Spia Rossa lampeggiante sul cruscotto

Aperto da Andrewf12, 28 Novembre 2013, 08:20:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Andrewf12

Buongiorno ragazzi,
ho un problema sulla mia cmax 1.6 tdci, in partenza sia accende la luce rossa lampeggiante frontale, inzialmente lampeggia velocemente per circa un minuto poi fa un lampeggio, sta un secondo e poi tre lampeggi consegutivi..questo per circa cinque minuti dopo di che, si spegne tutto fino a quando la macchina non si riavvia. Mentre lampeggiava inizialmente, ho provato a spegnerla tre volte, ma rimaneva lampeggiante.
La macchina non presenta problemi, ho solo sentito un rumore un po particolare alla scatola dello sterzo mentre tiravo fuori l'autovettura dal box per il resto tutto perfettamente funzionante..avete mai avuto questo genere di problema??? Cosa posso fare???
Grazie
A presto
Andrea

Andrewf12


ernesto

la spia lampeggiante rossa indica diversi difetti, assieme ad essa, non si è acceso nient'altro? se è così, devi fare una diagnosi, o con l'elm o la porti in ford e chiedi la diagnosi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Avaria sistema motore ,come detto da Ernesto bisogna fare una diagnosi obd
Gianluca

Pasquale S

lui parla della spia centrale rossa
quella dell immmbilizzatore
non la spia mil

almeno,mi è sembrati di  capire così
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

a me sembra di aver capito bene, quella che si trova nel quadro ic in alto al centro tra i 2 strumenti gasolio acqua, ma come ho detto sopra, conviene fare una diagnosi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

patrigian72

Avevo capito quello giu' a destra vicino lo zero del tachimetro
Gianluca

Andrewf12

è siii è la spia quella centrale non quella vicino al tachimetro..quindi a quanto mi pare di capire è un problema di immobilizatore?????

Pasquale S

e si la spia è quella relativa all immobilizzatore
è un problema un po strano il tuo
in genere quella spia si accende se cè un mancato riconoscimento del transponder da parte del pats
ma in quel caso la macchina all avvio non darebbe segno di vita
invece a te funziona tutto regolarmente.
si deve dare una diagnosi e vedere che risultati da
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳