precauzione per evitare rottura turbina - viene considerata dai meccanici ? -

Aperto da benzinato, 25 Agosto 2011, 23:53:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

benzinato

Ciao a tutti

desidero riprendere un vecchio topic ...

http://www.idaf.it/index.php?topic=14054.0
la mia domanda è:

- chi di voi ha cambiato o fatto cambiare questo filtro durante la normale manutenzione? -
??? ??? ??? ???


e buon rientro dalle vacanze...
8) 8) 8) 8) 8)

Pasquale S

io ho quasi 120.000km e ancora non ho fatto niente.
da quanto ne so andrebbe eliminato direttamente quel filtro.
credo lo farò prossimamente.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

benzinato

Ciao pasqualesgro
mi tranquillizzi  :P :P :P io sono a 60.000 km ed ero titubante sul da farsi...
sono convinto che durante i vari tagliandi non viene eseguito alcun intervento.
Forse sono prevenuto ma con la crisi che abbiamo sono convinto che sperano anche nei vari guasti delle nostre vetture.
Inoltre sull'elenco delle manutenzioni programmate non è minimamente menzionato, e questo mi insospettisce.
??? ??? ??? ???

Un saluto

27 Rosso

In effetti,ne avevo gia parlato con un altro utente, su ford etis,non è minimamente menzionato,ragion di piu per eseguire il cambio olio alle scadenze prescritte,se non anticiparlo addirittura,questa è l'unica arma che abbiamo per ora. ;)

benzinato

Ho appena scoperto una favolosa guida su questo sito nel gruppo "meccanica".
questo si che è un signor "Forum" :) :) :)
Comunque continuiamo a condividere l'informazione...
"chi" e a "che km" è stato sostituito o eliminato ?

Ciao


Able007

anche io non l'ho mai fatto cmq il tagliando è prossimo e vediamo che si fara'

Giulevante

SAlve a tutti,
vorrei sapere se questo lavoretto di pulizia del filtro turbina deve essere fatto per forza in officine FORD o se è fattibile anche in una normale officina se non addirittura da un normale umano non meccanico?
GRazie anticipatamente per le risposte
Ciao

27 Rosso

A guardare il posto dove è ubicato,non mi sembra nulla di trascendentale,con un po di manualità potresti farlo anche da solo.

Pasquale S

io ho una domanda per qualche esperto:

quando vine svitato il bullone del tubo mandata olio alla turbina per la rimozione del filtrino,uscirà dell olio,
rimontato il tutto il tubo rimarra senza olio finchè non viene espulsa l 'aria che ha preso il posto dell'olio,
la mia domanda è : quest'aria non crea danni o problemi alla turbina, che seppur per poco non sarà lubrificata a dovere?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giulevante


splendida c-max

119.000km e mai sostituito.....spero di non aver problemi....se c e una guida almeno lo farò presente al mio meccanico di fiducia......grazie...
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳