti ha lasciato per strada? Non l'ho capito.
Se ha sei anni è la prima indiziata.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


cicciofocus

Citazione di: dvd85 il 07 Giugno 2014, 20:21:48
Ma la macchina parte, si avvia senza problemi?? Ti ha lasciato per strada? Non l'ho capito.
Se ha sei anni è la prima indiziata.
Mi sa che dvd85 ha ragione.......

ICEMAN

Ma no...non credo la batteria....al limite stacca provvisoriamente il fusibile relativo...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

xxfabio

Nessun segnale di cedimento in partenza! Ora ho staccato la batteria!

cicciofocus

Bisogna capire se il fusibile della freccia sinistra centra qualcosa con il tergi....

xxfabio

A volte mi parte anche l altra freccia!

cicciofocus


ROPER

Batteria guasta e centralina che diventa stupida. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

bisogna comunque testare la batteria, vedere il valore a motore spento, che deve essere 12,4/12,5 volt e a motore acceso, che deve essere  intorno ai 14,5 volt a circa 2000 giri, con valori inferiori, devi sostituirla
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

dvd85

Penso che la centralina stia impazzendo causa bassa tensione ;)
Ora con il caldo, visto che ha qualche annetto, si vedono i primi cenni di cedimento

lupin7260

Se è la batteria diciamo che ti va di lusso
occhio che non ti sia andata acqua sulla gem dalla condensa condizionatore e ti ha cortocircuitato
qualcosa

Nunzio88-

Speriamo sia la batteria...facci sapere[emoji6]

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasquale S

ma si
sicuramente è la batteria
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

xxfabio

Come speriamo?!?!?! Nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe essere?

ROPER

La batteria, a me è successa più o meno la stessa cosa.;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

xxfabio

Ma come e' possibile!?!? All accensione non ho il benché minimo tentennamento!!!!! Cmq ripeto spero sia la batteria, dopo 6 anni ci sta! Mi converrà prenderne una originale!!!! Quanto può costare?

ICEMAN

Io dubito della batteria.   
Comunque 80/100 euro

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

xxfabio

Citazione di: ICEMAN il 08 Giugno 2014, 11:01:31
Io dubito della batteria.   
Comunque 80/100 euro

dal fratello cinese dell s 4 :)


Dubito????????? :-(((((((((

ICEMAN

dubito...non credo sia la batteria...

hai un tester ???se si collega i puntali alla batteria e misura...poi ri misura con auto in moto.

se non hai un tester entra in modalità test cruscotto e scorri fino a quando ti visualizza i volt...poi accendi l'auto e vedi quanto segna...
per entrare in modalità test a quadro spento tieni premuto il tasto reset...mantenendolo premuto accendi il quadro e ti entra in modalita test...a quel punto rilasci e scorri con il cursore...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dmitrii

e la batteria .uguale a me due mesi fa .apena cambiato batteria e diventato aposto.ciao

ICEMAN

si...e poi se non è la batteria che si fà...???
vero che ha 6 anni...ma neanche si può andare per tentativi...le batterie si provano...coi tester,densimetri e strumenti specifici...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: xxfabio il 08 Giugno 2014, 10:32:21
Ma come e' possibile!?!? All accensione non ho il benché minimo tentennamento!!!!! Cmq ripeto spero sia la batteria, dopo 6 anni ci sta! Mi converrà prenderne una originale!!!! Quanto può costare?
originale intorno ai 250€ altri marchi dalle 100 in su, attenzione ford ha fuori misura
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

splendida c-max

a me dopo circa 6 anni di vita quando mettevo in moto si accendevano tutte le spie del cruscotto.... però l auto partiva senza problemi e senza tentennamenti.... anche a -1° centigradi l auto partiva senza problemi....però avevo il problema che le spie nel cruscotto si accendevano tutte .....prova la batteria come dice iceman e vedi se risolvi....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

ICEMAN

infatti...prima si prova poi eventualmente si cambia...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Dadoo

hai la mia stessa cmax 110cv 1.6 .... la batteria è una motorcraft dovrebbe essere.... con spunto a 60ah.


in caso se fosse la batteria dovresti metterne una maggiore tipo 640 A e 71ah:
http://www.ebay.it/itm/MOTORCRAFT-Batteria-Originale-FORD-71-Ah-650-A-SAE-1517095-/261321869072?

Anche a me è durata 6 anni , non si era impazzita ma ho richiasto che non partisse proprio, il 14 agosto lho cambiata da un autogrill con una bosch silver 74ah.

xxfabio

Grazie dei consigli, la macchina e' ferma a casa mia ed io sono fuori per lavoro, provvederò venerdì....vi aggiornerò

ICEMAN

Bene...

dal fratello cinese dell s 4 :)

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Able007

molto probabilmente dai sintomi e dalla sua vecchiai è la batteria

Michele FoFo

Buonasera :)
Concordo anche io per quanto riguarda la batteria, anche se è giusto fare delle verifiche prima di sostituirla :)
Sulla mia FoFo che per i suoi primi 9 anni è stata sempre in garage, la batteria originale non ha mai fatto una piega.
Mio padre è raro che a motore spento teneva e tiene, lo stereo accesso.
Al decimo anno di batteria, ha affrontato il primo anno al freddo perché non avevamo più il box.
Si accendeva normalmente ma impazziva tutto, dalle chiusure alle luci, dalle 4 frecce ai tergi.
Addirittura si abbassavano da soli tutti e 4 i vetri.
Cambiata la batteria e i morsetti, il problema è sparito.
Controlla comunque prima di agire, tensione a motore spento e acceso, in più usa un vecchio trucco che usa mio nonno ex camionista.
Quando devi mettere in moto accendi la plafoniera, se vedi un calo di intensità della luce più marcato, è un segnale che ti può indirizzare alla batteria o ai suoi morsetti

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk


xxfabio

Allora, sono stato da un elettrauto, problemi sulla centralina non c'erano, il test sulla batteria diceva, batteria da ricaricare.....l ho sostituita con una maggiorata, prezzo 110 euro, marca "scaini", conoscete?

Able007

no come mrca io non l'ha conosco ma hai risolto o no?

🡱 🡳