acqua nel gasolio

Aperto da giuseppesp, 14 Gennaio 2013, 17:16:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuseppesp

ciao a tutti qualcuno mi potrebbe aiutare?
ho dell'acqua nel gasolio la mia c max si continua a spegnere
qualche soluzione per poter risolvere il problema
grazie a tutti
anticipatamente
giuseppesp

el peck

ciao, ci sarà sicuramente qualcuno + tecnico di me x darti un consiglio migliore....ma se sei proprio sicuro di avere acqua nel gasolio.....l'unica cosa che credo devi fare è sostituire subito il filtro gasolio e svuotare completamente il serbatoio e poi lavarlo x bene...esistono delle "pompe" esterne che ti risucchiano tutto il contenuto senza dover smontare il serbatoio...ma se veramente ti è entrata acqua in circolo..credo che il motore dovrebbe essersi spento e non ripartire +, e potresti aver fatto grossi danni nell'impianto d'iniezione...non è forse che avrai solamente aspirato la "morchia" che c'è sul fondo del serbatoio e sporcato il filtro gasolio, così che l'auto strappa?...da cosa ti sei convinto che sia acqua??....

giuseppesp

grazie per la tua risposta
oggi ho cambiato il filtro gasolio ed e andato tutto a posto
il filtro precedente avevo fatto solo 8000 km si vede che era difettato boh
comunque il filtro era un tecnocar
che nn acquisterò mai più
giuseppesp

el peck

ok, meglio così, però se il filtro si è sporcato dopo solo 8000 km, (mamma ford prevede la sostituzione ogni 2 tagliandi = 40000km), è secondo me un chiaro sintomo che sul fondo del serbatoio hai molta "morchia"...e se non provvedi a toglierla prima possibile pulendo bene il serbatoio...temo che fra poco avrai reintasato anche il nuovo filtro....

🡱 🡳