gatti randaggi in giardino

Aperto da GABRI77, 28 Febbraio 2012, 22:21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GABRI77

ragazzi volevo se e' possibile un consiglio......
ho davanti casa circa 80 mq di giardino che prende tutto il perimetro della casa bhe , da un po' di tempo ho dei gatti randaggi che scacazzano e fanno la pipi da per tutto e io tutti i giorni li a pulire perche' il tanfo e tremendo, fino ad ora le ho provate tutte, repelenti di tutti i generi ,lavare con la candeggina ecc. stasera ho addiritura buttato la naftalina per tutto il giardino perche' dicono che l'odore da fastidio hai gatti, ma mi e' sorto il dubbio che possa danneggiare lle piante oppure all'erbetta.
mi date dei consigli su cosa usare per allontanare i gatti ?
mi dite se la naftalina fa male alle piante?
grazie.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

michi70

mi accodo per una eventuale soluzione, anche da me i gatti non ne voglion sapere.
Possibilmente che la soluzione non sia "definitiva".
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

lee-79

Un caneeeeeeeeeeeeeer bau bau  :-) ;-)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

gianni05

Io ho visto che molti usano le bottiglie di plastica tasparenti riempite di acqua che non so per quale motivo ( forse il riflesso) fanno stare lontani i gatti. Io tovavo le impronte del gatto che saliva dal cofano al vetro fino sul tetto dell' auto che è al riparo sotto una tettoia. Ho appeso con due cordini 2 bottiglie come detto che pendono dalla tettoia a 2-3 cm dal tetto dell'auto e per il momento non ho più visto impronte del gatto. Ho anche messo un faretto con fotocellula in modo che se dovesse salire la luce lo infastidirebbe. Almeno spero.

lee-79

Le bottiglie con acqua so che le mettono per non far fare pipì ai cani, non sapevo x i gatti (peró tutto può essere)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

GABRI77

Citazione di: lee-79 il 28 Febbraio 2012, 23:18:20
Le bottiglie con acqua so che le mettono per non far fare pipì ai cani, non sapevo x i gatti (peró tutto può essere)


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ho provato anche le bottiglie di acqua, ma nulla da fare , ho provato due repellenti diversi nulla, ho lavato con la candeggina e l'ho spruzzata da per  tutto dicono che li fa' allontanare ma nulla , adesso sto provando con la naftalina.
COMUNQUE COME HA DETTO MICHI NON DEVE ESSERE QUALCOSA DI DEFINITIVO.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Citazione di: GABRI77 il 28 Febbraio 2012, 22:21:04
ragazzi volevo se e' possibile un consiglio......
ho davanti casa circa 80 mq di giardino che prende tutto il perimetro della casa bhe , da un po' di tempo ho dei gatti randaggi che scacazzano e fanno la pipi da per tutto e io tutti i giorni li a pulire perche' il tanfo e tremendo, fino ad ora le ho provate tutte, repelenti di tutti i generi ,lavare con la candeggina ecc. stasera ho addiritura buttato la naftalina per tutto il giardino perche' dicono che l'odore da fastidio hai gatti, ma mi e' sorto il dubbio che possa danneggiare lle piante oppure all'erbetta.
mi date dei consigli su cosa usare per allontanare i gatti ?
mi dite se la naftalina fa male alle piante?
grazie.

Devo darti una brutta notizia ...  ci sono passato anche io in garage ... li ho  combattuto per anni senza risultato, solo quando il tutto fu chiuso e recintato da rete si risolse.

Fordista dal 1985.

GABRI77

Citazione di: Aliseo il 29 Febbraio 2012, 08:48:49
Devo darti una brutta notizia ...  ci sono passato anche io in garage ... li ho  combattuto per anni senza risultato, solo quando il tutto fu chiuso e recintato da rete si risolse.
cla... che notizia di m....a mi hai dato stamattina ....sai io lo avevo immagginato ma non volevo crederci.
ma comunque continuo a combattere. sono appena rientrato dal giardino ho pulito .... le foglie secche , un po' di schifezza portata dal vento....... e cosa strana niente cacca forse qualcosa di tutto quello che ho messo sta' dando risultati.. speriamo.
comunque ho lavato il vialetto che va' al garage con la candeggina ho raccolto tutte le palline di naftalina che avevo buttato ieri ,l'ho frantumata rendendola in polvere e l'ho sparsa per tutta la superficie del muro dove loro salgono per entrare. vediamo chi vince si accettano scommesse .
vi terrro' aggiornati
comunque devo risolvere prima della bella stagione mio figlio e' sempre fuori a giocare e mia moglie che fra non molto andra' in maternita' penso che si voglia godere un po' di aria fuori casa all'aperto sulla sdraio e la tanfa di gatta non sarebbe il massimo.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Claudio M

Pensa a me, avevano preso l'abitudine di urinare sulle griglie della presa d'aria interna, allora vevao la Fiat 127.
Usai il telone, ma ci facevano i bisogni sopra, arrivai ad usare per disperazione anche una specie di veleno, ma niente me lo vomitavano sulla macchina. Per tenerli lontano usai anche circondare la macchina con getti di creolina puzzolente, ma l'unico risultato fu che quando entravo in macchina soffocavo dalla puzza, ma i gatti continuavano a sostare sulla griglia di aereazione ... aggiungi a tutto questo che sono un soggetto fortemente allergico ai gatti fino allo sock anafilattico.

Fordista dal 1985.

Funaio

Purtroppo l'unico modo per risolvere il problema è allontanare i gatti,ma ti devi muovere con cautela informati tramite i vigili urbani se puoi spostare i gatti,se ti autorizzano ma non credo lo facciano(solo il gattaro o gattara autorizzati dal comune può intervenire) devi comprare una gabbia trappola ci metti dentro un poco di cibo e aspetti ,tranquillo che ci cascano velocemente,una volta catturato li porti dall'altra parte della città possibilmente dove ci sono case cosi da avere la possibilità di trovare del cibo.
Ti dico se ti autorizzano perché qui dove abito io non è possibile farlo,in quanto le colonie dei gatti randagi non possono essere spostati dal luogo dove vivono,lo dico per esperienza mi sono salvato da una denuncia solo perché me ne sono portati a casa tre invece di spostarli da altra parte del paese.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

GABRI77

comunque ad oggi vi posso dire che non hanno piu' sporcato in giardino da quanto ho lavato con la candeggina il vialetto maggiormente per disinfettare, e sparso sul muro di confine la naftalina ridotta in polvare.
non so' se effettivamente non passano piu' nel giardino ma di sicuro non stanno sporcando perche' non piu' trovato i loro escrementi , ed urina.
vi aggiorno.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Funaio

Bene speriamo che non si facciano piú vedere.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Claudio M

Non mi far fare il menagramo, ma i gatti rompono i cabasissi almeno 7 volte come le vite che hanno.

Fordista dal 1985.

triple68

Io ne trovai uno conficcato nello spazio del convogliatore motore e coppa olio .
Era morto da un paio di giorni  e me ne accorsi perche un signore mi disse di guardare sotto
mi costo 100€ per pulire tutto il sotto motore , non vi dico cosa c'era appena abbassai il convogliatore
focus sw 1.6 90 cv  2006

luckya

#14
Citazione di: GABRI77 il 28 Febbraio 2012, 22:21:04
ragazzi volevo se e' possibile un consiglio......
ho davanti casa circa 80 mq di giardino che prende tutto il perimetro della casa bhe , da un po' di tempo ho dei gatti randaggi che scacazzano e fanno la pipi da per tutto e io tutti i giorni li a pulire perche' il tanfo e tremendo, fino ad ora le ho provate tutte, repelenti di tutti i generi ,lavare con la candeggina ecc. stasera ho addiritura buttato la naftalina per tutto il giardino perche' dicono che l'odore da fastidio hai gatti, ma mi e' sorto il dubbio che possa danneggiare lle piante oppure all'erbetta.
mi date dei consigli su cosa usare per allontanare i gatti ?
mi dite se la naftalina fa male alle piante?
grazie.

la Encyclopedia of Gardening della The Royal Horticoltural Society (uno dei club più autorevoli di giardinaggio :)  ), alla voce "Lawn Problems", Cats and Dogs, dice che i cani vanno tenuti lontani con un recinto mentre per i gatti (traduco al volo) ... sono disponibili repellenti a base di polvere di pepe, naftalina, aluminium ammonium sulphate, ma non forniscono altro che una soluzione temporanea.

:)


Credo che l'unica soluzione veramente definitiva sia la rete con una protezione elettrificata :)

I cani non servono, conosco gatti che farebbero amicizia anche con i coccodrilli.
Schizzare acqua anche servirebbe a poco visto che la mia gattina vuole entrare sempre in doccia con me
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

focus style

Citazione di: luckya il 06 Marzo 2012, 00:56:19
Schizzare acqua anche servirebbe a poco visto che la mia gattina vuole entrare sempre in doccia con me
Spero tu ti riferisca alla tua compagna/moglie/fidanzata/conoscenza occasionale....  ;D ;D ;D ;D

GABRI77

Citazione di: Funaio il 04 Marzo 2012, 21:19:17
Bene speriamo che non si facciano piú vedere.
speriamo.........
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

luckya

Citazione di: focus style il 06 Marzo 2012, 10:47:17
Spero tu ti riferisca alla tua compagna/moglie/fidanzata/conoscenza occasionale....  ;D ;D ;D ;D

Io sono felicemente convivente ma non mi riferisco a lei.
Parlo della gatta felina che da piccola giocava con l'acqua nella vasca.
Adesso bussa alla porta della doccia per entrare mentre mi lavo.

Il maschio, invece, fa regolarmente la doccia con la mia lei.
Sempre di maschio felino parliamo.

:D

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

🡱 🡳